Serie A

Quote e pronostico Monza-Roma: Nesta e Juric in cerca di riscatto

Daniel Maldini del Monza

All'U-Power Stadium gara delicata per entrambe le formazioni

Monza e Roma sono due squadre che hanno bisogno di una svolta. Il gruppo guidato da Nesta deve dare una sferzata alla sua stagione se vuole abbandonare l'ultimo posto in classifica, quella di Juric dopo il brutto ko in Europa League deve dare risposte concrete in campionato dove arriva comunque da due vittorie consecutive.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma domenica 6 ottobre alle 18.00.

Tutte le info su Monza-Roma

  • Monza-Roma, gara valida per la 7ª giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 6 ottobre alle 18.00.
  • La gara sarà trasmessa su Dazn e anche su Sky e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di Dazn e SkyGo.
  • U-Power Stadium (Monza)
  • Arbitro: La Penna (sez. Roma)
  • Quote raccolte il 4 ottobre

L'analisi di Monza-Roma

Non un inizio stagione semplice per il Monza di Alessandro Nesta. I biancorossi hanno fatto vedere cose buone, come i due pareggi contro Fiorentina e Inter, ma di fatto non hanno ancora vinto nessun match e soprattutto sono ultimi in classifica a quota tre punti. Per questo il match contro la Roma diventa cruciale per definire il futuro della stagione. Nesta in campo con il 3-4-2-1 con la difesa composta da Izzo, Pablo Marì e Carboni mentre in avanti Djuric sarà l'unica punta supportata da Maldini e Pessina.

Situazione non facile neanche in casa Roma. Dall'arrivo di Juric in panchina i giallorossi hanno raccolto due successi ma la sconfitta maturata in casa dell'Elfsborg in Europa League ha riacceso le polemiche. Per questo contro il Monza servirà una prestazione importante, cruciale per la risalita in campionato e per scacciare via le polemiche. Dopo qualche rotazione in Europa tornerà certamente titolare El Shaarawy così come Pellegrini e Dovbyk, solo subentrati in Svezia.

I precedenti e le curiosità di Monza-Roma

I precedenti sorridono alla Roma vittoriosa in tre delle quattro sfide giocate contro il Monza.

Inizio difficile per i brianzoli che non hanno vinto nessuno degli ultimi 15 match di Serie A, l'ultimo successo dei biancorossi risale al 16 marzo scorso (Monza-Cagliari 1-0).

Con un secco sul Monza Juric diventerebbe il sesto allenatore della Roma a vincere le prime tre partite consecutive dopo Burgess, Varglien, Garcia, Mourinho e De Rossi.

Le probabili formazioni

  • Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric. All. Nesta.
  • Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Konè, Pisilli, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All.: Juric.

Le quote di Monza-Roma

Analizzando le quote di Betfair Roma nettamente favorita per la vittoria:

  • Vittoria Monza 4.00
  • Pareggio 3.25
  • Vittoria Roma 1.90

Escludendo il ko in Europa la Roma in campionato ha portato a casa due successi nelle ultime due gare, che coincidono anche con l'arrivo di Juric in panchina, e per questo sono i giallorossi a essere favoriti per portare a casa i tre punti con il 2 fissato a 1.90. Sale invece a 3.25 l'X mentre, un successo del Monza, che sarebbe il primo stagionale, sale a 4.00.

Il Monza, nonostante i risultati non sempre positivi, è sempre andato a segno in tre delle ultime quattro gare e lo stesso ha fatto la Roma in gol in tutte le ultime tre. Per questo in tema di gol le quote sono piuttosto equilibrate con il No Goal fissato a 1.80 e il Goal a 1.90.

Diversa invece la situazione per quanto riguarda il numero totale di reti della gara che si prospetta essere piuttosto bloccata vista l'importanza dei punti in palio. Favorito in questo senso l'Under 2.5, a 1.65, rispetto all'Over 2.5 che invece sale a 2.15.

I marcatori di Monza-Roma

Dopo la doppietta rifilata all'Udinese, e essere rimasto a secco contro il Venezia, Artem Dovbyk vuole tornare a fare la differenza provando a sbloccarsi anche in trasferta. Tra le fila dei giallorossi l'attaccante è comunque favorito per andare in gol nel match con quote fissate a 2.40 e a 4.50 in caso di primo marcatore.

In casa Monza è invece Milan Djuric l'asso nella manica di Alessandro Nesta. L'attaccante, a quota due reti stagionali, escludendo il ko di Napoli, ha messo a segno due gol consecutivi contro Bologna e Fiorentina. Una rete nei 90 minuti in questo caso vale 4.50 e 9.50 nel caso sia lui a sbloccare il match.

Monza-Roma nel Mercato Exchange

Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Il 2 della Roma rimane la quota favorita che punta a 2.06 e banca a 2.08. Sale invece a 3.50 (punta) e a 3.60 (banca) l'X mentre l'1 del Monza punta a 4.20 e banca a 4.40.

Se nel mercato tradizionale il divario tra Goal e No Goal è impercettibile nell'Exchange favorito il NG che punta a 1.89 e banca a 1.97 mentre il GG si attesta sui 2.02 (punta) e i 2.12 (banca).

Per quanto riguarda invece il risultato esatto il pareggio per 1-1 punta a 7.40 e banca a 8.20 mentre è buona anche una vittoria di misura della Roma per 0-1 che punta a 7.00 e banca a 7.80. Un successo, sempre per 1-0, del Monza alza la posta fino ai 12.00 (punta) e ai 13.50 (banca).

Il pronostico di Monza-Roma

La sfida tra Monza e Roma è già un match cruciale per entrambe le squadre. Il gruppo guidato da Nesta deve necessariamente provare a vincere per risalire la china della classifica e lo stesso deve fare quella di Juric per dare una risposta concreta alle prestazioni tutt'altro che convincenti in Europa. La sfida dell'U-Power Stadium si preannuncia essere quindi piuttosto bloccata.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:

  • Multigoal 1-2: quota 1.90
  • 1X: quota 1.85
  • 2 + Over 1.5: quota 2.50
  • X: quota 3.50 - punta (EXCHANGE)
  • GG: quota 2.02 - punta (EXCHANGE)