Quote e pronostico Monza-Lazio: Palladino per tornare a vincere, Tudor per l'Europa

All'U-Power Stadium confronto interessante tra due squadre che vivono momenti della stagione completamente diversi

Monza-Lazio sarà la gara che aprirà il sabato della 35ª giornata del campionato di Serie A. Una sfida importante per la squadra di Palladino che non vince da cinque giornate e che con tre punti potrebbe insidiare il decimo posto del Torino, e anche per quella di Tudor che vuole a ogni costo provare a conquistare il quinto posto e qualificarsi nuovamente in Champions League.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma sabato 4 maggio alle 18.00.

Tutte le info su Monza-Lazio

  • Monza-Lazio, gara valida per la 35ª giornata del campionato di Serie A, è in programma sabato 4 maggio alle 18.00.
  • La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di Dazn.
  • U-Power Stadium (Monza)
  • Quote raccolte il 1 maggio

L'analisi di Monza-Lazio

Momento di leggera flessione nell'ultimo mese per la squadra di Palladino che manca all'appuntamento con i tre punti da cinque gare consecutive. Il Monza arriva alla sfida contro la Lazio dal pareggio contro il Lecce e con l'obiettivo di provare a insidiare il decimo posto del Torino che al momento è a due lunghezze di distanza. Da valutare le condizioni di Izzo mentre il tecnico dovrà fare a meno di Gagliardini squalificato. In attacco spazio a Djuric unica punta.

Ottimo invece il momento della Lazio reduce da tre vittorie consecutive in campionato che hanno permesso alla squadra di Tudor di tornare prepotentemente in corsa anche per il quinto posto. Tudor può sorridere in vista della sfida con il Monza: Provedel è infatti tornato in gruppo e anche Zaccagni dovrebbe riprendersi il posto da titolare. In attacco favorito Castellanos su Immobile insieme a Felipe Anderson e Luis Alberto.

I precedenti e le curiosità di Monza-Lazio

Il Monza non è mai riuscito a battere la Lazio nei quattro precedenti tra le due squadre in Serie A che contano due successi dei biancocelesti e due pareggi tra cui l'1-1 della sfida dell'andata.

Guardando invece a tutte le competizioni sono 21 i precedenti con 7 successi della Lazio, 5 del Monza e 9 pareggi. Sono inoltre 8 i gol realizzati dai capitolini, contro gli 11 dei padroni di casa.

Le probabili formazioni

  • Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Bondo, Pessina; Colpani, Maldini, Zerbin; Djuric. All.: Palladino.
  • Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Marusic, Guendouzi, Vecino, Felipe Anderson; Luis Alberto, Zaccagni; Castellanos. All.: Tudor.

Le quote di Monza-Lazio

Analizzando le quote di Betfair pochi dubbi nel considerare la Lazio favorita per portare a casa la vittoria:

  • Vittoria Monza 4.50
  • Pareggio 3.60
  • Vittoria Lazio 1.85

Il momento di flessione che sta vivendo il Monza, unito alle ottime prestazioni della Lazio nelle ultime tre giornate, favorisce la squadra di Tudor in vista della sfida dell'U-Power Stadium. Un successo dei biancocelesti si attesta infatti sull'1.85 mentre salgono in modo netto le quote dell'X, dato in lavagna a 3.60, e di un successo del Monza fissato a 4.50.

Nelle ultime sei gare disputate tra le mura amiche il Monza è sempre riuscito a trovare la via del gol eccetto che nella sfida contro il Verona (Monza-Verona 0-0) e anche la Lazio si è ben comportata in trasferta mancando all'appuntamento con il gol sono nel derby contro la Roma (Roma-Lazio 1-0). In vista della sfida dell'U-Power Stadium a regnare, però, sembra essere l'equilibrio con le quote che fanno riferimento al Goal/No Goal fissate rispettivamente a 1.80 e a 1.90.

Lo stesso equilibrio si riscontra anche nel numero totale di reti della gara con l'Under 2.5, che si è verificato in tutti e quattro i precedenti, leggermente favorito a 1.80 e l'Over 2.5 di poco più alto a 1.90.

I marcatori di Monza-Lazio

In casa Monza mister Palladino punta a tornare alla vittoria e, per farlo, si affiderà ancora una volta a Colpani, miglior marcatore del club a quota 8 reti stagionali. Il classe '99 manca all'appuntamento con il gol dalla sfida contro il Napoli (Monza-Napoli 2-4) ma la gara dell'U-Power Stadium potrebbe essere quella giusta per tornare a gonfiare la rete. In questo senso una marcatura del centrocampista vale 4.20 con la quota che si alza a 9.00 in caso di primo marcatore.

Mister Tudor tra le fila dei biancocelesti punta ancora su Castellanos reduce dalla doppietta in Coppa Italia contro la Juventus. L'argentino al momento è favorito su Ciro Immobile non solo per una maglia da titolare ma anche come marcatore nel match. Una rete del Taty, che in campionato non va a segno dalla sfida contro il Frosinone, vale 2.30 e 4.50 nel caso sia lui a sbloccare la gara.

Monza-Lazio nel Mercato Exchange

Da tenere in considerazione anche il mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della sfida, può riservare quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Lazio comunque favorita con il 2 che punta a 1.91 e banca a 1.92. Un successo del Monza punta invece a 4.60 e banca a 4.70 mentre l'X sale a 3.80 (punta) e a 3.90 (banca).

Se nel mercato tradizionale in tema di numero di reti complessive della gara le quote erano piuttosto equilibrate nell'Exchange favorito l'Under 2.5, che punta a 1.89 e banca a 1.98, rispetto all'Over 2.5 che invece punta a 2.02 e banca a 2.12.

Guardando al risultato esatto buone le chance di un successo di misura della Lazio, che sarebbe il terzo consecutivo, che punta a 7.80 e banca a 8.80. Un pareggio per 1-1 punta invece a 7.60 e banca a 8.80 mentre una vittoria della squadra di Palladino per 1-0 punta a 13.50 e banca a 16.00.

Il pronostico di Monza-Lazio

Parziale/finale 2/2

2.88

Finale di stagione che ha ancora molto da dire per il Monza ma soprattutto per la Lazio che all'U-Power Stadium cercherà di portare a casa tre punti importantissimi per la corsa all'Europa. La squadra di Palladino vuole tornare a vincere davanti al suo pubblico ma quella di Tudor non vuole interrompere il momento positivo e per questo potrebbe fare una gara all'attacco provando a tenere in mano il pallino del gioco sin da subito.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:

  • 2/2: quota 2.88
  • 1/2 + Over 2.5: quota 2.30
  • Goal + Over 2.5: quota 2.10
  • NG: quota 2.00 - punta (EXCHANGE)
  • X: quota 3.80- punta (EXCHANGE)