Monza-Juventus, quote e pronostico: Nesta senza mezzo attacco, il 2+No Gol paga 2.4
Piove sul bagnato per il Monza, già ultimo in classifica assieme al Venezia e che si trova a dover affrontare la Juventus senza due pedine importanti come Djuric e Maldini, con la posizione di Alessandro Nesta sempre più in bilico. La Juventus, dopo il poker rifilato al Cagliari in Coppa Italia, vuole tornare alla vittoria in campionato dopo i 4 pareggi consecutivi che l'hanno allontanata sensibilmente dalla vetta della classifica, adesso distante 9 punti.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Serie A di Monza-Juventus.
Il pronostico di Monza-Juventus
Sono punti pesanti quelli in palio domenica sera nel posticipo dell'U-Power Stadium tra Monza e Juventus. Da una parte i brianzoli, che devono cercare di schiodarsi al più presto dall'ultimo posto in classifica, in condivisione con il Venezia, e soprattutto non perdere di vista il treno salvezza, con il quart'ultimo posto che adesso dista 5 punti, anche se ovviamente c'è ancora tutto il tempo per recuperare terreno. I biancorossi, che non hanno ancora vinto una partita in casa, hanno perso lo scontro diretto con il Lecce, una battuta d'arresto che fa il paio con quella patita con l'Udinese. La posizione di Nesta è sempre più in bilico.
La Juventus si è un po' rinfrancata con il poker rifilato al Cagliari in Coppa Italia, dove è tornato al gol anche Nico Gonzalez, finalmente recuperato dopo una lunga assenza. Adesso i bianconeri devono iniziare a correre anche in campionato dove, nonostante siano ancora gli unici imbattuti, sono già distanti 9 punti dall'Atalanta, che sta comandando la classifica. Colpa di quei 10 pareggi in 16 giornate, gli ultimi 4 consecutivi e 2 ottenuti contro altrettante pericolanti, il Lecce e lo stesso Venezia.
Le assenze di Djuric e Maldini sono molto pesanti per un Monza già non molto prolifico, con appena il terz'ultimo attacco del campionato. La Juventus potrebbe approfittarne per far registrare un clean sheet che manca da 3 giornate. Il segno 2 in combo con il No Gol paga anche piuttosto bene, 2.4. Per correre meno rischi si può puntare semplicemente sul successo juventino, che nel mercato Exchange vale 1.7.
Le quote di Monza-Juventus
Quota abbastanza interessante quella abbinata alla Juventus, la cui vittoria paga 1.6. L'exploit monzese vale 6 volte la posta, con il pareggio che si trova a 3.5:
- Monza: 6
- Pareggio: 3.5
- Juventus: 1.6
Le quote Over/Under
Paga bene l'Over, proposto a 2.25:
- Over 2.5: quota 2.25
- Under 2.5: quota 1.58
Le quote dei marcatori
Questi i principali marcatori più attesi per questa partita:
Monza:
- Dany Mota: quota 5
- Gianluca Caprari: quota 5.5
- Andrea Petagna: quota 5.5
Juventus:
- Dusan Vlahovic: quota 2.2
- Kenan Yildiz: quota 3.4
- Nico Gonzalez: quota 3.75
Le quote del risultato esatto
Ecco alcune delle quota più interessanti per il risultato esatto:
- Risultato esatto 1-0: quota 10
- Risultato esatto 2-0: quota 25
- Risultato esatto 2-1: quota 16
- Risultato esatto 3-0: quota 75
- Risultato esatto 0-0: quota 7
- Risultato esatto 1-1: quota 6
- Risultato esatto 2-2: quota 16
- Risultato esatto 0-1: quota 5
- Risultato esatto 0-2: quota 6
- Risultato esatto 1-2: quota 8
- Risultato esatto 0-3: quota 10
Le quote Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Monza: Punta 6.4 - Banca 6.8
- Pareggio: Punta 3.8 - Banca 3.9
- Juventus: Punta 1.7 - Banca 1.72
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 1.66 - Banca 1.73
- Over 2.5: Punta 2.38 - Banca 2.52
Infine il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 2.3 - Banca 2.44
- No: Punta 1.69 - Banca 1.77
Le statistiche di Monza-Juventus
Sono 4 i precedenti in Serie A, con 2 vittorie per parte. Considerando anche la Coppa Italia, gli incontri disputati diventano 9 e i successi bianconeri salgono a 5, più 2 pareggi, per un totale di 10 reti realizzate contro le 7 dei biancorossi.
I precedenti recenti
Se nel suo primo anno in Serie A il Monza era riuscito a sconfiggere 2 volte la Juventus, nella scorsa stagione le cose sono andate nel senso opposto, con altrettanti successi dei piemontesi. Da brividi quello dell'U-Power Stadium, con il gol decisivo al 94' da Gatti, dopo che solo 2 minuti prima Valentin Carboni aveva pareggiato momentaneamente il vantaggio iniziale di Rabiot. Più netto il successo a Torino, un 2-0 firmato in 2 minuti da 2 giocatori che non vestono più bianconero, Chiesa e Alex Sandro.
Le probabili formazioni di Monza-Juventus
Viste le pesanti defezioni di Djuric e Maldini, Nesta si trova costretto a inventarsi l'attacco, con Mota punta centrale e alle sue spalle Caprari e uno tra Forson e Sensi. Sempre out Pessina. Nella Juventus si è fermato anche Weah, che dovrebbe rientrare a gennaio in Supercoppa. Niente da fare per Cambiaso, pure Douglas Luiz va verso un altro forfait. Un solo ballottaggio, a destra, fra Conceiçao e Nico Gonzalez.
- MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pedro Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Caprari, Forson; Mota
- JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic
Le FAQ su Monza-Juventus
Data, luogo e orario
La partita si gioca domenica 22 dicembre alle 20:45 all'U-Power Stadium, a Monza.
Dove vederla in TV e in streaming
L'incontro verrà trasmesso in diretta streaming su DAZN.