Serie A

Milan-Verona: stavolta può essere fatale solo per gli scaligeri

quote serie a

Ultimi 90 minuti di Serie A 2022/23 anche per lo stadio di San Siro, dove il Milan già qualificato alla prossima Champions ospita il Verona, con la possibilità di spingerlo verso la Serie B.

Vendetta sportiva per le varie "fatal Verona" oppure semplice congedo dal proprio pubblico?

  • Data e ora: 4 giugno, ore 21
  • Dove si gioca: Stadio "Giuseppe Meazza", San Siro, Milano
  • Dove vederla: DAZN
  • Arbitro: Paolo Valeri
  • Quote raccolte il 2 giugno 2023

L'analisi di Milan-Verona

In più occasioni, Verona è stata fatale nelle sorti del Milan. In questo caso, però, la trentottesima giornata di Serie A 2022/23 può ledere solo alle sorti dei gialloblu. I rossoneri sono già certi del quarto posto, l'Hellas è invece terzultima a pari punti con lo Spezia, impegnato all'Olimpico contro la Roma. Va ricordato che, in caso di arrivo a pari punti tra Verona e Spezia, ci sarà uno spareggio in gara secca.

Ultimi 90 minuti dunque tranquilli in casa rossonera, o meglio con la società già proiettata a costruire la squadra per la prossima stagione, e drammatici per il sodalizio che fa capo al presidente Setti. Zaffaroni ha peraltro diverse preoccupazioni, almeno per quanto riguarda titolari importanti come Lazovic, Doig e Verdi. Tutti e tre potrebbero stringere i denti, ma non sono da escludere altre soluzioni. Nel caso che Verdi ce la faccia, possibile vedere ancora il 3-4-2-1 con Ngonge e l'ex Bologna a supporto di Djuric (o Gaich), in caso contrario l'Hellas opterebbe per il 3-5-2 con Ngonge più avanzato.

Il Milan dovrebbe essere praticamente al completo, con difesa governata da Tomori e Thiaw e con Messias sulla trequarti destra offensiva.

I precedenti e le curiosità

Milan e Verona si sono affrontate 61 volte in Serie A, con i rossoneri vincitori in circa il 50% delle volte (30), contro 21 pareggi e 10 vittorie venete.

Peraltro il Milan ha una serie aperta di 4 successi consecutivi in campionato, con il Verona, ma la notizia è che non ne ha mai vinte 5 consecutive, contro gli scaligeri.

I 31 punti conquistati finora dal Verona sono il quarto peggior risultato di sempre per i gialloblu, da quando esistono i 3 punti a vittoria.

Olivier Giroud cerca di migliorare il bottino da 12 gol in campionato, impresa riuscitagli l'ultima volta nel 2016/17 con la casacca dell'Arsenal.

L'importanza di Simone Verdi nell'equilibrio del gioco del Verona è testimoniata dalla differenza di media punti tra quando il fantasista è in campo e quando non lo è (1,33 punti con lui, 0.9 punti senza di lui).

Le probabili formazioni

  • Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leão; Giroud. All.: Pioli
  • Verona (3-5-2): Montipò; Magnani, Hien, Cabal; Faraoni, Sulemana, Veloso, Tameze, Depaoli; Ngonge, Djuric. All.: Zaffaroni

Milan-Verona, quote e pronostico

Le quote Serie A di Betfair su Milan-Verona indicano i rossoneri favoriti come previsto, seppure non in maniera nettissima. Il segno 1 si gioca a 1,75, il pareggio a 3,50 mentre il 2 è offerto a 4,50. Dal confronto con il Mercato Exchange emerge che il segno 1 oscilla tra 1,85 (punta) e 1,86 (banca), il successo esterno si punta a 4,70 e si banca a 4,90 mentre il segno X è a 3,90 in puntata e a 4,00 in bancata.

Il mercato U/O 2,5 gol è incertissimo, con under e over alla medesima quota di 1,83. Nel Mercato Exchange le dinamiche sono confermate, con l'under 2,5 gol che si punta a 1,98 e si banca a 2,08 e l'over tra 1,93 (punta) e 2,02 (banca).

Nel mercato GG/NG abbiamo il GG leggermente favorito a 1,80, mentre il NG è proposto a 1,90. In tutto e per tutto simili le dinamiche presenti in Exchange, dove abbiamo il GG a 1,88 (punta) e 1,97 (banca) e il NG tra 2,04 (punta) e 2,14 (banca).

Milan-Verona, le quote del risultato esatto

L'1-1 e l'1-0 Milan sono i risultati esatti ritenuti più probabili, a quota 6,00. Segue il 2-1 Milan a 7,00 il 2-0 Milan a 8,00. A 10,00 si gioca lo 0-0, a quote superiori tutti gli altri risultati esatti, a partire dal quartetto con quota 12,00: 3-0 e 3-1 Milan, 2-2 e 1-2 Verona.

Il pronostico

Pur senza entusiasmare, il Milan è la migliore squadra del campionato nelle ultime 10 giornate con 19 punti, al pari di Inter e Lazio. La squadra di Pioli è imbattuta a San Siro da 8 partite, ma va sempre ricordato che l'Hellas non ha mai vinto in casa del Milan in 30 partite.

Occhio a Giroud che fisicamente è sempre pronto, e potrebbe timbrare il gol numero 13 in campionato.

Occhio anche ai secondi tempi del Verona, peggiore squadra del campionato nelle seconde frazioni dopo Spezia e Sampdoria.

Da queste indicazioni, ecco alcuni consigli per le vostre scommesse, ordinati dalla quota più bassa alla più alta:

  • Under 2,5 gol: quota 1,83
  • Milan vince il secondo tempo: quota 2,10
  • Giroud segna nel match: quota 2,50

Altre Partite

Como - Empoli
Apri i pronostici

Venezia - Bologna
Apri i pronostici

Juventus - Genoa
Apri i pronostici

Lecce - Roma
Apri i pronostici

Cagliari - Monza
Apri i pronostici

Fiorentina - Atalanta
Apri i pronostici

Inter - Udinese
Apri i pronostici

Napoli - Milan
Apri i pronostici

Verona - Parma
Apri i pronostici

Lazio - Torino
Apri i pronostici