Pronostico Milan - Torino: debutti per Fonseca e Vanoli sulle due panchine, le quote
La prima giornata accende la sfida di San Siro
Milan - Torino apre i rispettivi campionati delle due squadre e segna anche il doppio debutto di entrambi allenatori.
Paulo Fonseca al timone dei rossoneri, dopo un bel pre-campionato, tra Stati Uniti e Vecchio Continente, culminato con il brillante successo per 3-1 sul Monza. Da adesso in poi però, ci sono i tre punti in ballo.
Granata che ripartono da Paolo Vanoli in panchina e la prima dell'ex tecnico del Venezia ha visto il Toro superare 2-0 il Cosenza nel Primo Turno di Coppa Italia. Il livello però sale nella gara di sabato.
Le Scommesse Serie A accendono la lavagna delle quote del mercato classico, così come quelle del Betting Exchange per una serie di alternative davvero interessanti.
Vediamo nel dettaglio.
Tutte le info di Milan - Torino
- Milan - Torino, match della prima giornata di Serie A, è in programma sabato 17 agosto alle 20.30.
- La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.
- La gara si disputerà allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro in Milano.
- Dirige la sfida Fabio Maresca della sezione di Napoli.
- Le quote sono state raccolte il 14 agosto 2024.
L'analisi di Milan - Torino
Milan alla prima ufficiale della stagione e corrisponde al debutto assoluto di Paulo Fonseca, dopo una serie di amichevoli estive. Insomma, da questo weekend non si scherza più e soprattutto ci sono i tre punti in palio.
Le gare estive ci parlano di un Milan brillante e che sembra cambiare pelle rispetto al passato, con i neo acquisti scesi in campo solo nel Trofeo Berlusconi contro il Monza e con il Diavolo vittorioso per 3-1. Il tecnico lusitano ha mischiato le carte in vista di sabato, ma è il primo ad essere conscio che serve una partenza lanciata anche per spazzare le critiche che hanno preceduto il suo arrivo.
Dall'altra parte Paolo Vanoli sta lavorando con una squadra che ha cambiato tanto in estate, specie in difesa, con il gioiello Buongiorno passato al Napoli. I granata hanno iniziato con il piede giusto in Coppa Italia: 2-0 interno al Cosenza nel Primo Turno.
L'ex tecnico del Venezia però sa bene che la trasferta di sabato avrà un altissimo grado di difficoltà e davanti ai 70 mila di San Siro, il Toro dovrà giocare la gara perfetta per evitare l'imbarcata patita lo scorso anno alla seconda giornata, quando i meneghini si imposero 4-1.
Le probabili formazioni
- Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Pavlovic, Tomori, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Saelemaekers, Pulisc, Leao; Morata. All. Fonseca.
- Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Adams, Zapata. All. Vanoli.
I precedenti e le curiosità di Milan - Torino
Milan - Torino si affrontano per la 199ª nella loro storia: 77 successi rossoneri, 55 squilli granata e 66 pareggi a completare il bilancio.
Lo scorso anno vittoria interna del Diavolo per 4-1 e risposta del Toro per 3-1 nel girone di ritorno. I meneghini nelle sole gare di campionato sono imbattuti a San Siro contro i rivali da 39 anni: 1-0 il 24 marzo 1985.
Da quel momento, 21 successi del Milan e 8 pareggi.
Torino che invece ha sbancato San Siro nel gennaio del 2023 per la Coppa Italia, 1-0.
Le quote di Milan - Torino
Milan - Torino fa brillare le quote sulle lavagne del mercato classico. La formazione di Fonseca ha il favore del pronostico, con il segno 1 che crolla, rispetto al pari e alla vittoria del Toro. Il fattore campo, la differenza di valori e gli obiettivi completamente diversi fanno pendere l'ago della bilancia dalla parte del Diavolo.
- Successo Milan a quota 1.70
- Pareggio a quota 3.50
- Successo Torino a quota 5.00
In ottica reti, la gara di San Siro non dovrebbe concedere molti gol, almeno secondo i bookmaker: l'Over 2.5 in vantaggio sull'Under 2.5, mentre il Goal e il No-Goal pagano alla pari.
- Over 2.5 a quota 1.90
- Under 2.5 a quota 1.80
- Goal a quota 1.83
- No-Goal a quota 1.83
Milan - Torino nel Betting Exchange
Milan - Torino accende anche il mercato del betting Exchange che offre contrattazioni davvero allettanti. Anche in questo settore, i meneghini hanno il favore del pronostico: segno 1 varia tra 1.74 del Punta e 1.75 del Banca.
Il pareggio lievita rispettivamente a 3.95 e 4.10, mentre un successo dei Granata si attesta a 5.60 nella colonna azzurra e 5.80 nella colonna rosa.
Anche per le reti le quote sono sulla stessa lunghezza d'onda del mercato classico: l'Over 2.5 si accende a 1.98 nel Punta e 2.08 nel Banca, con l'Under che varia tra 1.92 e 2.02.
Il Goal brilla a 1.94 nella colonna azzurra e 2.04 nella colonna rosa. Il No-Goal invece rimbalza tra 1.97 del Punta e 2.05 del Banca.
Il pronostico di Milan - Torino
Tra le tante quote interessanti della sfida di San Siro, il settore dei marcatori è quello che attira maggiormente la nostra attenzione. Nella tournée americana, nelle fila rossonere ha brillato Alexis Saelemaekers e il belga, tornato dal prestito con il Bologna, è andato a segno anche contro il Monza.
Momento di forma davvero eccezionale per l'esterno destro che con Fonseca riesce a scambiarsi la posizione con il centrale alle spalle della punta che porta lo stesso Saelemaekers a calciare con maggior frequenza verso la porta avversaria.
Di conseguenza occhi puntati sul Belga, una cui rete nei 90 minuti paga 5 volte la posta investita: una quota di altissimo valore, rapportato al momento di forma eccellente di Alexis.
Vi lasciamo con una serie di consigli:
- Saelemaekers Segna a quota 5.00
- 1 + Over 1.5 a quota 2.00
- Multigol 2-3 a quota 1.90
- Goal a quota 1.83
- Risultato Esatto Betting Exchange: 2-1 Milan a 9.20 nel Punta e 10.50 nel Banca.