Milan Salernitana: le quote il pronostico e le probabili formazioni della gara di San Siro

quote milan salernitana

La giornata numero 26 del massimo campionato di calcio che si gioca in Italia, la Serie A, si è aperta con un inaspettato botto in quel di La Spezia, dove Nzola e Maldini hanno messo al tappeto l'Inter di Inzaghi che vede ora a rischio l'approdo ad uno dei primi quattro posti che garantiscono l'accesso alla Champions League della prossima stagione.

Ad approfittare di questo clamoroso passo falso dei nerazzurri, tra le altre, potrebbe essere il Milan di Pioli, che affronterà nel posticipo la Salernitana di Paulo Sousa.

Le info utili del match tra Milan e Salernitana

Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni al Meazza di Milano, nella serata di lunedì, quando a scendere in campo saranno Milan e Salernitana, che daranno battaglia per provare ad accorciare i tempi alla luce della conquista degli obiettivi di stagione, cambiati in corso d'opera per il Milan, a cui è non resta che il traguardo dei primi quattro posti e rimasto tale per la Salernitana, che deve ancora trovare preziosi punti-salvezza.

Sarà ovviamente il Milan a dover fare la partita, anche se la Salernitana ha dimostrato di poter colpire con le sue armi a disposizione, ripartenze ficcanti e un'organizzazione di gioco che nulla ha da invidiare ad ognuna delle 10 squadre della seconda parte della classifica.

Occhi puntati su Rafael Leao, ormai da fin troppo tempo, ben sei giornate, a secco di gol realizzati, ma a segno nella partita di andata all'Arechi, quando, nella prima partita dell'anno fu uno degli artefici del successo dei rossoneri per 1-2.

Sponda granata, invece, la Salernitana si affiderà a Piatek, ex principale della partita, che col Milan disputò un paio di stagioni tra il gennaio del 2019 e il gennaio del 2020, quando riuscì nell'impresa di mettere a segno 13 gol in 36 partite.

Quando e dove si gioca

Milan-Salernitana si giocherà a San Siro a partire dalle 20,45 di lunedì sera.

Dove vederla in TV

Il match si potrà vedere indifferentemente sia su DAZN che su Sky. Le due piattaforme, infatti, posseggono i diritti della partita in co-esclusiva.

Le probabili formazioni

  • Milan 3-4-1-2: Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Calabria, Tonali, Bennacer, Hernandez; Diaz; Leao, Origi. All. Pioli
  • Salernitana 3-4-2-1: Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Crnigoj, Bradaric; Candreva, Kastanos; Piatek. All. Sousa

Le quote del mercato tradizionale

Passiamo ora alle quote di Milan-Salernitana proposte dagli analisti di Betfair.

Iniziamo dal mercato Testa a Testa per capire in quali termini i favori del pronostico pendano dalla parte dei rossoneri: la vittoria del Milan si gioca a una quota pari a 1,25, il pareggio lo si trova a 5,5, mentre la vittoria della Salernitana è data alla quota più alta, addirittura a 12,00.

Il mercato dei gol è un altro tra i più battuti tra i giocatori che popolano la lobby di Betfair. I quotisti pensano ad una partita ricca di segnature, visto che l'Over 2,5 si gioca a 1,60, mentre il corrispondente dell'Under è proposto a 2,20.

Tra i giocatori ai quali andrà un occhio di riguardo, è Olivier Giroud a portare i galloni del potenziale top bomber del match. Un suo gol nell'arco dei 90 minuti si gioca a 1,90, che sarebbe una quota superiore a quella di Zlatan Ibrahimovic, 1,70, che però parte dalla panchina.

Le quote del Betting Exchange

Le quote exchange di Milan-Salernitana ricalcano quanto visto anche nel paragrafo precedente dedicato al mercato tradizionale.

La vittoria del Milan si punta a 1,30 e si banca a 1,31, quella della Salernitana si punta a 12,00 e si banca a 13,00, mentre il pareggio si punta a 6,00 e si banca a 6,40.

Il nostro pronostico

Dopo un periodo di magra, i giocatori che non riescono a segnare nonostante abbiano nelle corde una buona percentuale di realizzazione, aspettano match come quelli di lunedì per tornare al gol. Potrebbe essere il caso del portoghese Rafael Leao.

L'esterno offensivo di Pioli potrebbe sfruttare la partita contro la Salernitana per tornare ad esultare sotto la curva dei propri tifosi e non è malvagia la quota nel caso in cui questo evento accadesse.

Una rete del lusitano è quotata 2,4, niente male per uno che, nel caso in cui chiudesse il match senza una rete all'attivo, batterebbe il record negativo di 6 giornate all'asciutto fatto registrare nella stagione 2020/2021, cosa che, ne siamo certi, vorrebbe evitare con tutte le sue forze.