Serie A

Maglie Milan 2025/26: dal logo monocromatico al Diavoletto, tutte le nuove divise dei rossone

Samuele Ricci con la nuova maglia del Milan

La stagione 2025/26 segna un altro capitolo nell'evoluzione dell'identità visiva e stilistica del Milan. La collezione firmata Puma si rilancia con maglie che fondono la tradizione e la cultura del club, all'innovazione e alla sperimentazione che spesso ha contraddistinto i rossoneri nelle divise degli ultimi anni.

Dalla maglia Home con il primo logo monocromatico della storia del club, alla quarta edizione in arrivo a febbraio, passando per il ritorno del Diavoletto e per le nuove divise da portiere, la linea 25/26 promette di lasciare il segno, tanto in pratica, quanto all'apparenza. Ecco quindi di seguito tutti i kit ufficiali e quelli in arrivo ancora da rilasciare per la nuova stagione dei rossoneri.

Maglia Home Milan 25/26

La divisa casalinga del Milan per la stagione 2025/26 rispetta la tradizione rossonera mantenendo le classiche strisce verticali, ma introduce un pattern grafico a fiamme, tono su tono su tutto il busto, che rievoca l'anima infuocata del Diavolo. 

Lo stemma del club compare per la prima volta nella storia del club proposto in una versione monocromatica bianca con dettagli in rosso, pensato principalmente per esaltare ulteriormente il contrasto grafico con la divisa. Non è tuttavia la prima volta che il Milan utilizza uno stemma monocromatico per una propria divisa, come spesso accade per la seconda o la terza maglia, ma sulla divisa Home questo cambio non si era mai verificato prima.

I pantaloncini e i calzettoni, neri anch'essi, completano un kit complessivamente pulito ma al tempo stesso dirompente e audace, capace di esaltare i propri dettagli, dai più visibili, ai più nascosti, e che prova ad innovare mantenendo il passo coi tempi, e offrendo nuovi spunti stilistici nella storia del Milan.

Maglia Away Milan 25/26

Il secondo kit riporta i tifosi nel cuore della storia rossonera, con un design che rende omaggio al passato e alla cultura del club. La maglia da trasferta dei rossoneri si presenta con una base bianca, dettagliata in rosso e in nero sulle maniche e sul colletto, e con il logo stilizzato del Diavoletto sul petto, ispirandosi alla maglia della stagione 1981/82. A completare, i calzettoni e i pantaloncini saranno bianchi.

Quella stagione non fu tuttavia delle migliori nella storia del Milan, dato che i rossoneri furono appena promossi in Serie A in seguito alla retrocessione per lo scandalo del Totonero, e vennero immediatamente retrocessi in B per la seconda volta nel giro di tre anni.

Il nuovo kit si prefigge quindi l'obiettivo di rimandare a un lato più iconico della storia del Milan, ma con un tocco di innovazione per rendere la nuova maglia più moderna e elegante.

Terza maglia Milan 25/26 

A differenza delle prime due, che sono divise rilasciate ufficialmente da parte del Milan, la terza maglia deve ancora essere rivelata da parte dei rossoneri in linea ufficiale. Tuttavia, secondo il portale Footy Headlines, solitamente molto affidabile nel settore dei nuovi kit e divise, riporta delle immagini che vedono la nuova terza maglia del milan vestirsi di giallo e verde.

Saranno presenti anche dei motivi geometrici sulla totalità del busto e delle maniche, ma a stupire è soprattutto la scelta cromatica. Il giallo infatti è un colore che raramente appare sulle divise dei giocatori del Milan, fatta eccezione per il portiere, che invece si è spesso vestito di giallo nelle ultime stagioni dei rossoneri. 

L'accoppiata del colletto verde con il giallo dello sfondo della maglia, ricordano molto la scelta cromatica della terza divisa della stagione 2014/15, quando venne scelto un giallo meno acceso e un verde più chiaro rispetto a quelli in questa maglia. Il logo della casa produttrice sarà in rosso, accompagnato dal classico logo dei rossoneri. Lo sponsor dovrebbe invece richiamare il verde del colletto.

La nuova terza maglia dei rossoneri dovrebbe essere disponibile tra fine luglio e inizio agosto 2025, in attesa di aggiornamenti ufficiali da parte del Milan.

terza_maglia_milan.jpg

Photo Credits: Footy Headlines

Quarta maglia speciale in uscita a febbraio 2026

La quarta maglia speciale del Milan è un tema che si ripropone molto spesso negli ultimi anni, con svariate collaborazioni ottenute dai rossoneri per sviluppare le proprie quarte divise, come ad esempio quelle con Off-White, Koché, Nemen e Pleasures. 

È quindi stato anticipato dal portale Footy Headlines che il Milan rilascerà una nuova quarta maglia in collaborazione con un brand di moda di alto livello, per mantenere questo status di affiliazione con l'alta moda e lo streetwear, e continuando a proporsi con l'audace eleganza con cui i rossoneri si sono contraddistinti nelle ultime stagioni.

La data del rilascio dovrebbe essere ipotizzata per febbraio, sempre attendendo news ufficiali da parte del Milan, mentre i colori dovrebbero rifarsi a una base nera con dettagli in oro. Ci si aspettano tuttavia novità sui dettagli e sui modelli, che potrebbero ancora una volta rappresentare unicità e innovazione per il club di Via Aldo Rossi.

logo_milan.jpg

Photo Credits: Footy Headlines

Le tre maglie da portiere 

La Puma per le maglie da portiere ha optato per una soluzione tripla, offendo tre maglie diverse per la nuova stagione dei rossoneri, e tutte con design unico e d'impatto. La prima avrà una base azzurra e sarà dettagliata da due pannelli sulle bande laterali, uno rosso sulla destra, e uno nero sulla sinistra. Il logo sarà anch'esso monocromatico, ma nero, a differenza della prima maglia che lo ha bianco, con i dettagli che rimangono rossi.

La maglia away si presenta invece con un colore arancio acceso, con i dettagli in nero e uno stemma semi-trasparente, mentre la terza maglia da porteire sarà con base verde, e con le due bande laterali come la prima, ma una arancione sulla destra e una rosa sulla sinistra, creando questa contrapposizione di colori davvero peculiare per la storia del Milan.


milan_portiere_1.jpgmilan_portiere_2.jpgmilan_portiere_3.jpg

Photo Credits: Store ufficiale AC Milan 

Altre Partite

No upcoming matches to display.