Maglie Bologna 2025/26: dallo stemma tricolore al motto del club disegnato sulla divisa

Si avvicina l'inizio della prossima stagione. A breve cominceranno i ritiri delle squadre di Serie A, nel frattempo però i club stanno già presentando le nuove divise per il campionato 2025/2026. Qualche giorno fa, il Bologna ha svelato l'home kit firmato per il venticinquesimo anno consecutivo dallo sponsor Macron. La divisa simboleggia il legame profondo tra la squadra, il suo partner tecnico, la città e i tifosi in un anno speciale per i colori rossoblù.
Da agosto sulle magliette degli uomini di Italiano ci sarà la coccarda tricolore riservata alla squadra che ha vinto l'ultima Coppa Italia. Uno stemma che mancava da oltre cinquant'anni.
Maglia Home Bologna 25/26
La metafora del filo che lega le anime della città e della squadra è anche la principale novità dal punto di vista grafico: la nuova divisa del Bologna presenta quattro bande verticali rosse e blu. In più, una serie di dettagli esprimono l'attenzione e la cura del design. Sul backneck, in bianco, il motto "lo squadrone che tremare il mondo fa". Sul retrocollo esterno compare, invece, il claim identificativo del club: "Weareone".
Il tessuto utilizzato per la maglia casalinga è l'Eco Exalock: in poliestere derivato al 100% da plastica riciclata. Il kit è completato da pantaloncini bianchi, con coulisse blu e puntale rosso, arricchiti da bande orizzontali rossoblù. I calzettoni blu presentano una riga rossa orizzontale sul bordo superiore e riportano frontalmente, in bianco, sia la scritta Bologna sia il Macron Hero.
C'è attesa per la presentazione del kit gara per le trasferte e della terza maglia, che potremmo vedere indossata dai giocatori di Italiano anche in Europa League.