Lecce-Torino: i giallorossi cercano il ritorno alla vittoria, Juric per la continuità

Salentini senza vittorie in casa da quattro turni, il Torino cerca la seconda consecutiva

Classifica apparentemente tranquilla per il Lecce che ha nove punti di vantaggio sulla retrocessione e torna al Via del Mare per cercare di conquistare la vittoria che manca da quattro giornate (2-1 contro la Lazio).

Il Torino, dopo la debacle nel derby, ha battuto il Bologna e cerca la seconda vittoria consecutiva per riprendere il nono posto che ha conquistato l'Udinese nell'anticipo del sabato.

Statistiche Lecce

Solo Sampdoria (quattro) e Cremonese (sei) hanno raccolto meno punti del Lecce (12) in gare casalinghe in questa Serie A; tuttavia, sei delle 12 partite interne dei pugliesi nel torneo in corso sono terminate in parità, solo Udinese e Spezia (sette ciascuna) hanno registrato più pareggi.

Il Lecce ha perso senza segnare le due più recenti gare di campionato e l'ultima volta che non ha trovato la rete in più incontri di fila in una stagione di Serie A è stata nell'ottobre 2011 (tre).

Il Lecce è la squadra che tenta più passaggi nella metà campo offensiva in percentuale rispetto al totale in questa Serie A: 58% - terzo in questa graduatoria il Torino (56%), tra loro il Verona (57%).

Statistiche Torino

Il Torino ha vinto solo una trasferta delle otto giocate contro il Lecce in Serie A (4N, 3P): 2-1 il 2 aprile 1994, con le reti di Giorgio Venturin e Andrea Silenzi (Paolo Baldieri per i pugliesi).

Il Torino ha vinto solo due delle sei gare giocate in Serie A con Ivan Juric in panchina nell'anticipo domenicale (2N, 2P) e in particolare ha sia segnato che subito gol in tutte le ultime 10 partite di questo tipo.

Solo il Napoli (64%) ha registrato un possesso medio più alto del Torino (56%) in Serie A nel 2023.

I precedenti

Dopo il successo per 1-0 nella gara d'andata, il Torino potrebbe vincere entrambe le partite stagionali contro il Lecce in Serie A per la seconda volta nella competizione, dopo il 1993/94.

Il Lecce è andato a segno in tutte le otto partite giocate nel girone di ritorno di Serie A contro il Torino, realizzando 16 gol, esattamente due di media a incontro.

Le probabili formazioni

  • Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Hjulmand, Blin, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni
  • Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All. Juric

Le info utili

  • Data e ora: domenica 12 marzo, ore 12:30
  • Dove: stadio Via del Mare di Lecce
  • Dove vederla: in diretta su Sky Sport Calcio e su DAZN, in streaming su NowTV
  • Arbitro: J. L. Sacchi di Macerata

Quote e pronostici exchange

L'anticipo domenicale delle scommesse di Serie A ci porta al Via del Mare dove regna l'equilibrio tra le compagini in campo ma che vede leggermente favorito i padroni di casa a partire da quota 2.96 e 2.98 in bancata. Il Torino risponde con quota 3.00 e 3.05, così come il pareggio a 3.00 e che si può bancare a 3.05.

Entrambe squadre da Under come accaduto nella sfida di andata che infatti è 1.48 in puntata (banca a 1.49), mentre l'Over raggiunge addirittura quota 3.05 e banca a 3.15.