Quote e pronostico Lecce-Parma: al Via del Mare gara da Goal?
Le squadre di Gotti e Pecchia vogliono si sfidano con l'obiettivo di tornare a vincere
Lecce e Parma sono pronte a scendere in campo in una sfida già molto importante per entrambe le squadre. Dopo un inizio in salita il gruppo allenato da Gotti ha rialzato la testa con una vittoria e un pareggio mentre la squadra di Pecchia ha subito due rimonte amare prima contro il Napoli, perdendo in pieno recupero, e poi contro l'Udinese dopo essere passata sul doppio vantaggio nel primo tempo.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma sabato 21 settembre alle 20.45.
Tutte le info su Lecce-Parma
- Lecce-Parma, gara valida per la 5ª giornata del campionato di Serie A, è in programma sabato 21 settembre alle 20.45.
- La gara sarà trasmessa su Dazn e anche su Sky Sport. La sfida sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di Dazn e SkyGo.
- Stadio Via del Mare (Lecce)
- Arbitro: Guida (sez. Pompei)
- Quote raccolte il 19 settembre
L'analisi di Lecce-Parma
Dopo un inizio caratterizzato da due ko consecutivi e la bellezza di sei reti subite il Lecce ha trovato la quadra ottenendo un successo di misura sul Cagliari e mantenendo la porta inviolata anche contro il Torino. L'obiettivo dei giallorossi è quindi quello di tornare a vincere e, contro il Parma, mister Gotti confermerà l'11 sceso in campo contro i granata con Krstovic in avanti supportato da Morente, Oudin e Dorgu.
Situazione esattamente opposta quella del Parma che dopo un pareggio e il successo contro il Milan ha incassato due ko facendosi rimontare per ben due volte prima dal Napoli e poi dall'Udinese. Per questo al Via del Mare servirà invertire la tendenza con mister Pecchia che dovrà fare a meno di Keita, espulso contro i friulani. Tra le conferme Bonny in attacco ma anche la difesa formata da Del Prato, Balogh, Circati e Coulibaly.
I precedenti e le curiosità di Lecce-Parma
Il Parma può sorridere guardando ai precedenti considerando che i crociati hanno contro il Lecce la più alta percentuale di vittorie pari al 54% con 13 successi in 24 confronti.
Difesa da rivedere invece quella del Parma che ha subito gol in tutte le ultime 27 trasferte di Serie A.
Problemi invece in attacco per il Lecce che ha trovato un solo gol nelle ultime sette partite di Serie A (Krstovic contro il Cagliari).
Le probabili formazioni
- Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Tete Morente, Oudin, Dorgu; Krstovic. All. Gotti.
- Parma (4-2-3-1): Suzuki; Del Prato, Balogh, Circati, Coulibaly; Sohm, Bernabé; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny. All.: Pecchia.
Le quote di Lecce-Parma
Analizzando le quote di Betfair Lecce favorito per portare a casa il successo:
- Vittoria Lecce 2.15
- Pareggio 3.25
- Vittoria Parma 3.25
Nonostante i precedenti sorridano al Parma è il Lecce a essere leggermente favorito per conquistare la vittoria. L'1 dei padroni di casa vale infatti 2.15 mentre l'X e il 2 viaggiano sullo stesso binario a 3.25.
In tutti gli ultimi otto incontri disputati tra le due squadre al Via del Mare Lecce e Parma sono sempre riuscite a trovare la via del gol e anche la sfida di sabato potrebbe attestarsi sul Goal, fissato a 1.65, rispetto al No Goal che invece è dato in lavagna a 2.10.
Più equilibrio invece per quanto riguarda il numero totale di reti del match, nonostante gli ultimi quattro confronti si siano conclusi con almeno tre reti, con l'Under e l'Over 2.5 esattamente a 1.85.
I marcatori di Lecce-Parma
L'unica rete messa a segno dal Lecce nelle prime quattro gare di campionato porta la firma di Nikola Krstovic, senza dubbio il più pericoloso tra le fila dei giallorossi e anche il favorito per provare a far male al Parma. Una rete nei 90 minuti dell'attaccante vale 2.20 e 4.50 in caso di primo marcatore.
In casa Parma Pecchia si affiderà ancora a Ange-Yoan Bonny, già a quota 2 reti in stagione, e il più giovane, dopo Yamal, ad aver trovato almeno quattro presenze da titolare e almeno tre partecipazioni attive tra gol e assist. A 3.30 la sua firma sulla gara e a 7.00 la quota in caso sia lui a sbloccare il match.
Lecce-Parma nel Mercato Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Comunque favorito il Lecce con l'1 che punta a 2.26 e banca a 2.32 mentre il 2 punta a 3.45 e banca a 3.60. L'X vale invece 3.50 (punta) e 3.55 (banca).
Se nel mercato tradizionale a regnare tra Under e Over è l'equilibrio nell'Exchange leggermente avanti l'Over 2.5 che punta a 1.75 e banca a 2.28 mentre l'Under 2.5 è leggermente più alto e fissato a 1.78 (punta) e a 2.34 (banca).
Sul tema risultato esatto interessante l'1-1 che punta a 6.00 e banca a 9.80 mentre una vittoria rotonda del Lecce per 2-0 punta a 10.50 e banca a 18.00. Molto simili anche le chance di vittoria del Parma per 0-1 che punta a 10.00 e banca a 17.00.
Il pronostico di Lecce-Parma
Al Via del Mare Lecce e Parma sono pronte a sfidarsi con l'unico obiettivo di portare a casa i tre punti. La squadra di Gotti ha conquistato la sua unica vittoria davanti ai propri tifosi e, per questo, i giallorossi potranno sfruttare anche il fattore casa contro il Parma che ha sempre subito almeno una rete in tutte le sfide di questa stagione. Sfida quindi aperta a diversi risultati con l'aspettativa di una gara importante della squadra di Pecchia.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:
- Goal + Over 2.5: quota 2.15
- X2 + Over 1.5: quota 2.00
- Multigoal 2-3: quota 1.90
- X: quota 3.50 - punta (EXCHANGE)
- Risultato esatto 1-1: quota 6.00 - punta (EXCHANGE)