Pronostici e quote Lecce-Inter: Lautaro e Arnautovic dall'inizio sono giocabili

Dopo la convincente prova in Champions League contro l'Atletico Madrid, sconfitto di misura al termine di una partita comunque gagliarda, l'Inter scende a Lecce al "Via del Mare" per provare a mantenere o aumentare il vantaggio sulle dirette inseguitrici Juventus e Milan
I salentini stanno conducendo un campionato fatto di alti e bassi, che per adesso sta permettendo loro di non correre rischi in chiave lotta per non retrocedere, anche se la classifica non sorride come a inizio campionato.
Analizziamo la partita di Lecce, dando uno sguardo alle quote sulla Serie A presenti nella piattaforma Betfair Exchange.
Il vademecum della partita tra Lecce-Inter
- Il match si giocherà alle ore 18:00 di domenica 25 febbraio allo stadio Via del Mare di Lecce
- L'arbitro dell'incontro sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1, coadiuvato da Rossi e Di Gioia. IV Uomo Baroni, VAR Valeri e AVAR Mariani
- La partita si potrà vedere in diretta esclusiva a favore degli abbonati di DAZN
- Le quote che leggerete su questo pezzo, sono state rilevate alle ore 12.30 di giovedì 22 febbraio
L'analisi della partita
D'Aversa continua nel suo cammino altalenante che ha vissuto una nuova doppia battuta di arresto durante le due ultime giornate di Serie A, contro Bologna e Torino in trasferta, due sconfitte piuttosto nette, giunte dopo il successo al cardiopalmo contro la Fiorentina in casa.
Più in generale i salentini sono usciti imbattuti al termine dei loro ultimi 9 impegni in sole due occasioni, quella dell'appena accennata vittoria contro la Viola e nel pareggio casalingo contro il Cagliari di Ranieri, nella prima partita del nuovo anno.
Per il resto solo sconfitte, che hanno così fatto retrocedere i pugliesi al 13° posto, con soli 4 punti di vantaggio sul terzultimo, occupato da Sassuolo e Verona.
L'Inter continua a macinare gioco e vittorie, alla luce dell'imbattibilità fatta registrare in tutto il 2024, per una striscia positiva di qualcosa come 9 partite vinte, nessun pareggio e nessuna sconfitta.
Gli uomini di Inzaghi hanno faticato a trovare la via della rete contro la tignosa difesa orchestrata da Simeone e dal suo Atletico Madrid, ma la vittoria per 1-0 è importante in ottica ritorno, visti i clamorosi numeri difensivi dell'Inter, che in campionato ha subito solo 12 reti, la migliore e non di poco, visto che la Juventus segue in questa speciale classifica a quota 17. Ancor più impressionanti i numeri in attacco, anche in questo caso il migliore del lotto, con 59 reti fatte, 10 in più del Milan a quota 49.
Il Lecce ha visto perdere quasi tutto il suo vantaggio sulle ultime tre posizioni della classifica, all'indomani di una parte centrale di stagione non proprio spettacolare, per un bilancio di reti fatte e subite pari a 24:39, lontanissimo da quello che aveva caratterizzato le prime giornate di Serie A.
Probabilmente il Lecce è l'ultima squadra che potrebbe essere invischiata nella lotta per non retrocedere, visto che il Genoa ha un bottino di 6 punti di vantaggio sui salentini, a quota 30, per cui occhio alla partita di domenica, che potrebbe risucchiare Banda e compagni ai margini degli ultimi posti in classifica.
I precedenti tra Lecce e Inter
Sono in tutto 35 le partite in Serie A giocate dalle due squadre e il bilancio è, per forza di cose, favorevole ai nerazzurri.
Il Lecce non batte l'Inter dalla stagione 2011/2012, quando, in casa, ebbe ragione dei nerazzurri per 1-0 grazie alla rete di Guillermo Giacomazzi su cross di Massimo Oddo.
L'Inter ha vinto le ultime 3 gare, compresa quella di andata del 23 dicembre, quando furono Bisseck e Barella a chiudere i conti a favore dei nerazzurri.
Partite giocate in Serie A: 35
- Vittorie Lecce: 4
- Pareggi: 4
- Vittorie Inter: 27
- Reti Lecce: 19
- Reti Inter: 81
Partite giocate in casa del Lecce: 17
- Vittorie Lecce: 3
- Pareggi: 4
- Vittorie Inter: 10
- Reti Lecce: 13
- Reti Inter: 30
Probabili formazioni per Lecce-Inter
Torna a disposizione Banda, che scalpita per giocarsi una maglia da titolare insieme a Krstovic e Almqvist che occuperà la sua amata fascia sinistra. D'Aversa dovrà fare a meno degli squalificati Pongracic e Dorgu, in preallarme Blin e Gallo.
Inzaghi ha ovviamente il cruccio Thuram, che sarà sostituito da Arnautovic, a segno in Champions League. Con ogni probabilità rivedremo Dumfries titolare sulla fascia destra, molto positivo nella notte di martedì, mentre De Vrij rimane al centro della difesa in luogo di Acerbi ancora non perfettamente recuperato.
- Lecce 4-3-3: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Blin, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda Allenatore D'Aversa
- Inter 3-5-2: Sommer; Pavard; De Vrij, Batoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Arnautovic Allenatore Inzaghi
Pronostico di Lecce-Inter: ecco le quote del match
Bassissima la quota in virtù della quale sarà possibile scommettere sull'Inter vittoriosa a Via Del Mare, consigliabile per il vostro multiplo da giocare con le altre partite in programma in questo weekend calcistico.
Queste sono tutte le quote dei tre segni dell'esito finale della partita:
- Vittoria Lecce 7,50
- Pareggio 4,50
- Vittoria Inter 1,36
Nonostante la difesa rocciosa della squadra nerazzurra, l'indicazione è quella di una partita ricca di reti, per un Under 2,5 che si clicca a 2,00 e un Over che si gioca invece a 1,68.
Molto meno evidente il divario del mercato "Entrambe le squadre a segno", per il quale il "Sì" di gioca a 1,85, mentre il "No" è quotato a 1,75.
I probabili marcatori
L'assenza di Marcus Thuram e il probabile rientro di Lameck Banda, variano di qualche punto decimale le quote assegnate ai probabili marcatori del match, per i quali vi diamo conto delle quote, scegliendone tre per squadra:
- Nikola Krstovic 4,33
- Lameck Banda 6,00
- Pontus Almqvist 5,00
- Lautaro Martinez 1,83
- Marko Arnautovic 2,40
- Hakan Calhanoglu 3,10
Il nostro pronostico
Le sensazioni della redazione di Betfair, fanno capo alla vena realizzativa di Lautaro Martinez, che con l'assenza di Thuram, potrebbe diminuire il suo raggio di azione, venendo cercato con molta più insistenza dai centrocampisti, ai quali Inzaghi chiederà un ulteriore lavoro supplementare, più in fase di costruzione che in quella di inserimento, anche e soprattutto perché Arnautovic ha caratteristiche del tutto diverse rispetto a quelle del francese del quale ancora si ignorano le date del rientro in gruppo.
Giochiamo quindi la segnatura di entrambi gli attaccanti dell'Inter, Martinez e Arnautovic, a 1,83 e 2,40.
Le quote Betting Exchange per Lecce-Inter
Chiudiamo con il Betting Exchange, che vi permetterà di indossare i panni dei bookmaker, bancando gli avvenimenti che più vi interessano e, dunque, sperare che essi non si verifichino.
Le quote dell'esito finale della partita sono i seguenti. Potrete anche notare la differenza delle quote del "Punta", più alte di quelle del Tradizionale.
- Vittoria Lecce Punta a 8,20 / Banca a 8,60
- Pareggio Punta a 4,90 / Banca a 5,10
- Vittoria Inter Punta a 1,46 / Banca a 1,47
Per il numero delle reti, aumentiamo il "Tie" di un'unità, scegliendo l'Under e l'Over 3,5:
- Under 3,5 Punta a 1,45 / Banca a 1,49
- Over 3,5 Punta a 3,05 / Banca a 3,25
Infine prendiamo in esame tre risultati esatti, tra quelli che consideriamo i più probabili:
- 1-3 Punta a 14,00 / Banca a 18,00
- 0-2 Punta a 8,00 / Banca a 8,60
- 1-1 Punta a 9,80 / Banca a 21,00