Lecce-Fiorentina: pronostico, quote e probabili formazioni

quote serie a

Fiorentina e Lecce si affrontano nell'anticipo di venerdì 2 Febbraio, reduci da un periodo negativo ma ancora in corsa per i rispettivi obiettivi di stagione

Italiano ha racimolato appena un punto nelle ultime tre partite, ma ancora peggio hanno fatto i salentini che hanno raccolto lo stesso bottino, ma in sei giornate. Una sfida che può essere fondamentale in chiave zona Europa (per i Viola) e zona salvezza (per i giallo rossi).

Vediamo allora l'analisi, le quote Serie A e il pronostico scommesse di Lecce-Fiorentina, in programma nell'anticipo serale di Venerdì 2 Febbraio.

Tutte le info di Lecce-Fiorentina

  • Data e ora: Venerdì 2 Febbraio, ore 20:45
  • Dove: Stadio Via del Mare (Lecce)
  • Dove vederla in tv: in esclusiva su DAZN (anche in streaming)
  • Data raccolta quote: 31-01

Le probabili formazioni, indisponibili e squalificati.

  • Lecce (4-3-3): Falcone; Gallo, Pongracic, Baschirotto, Gendrey; Kaba, Blin, Oudin; Sansone, Krstovic, Almqvist. All. D'Aversa.
    • Indisponibili: -
    • Squalificati: Ramadani
  • Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Biraghi, Quarta, Milenkovic, Faraoni; Duncan, Arthur; Sottil, Bonaventura, Gonzalez; Beltran. All. Italiano.
    • Indisponibili: Castrovilli
    • Squalificati: Ikonè

L'analisi di Lecce-Fiorentina

Non un gran momento di condizione per queste due squadre, con soprattutto la Fiorentina che sta cercando proprio dal mercato qualche forza fresca da mettere in campo per i momenti decisivi della stagione, che la vedono ancora impegnata su tutti i fronti e con ottime prospettive (semifinale in Coppa Italia, già qualificata agli ottavi di Conference e in piena corsa Champions in campionato).

C'è però da invertire un trend che nell'ultimo periodo ha visto la Viola in grande difficoltà, soprattutto nella fase offensiva visto che nelle cinque più recenti partite ha segnato soltanto in un'occasione (le due reti contro l'Udinese). Per questo l'attesa è tutta per l'arrivo del "Gallo" Belotti, che dovrà probabilmente aspettare la prossima occasione però, per scendere in campo.

Anche D'Aversa sta attraversando forse il suo peggior momento al Lecce, con una serie di sei partite e un punto raccolto, due sole reti nel frangente e dieci subite. Una squadra in leggera involuzione rispetto a quella più brillante dell'avvio di stagione, che ha perso il suo capitano Strefezza (passato al Como in cadetteria) mentre è tutto da valutare l'apporto del neo arrivato Pierotti (a cui sarà probabilmente preferito Sansone nell'occasione).

I precedenti di Lecce-Fiorentina

Sarà questo il 40° scontro tra le due compagini, con un bilancio fin qua leggermente a favore della Fiorentina, che si è aggiudicata la sfida 15 volte contro le 11 dei salentini.

Quattro le sfide più recenti senza sconfitte per i toscani (due vittorie e due pareggi), ma partita comunque sempre molto combattuta e dall'esito incerto, visto che la conta nelle ultime dieci è perfettamente in parità (3 vittorie per parte).

Le quote di Lecce-Fiorentina

  • Vittoria Lecce: 3.5
  • Pareggio: 3
  • Vittoria Fiorentina: 2

Ospiti favoriti dai pronostici, ma solo di poco, visto il 2 netto di quota per il successo esterno, contro il 3.5 per l'eventuale vittoria di casa.

Due attacchi non molto prolifici di questi tempi, che portano anche l'Under 2,5 in vantaggio con il suo 1.6 di quota (2.2 per il corrispettivo Over), mentre per l'opzione del "No Goal" il vantaggio è minimo: 1.8 contro il 1.9 del "Goal Sì".

I possibili marcatori di Lecce-Fiorentina

Tra i possibili protagonisti come marcatori nell'arco dei novanta minuti, Nzola è leggermente avanti rispetto al suo collega di reparto Beltran, che pure dovrebbe partire titolare (3 di quota contro 3.2), ma occhio anche a Bonaventura fissato a 4.

Per i padroni di casa, Krstovic (tornato al gol nell'ultima partita, pur fallendo un rigore) vale 3.6 di quota, ma attenzione anche a Almqvist e Oudin, entrambi valutati con un 4.5 di quota.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Lecce: 4
  • Pareggio: 3.4
  • Vittoria Fiorentina: 2.18

Sono già accesi gli scambi sulla partita nel mercato Exchange, che vede un trend al rialzo soprattutto per quanto riguarda i padroni di casa. La vittoria dei salentini è vista decisamente meno probabile, con mezzo punto in più per il successo che troviamo in puntata fino a 4 di quota.

In leggero rialzo anche il possibile Under 2,5 che si sta offrendo in puntata a 1.76 di quota, mentre c'è una totale parità per quanto riguarda lo scenario di "Entrambe le squadre a segno": tutte e due le opzioni sono a 1.97 in puntata.

Il pronostico di Lecce-Fiorentina

Il campo di Via del Mare non è stato quasi mai facile terreno di conquista. Ci è riuscita la Juventus solo due settimane fa, con un secco 0-3 che è stata anche la prima sconfitta in casa dei salentini dopo quattro risultati utili a fila.

E soprattutto questa Fiorentina, non sembra in grado di sbancare agevolmente D'Aversa e compagnia. Da valutare poi, la condizioni dopo il rientro da Doha, così come la situazione con il mercato ancora in fermento e qualche nome forse non proprio al top mentalmente.

Morale, il nostro pronostico non è poi così scontato in quanto a scenari:

  • Multigol 1-2 a 1.9
  • No Goal a 1.8
  • Over 1,5 Squadra in casa a 1.5
  • Combo 1X + Under 3,5 a 1.9