Quote e pronostico Lazio-Milan: Baroni e Fonseca, serve una vittoria scaccia crisi

Biancocelesti e rossoneri vogliono rialzare la testa dopo i due ko nell'ultima giornata

Lazio e Milan sono pronte a scendere in campo in una gara già decisiva per entrambe le squadre. Il gruppo guidato da Baroni ha vinto all'esordio contro il Venezia ma contro l'Udinese è arrivata la prima sconfitta stagionale. Stessa sorte anche per i rossoneri con un inizio ancor più negativo: un pareggio contro il Torino e una sconfitta contro il Parma.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma sabato 31 agosto alle 20.45.

Tutte le info su Lazio-Milan

  • Lazio-Milan, gara valida per la 3ª giornata del campionato di Serie A, è in programma sabato 31 agosto alle 20.45.
  • La gara sarà trasmessa su Dazn e sarà visibile in diretta streaming tramite l'app di Dazn.
  • Stadio Olimpico (Roma)
  • Arbitro: Massa (sez. Imperia)
  • Quote raccolte il 28 agosto

L'analisi di Lazio-Milan

Un passo indietro netto quello fatto dalla Lazio che a Udine ha perso le certezze acquisite dopo la vittoria sul Venezia. La squadra di Baroni non è riuscita a rimettere in piedi la gara contro l'Udinese e tanto hanno pesato anche gli errori della difesa. Con Gila ancora out e un Casale che non ha decisamente convinto il tecnico è pronto a schierare Patric accanto a Romagnoli con Lazzari e Marusic ai lati. A centrocampo potrebbe invece avere la meglio Rovella su Vecino. In avanti confermato il tridente con Noslin, Castellanos e Zaccagni.

Non va meglio in casa Milan dove soprattutto in difesa nessuno è sicuro del posto. Ballottaggi in corso tra Calabria e Emerson Royal così come tra Tomori e Gabbia. In avanti spazio a Jovic, visto l'infortunio di Morata, supportato da Pulisic, Leao e Loftus-Cheek.

I precedenti e le curiosità di Lazio-Milan

Il Milan può sorridere guardando ai precedenti contro la Lazio contro cui ha vinto cinque delle ultime sei sfide, di cui le ultime tre riuscendo a mantenere la porta inviolata.

L'inizio stagione dei rossoneri non è stato però positivo: era infatti dalla stagione 2011/12 che il Milan non vinceva nessuna delle prime due gare giocate in una stagione di Serie A.

Con un ko invece la Lazio potrebbe perdere due delle prime tre partite stagionali in due campionati di Serie A di fila per la prima volta dal biennio 1953/54 - 1954/55.

Le probabili formazioni

  • Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni.
  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Pavlovic, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Jovic.. All.: Fonseca.

Le quote di Lazio-Milan

Analizzando le quote di Betfair quella dell'Olimpico si preannuncia essere una sfida molto equilibrata con i rossoneri leggermente in vantaggio:

  • Vittoria Lazio 2.80
  • Pareggio 3.25
  • Vittoria Milan 2.40

Una tradizione favorevole con cinque vittorie nelle ultime sei sfide sorride al Milan che, nonostante l'inizio non positivo, è leggermente favorito nella gara contro la Lazio. Il 2 vale infatti 2.40 mentre l'1 sale a 2.80. L'X è la quota più alta data in lavagna a 3.25.

Se i problemi difensivi delle sue squadre sono evidenti gli attacchi di Lazio e Milan lavorano molto bene con, rispettivamente, quattro e tre reti messe a segno. Considerando poi che entrambe vorranno portare a casa un risultato importante la sfida potrebbe aprirsi al Goal, fissato a 1.62, rispetto al No Goal che sale a 2.15.

Gli ultimi tre precedenti tra le due squadre sono stati caratterizzati da poche reti e si sono conclusi in Under 2.5 ma, la sfida di sabato, potrebbe invertire la tendenza con le quote dell'Over e Under molto vicine e fissate a 1.82 (Over 2.5) e a 1.90 (Under 2.5).

Lazio e Milan non pareggiano in serie A dal 2018 (1-1) e per questo le quote favoriscono una vittoria per l'una o l'altra squadra. L'1 1° Tempo 1 finale vale infatti 4.75 mentre il 2 1° Tempo/2 finale è dato in lavagna a 4.00.

I marcatori di Lazio-Milan

Dopo essere andato a segno all'esordio contro il Venezia lo stadio Olimpico potrebbe portare ancora bene a Mattia Zaccagni che ha preso parte a quattro delle ultime sei reti casalinghe della Lazio in campionato (tre gol e un assist). Una rete del numero 10 vale 4.33 e 9.50 nel caso in cui sia lui a sbloccare la gara.

In casa Milan attenzione a Leao che, nonostante sia ancora a secco di reti, è il giocatore che in questo avvio di campionato ha creato più occasioni per i compagni (sette, al pari di

Paulo Dybala). Un suo gol vale 3.75 e sale a 8.50 nel caso di primo marcatore.

Lazio-Milan nel Mercato Exchange

Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi del match può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Comunque favorito il Milan con il 2 che punta a 2.60 e banca a 2.64 mentre l'1 della Lazio punta a 2.94 e banca a 2.96. L'X vale invece 3.50 (punta) e 3.60 (banca).

In riferimento al risultato esatto buone le chance di una vittoria di misura del Milan che punta a 10.00 e banca a 11.50 ma anche di un pareggio per 1-1 che punta a 7.00 e banca a 7.80. Più alte le chance di una vittoria della Lazio, anche per 1-0, che punta a 11.00 e banca a 13.00.

Il pronostico di Lazio-Milan

Lazio e Milan stanno vivendo una piccola crisi di inizio stagione. In casa biancoceleste dopo la vittoria sul Venezia le aspettative a Udine erano certamente diverse e davanti al proprio pubblico la squadra di Baroni vorrà immediatamente invertire la rotta. Le prime due giornate di Fonseca come allenatore del Milan sono state anche peggiori e il portoghese deve dimostrare certamente di più nonostante l'appoggio della società. Quella dell'Olimpico di prospetta essere una gara certamente aperta a diversi risultati ma attenzione anche al pareggio che potrebbe in un certo senso accontentare entrambe.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:

  • X: quota 3.25
  • 1X + Over 2.5: quota 3.25
  • Goal + Over 2.5: quota 2.10
  • Over 2.5: quota 1.89 - punta (EXCHANGE)
  • 1-1: quota 7.00 - punta (EXCHANGE)