Lazio-Lecce: pronostico, probabili formazioni e dove vedere il match

90 minuti che valgono una stagione. Lazio e Lecce sono pronte a scendere in campo per l'ultima giornata di campionato in una gara che, di fatto, deciderà le sorti di entrambe le squadre. Per quella di Baroni resta vivo il sogno Europa, quella di Giampaolo, al contrario, può solo vincere per essere certe di rimanere in Serie A anche nella prossima stagione.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma domenica 25 maggio alle 20.45.
- Stadio Olimpico, Roma
- Domenica 25 maggio 2025
- Ore 20.45
LAZIO |
X |
LECCE |
---|---|---|
1.62 |
3.50 |
6.50 |
Dove vedere Lazio-Lecce
La sfida tra Lazio e Lecce, in programma domenica 25 maggio alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma, sarà trasmessa in co-esclusiva da Dazn e Sky. Inoltre, potrà essere seguita in streaming live e on demand tramite app o sito ufficiale avvalendosi di una Smart Tv, Pc, smartphone, tablet o console sull'app di Dazn e SkyGo.
Le probabili formazioni Lazio-Lecce
Non ci sarà Marco Baroni in panchina nell'ultima sfida della stagione. Il tecnico è stato infatti espulso nella sfida contro l'Inter e al suo posto ci sarà quindi Del Rosso. Rosa quasi al completo per i biancocelesti che dovranno fare a meno di Lazzari, out per infortunio, ma possono contare sul ritorno di Pellegrini e Zaccagni. Mister Giampaolo dovrà invece fare a meno di Morente, squalificato, in attacco confermato Krstovic con N'Dri, Helgason e Banda a supporto
- LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Del Rosso.
- LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Pierret, Coulibaly; N'Dri, Helgason, Banda; Krstovic. All. Giampaolo.
Il nostro pronostico di Lazio-Lecce
Ultima gara della stagione per Lazio e Lecce che non possono permettersi passi falsi. Certo la situazione della squadra di Baroni, a cui manca un solo punto per raggiungere la Conference League, è più serena di quella del gruppo guidato da Giampaolo che sarebbe certo della salvezza con una vittoria che, però, in trasferta manca da quattro mesi (Parma-Lecce 1-3). Le motivazioni potrebbero quindi fare la differenza insieme a quello che faranno le dirette concorrenti: Juve e Roma per la Lazio, Empoli e Venezia per il Lecce. Per questo, considerando comunque la sfida aperta a diversi risultati, è da tenere in considerazione una giocata che di fatto si apre a più possibilità.
Lazio-Lecce: 1/2 + Over 2,5
Il pronostico 1X2 di Lazio-Lecce
Ultimo atto per Lazio e Lecce chiamate a vincere per raggiungere i propri obiettivi: l'Europa per la squadra di Baroni e la salvezza per quella di Giampaolo. Motivazioni altissime quindi per entrambe le squadre anche se la voglia dei biancocelesti di tornare a vincere in casa e la differenza tecnica potrebbero far propendere l'ago della bilancia in favore dei padroni di casa.
Per questo il pronostico verte sulla vittoria della Lazio:
- LAZIO-LECCE: 1 a 1.62
Il pronostico Under/Over di Lazio-Lecce
Le precedenti sfide tra Lazio e Lecce hanno sempre dato vita a gare ricche di reti con con sei delle ultime sette sfide terminate con almeno tre gol. Tenendo conto anche del fatto che la Lazio ha sempre subito gol in tutte le ultime 11 sfide giocate all'Olimpico e che il Lecce è sempre andata in gol nelle ultime quattro gare giocate lontano dal Via del Mare è viva l'ipotesi di un match ricco di reti.
- LAZIO-LECCE: OVER 2.5 a 1.72
Il pronostico risultato esatto di Lazio-Lecce
Tra Lazio e Lecce il pareggio è quasi una chimera. Basti pensare che l'ultima volta che si è verificato il segno X risale alla stagione 2011/2012 (Lazio - Lecce 1-1). Considerando quindi i padroni di casa favoriti per portare a casa la vittoria ma in una gara in cui anche il Lecce può dire la sua, una giocata interessante che riguarda il risultato esatto è quella che fa riferimento al successo della Lazio con almeno un gol dei pugliesi.
- LAZIO-LECCE: 3-1 a 10.00
Lazio-Lecce nel Mercato Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Lazio sempre favorita con l'1 che punta a 1.62 e banca a 1.64. Salgono invece le quote dell'X, che punta a 3.85 e banca a 3.95, e del 2 del Lecce che punta a 7.20 e banca a 7.60.
Ecco gli altri mercati:
- Entrambe le squadre a segno sì: punta 1.82, banca 1.98.
- Entrambe le squadre a segno no: punta 2.02, banca 2.22.
- 1X: punta 1.10, banca 1.21.
- 1/2: punta 1.26, banca 1.42.
Quote raccolte il 21 maggio.