Quote e pronostico Lazio-Juventus: all'Olimpico va in scena la prima di Tudor

L'allenatore croato alla sua prima alla guida dei biancocelesti incontra il suo passato sfidando i bianconeri

Torna la Serie A e l'appuntamento, in vista della 30 ª giornata, è di quelli importanti. Allo stadio Olimpico va in scena Lazio-Juventus, classico big match del nostro campionato, ma che ha tanti e diversi significati per entrambe le squadre. Sarà infatti la prima di Igor Tudor sulla panchina biancoceleste dopo l'addio di Maurizio Sarri, ma sarà anche un banco di prova importantissimo per Allegri che dopo il pareggio contro il Genoa non può più sbagliare.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma sabato 30 marzo alle 18.00.

Tutte le info su Lazio-Juventus

  • Lazio-Juventus, gara valida per la 30 ª giornata del campionato di Serie A, è in programma sabato 30 marzo alle 18.00.
  • La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e sarà possibile vedere il match anche in streaming tramite l'app di Dazn.
  • Stadio Olimpico (Roma)
  • Arbitro: Colombo (sez. Como)
  • Quote raccolte il 28 marzo

L'analisi di Lazio-Juventus

Una Lazio inedita o che ricalca quella lasciata in eredità da Maurizio Sarri? La curiosità è tanta nel vedere come Igor Tudor deciderà di iniziare la sua avventura sulla panchina biancoceleste. In queste settimane il croato ha provato spesso il 3-4-2-1 ma per una modifica graduale potrebbe tentare il 4-2-3-1. Ai box Pellegrini, squalificato, oltre ai lungodegenti Provedel, Patric e Rovella. In porta confermato Mandas con la linea di difesa a tre composta da Gila, Romagnoli e Casale. In avanti ballottaggio Castellanos-Immobile con l'ultimo in leggero vantaggio.

In casa Juve l'obiettivo è quello di invertire la rotta visto che i bianconeri sono reduci da due pareggi e una sconfitta. Mister Allegri dovrà fare a meno di Vlahovic, squalificato, e infatti il dubbio più grande è quello che riguarda l'attacco con Kean e uno tra Chiesa e Yldiz. Torna Rabiot mentre a sinistra ballottaggio aperto tra Iling-Junior e Kostic.

I precedenti e le curiosità di Lazio-Juventus

La Juventus può sorridere guardando ai precedenti con la Lazio. Infatti, solo il Milan contro il Cagliari (28) e la Juve contro l'Udinese (27) hanno registrato più successi nelle ultime 20 stagioni di Serie A dei bianconeri contro la Lazio.

I biancocelesti hanno però vinto per 2-1 l'ultima sfida all'Olimpico contro la Juventus in campionato e con un altro successo infilerebbero due vittorie consecutive contro i bianconeri per la prima volta dal 2001.

Curiosità: nel suo periodo al Verona (settembre 2021 - maggio 2022), solamente Inter (75), Lazio (68) e Napoli (68) hanno segnato più gol della squadra guidata da Igor Tudor in Serie A (62 reti in 35 incontri, al pari di Milan e Atalanta).

Le probabili formazioni

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Lazzari, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Zaccagni, Luis Alberto; Immobile. All.: Tudor.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Chiesa, Kean. All.: Allegri.

Le quote di Lazio-Juventus

Analizzando le quote di Betfair quella tra Lazio e Juventus si prospetta essere una gara piuttosto equilibrata:

  • Vittoria Lazio 3.00
  • Pareggio 2.90
  • Vittoria Juventus 2.50

Il big match dell'Olimpico tra Lazio e Juventus si preannuncia essere interessante e anche aperto a diversi risultati. Leggermente favoriti i bianconeri il cui 2 è fissato a 2.50 al contrario dell'1 della Lazio che sale a 3.00 mentre l'X è fissato a 2.90.

La Juventus è la seconda miglior difesa del campionato, 23 reti dietro solo all'Inter a quota 14, e proprio in virtù della bontà del reparto arretrato bianconero per la Lazio, a quota 36 reti stagionali, non sarà facile sorprendere i bianconeri. Nonostante i biancocelesti siano andati a segno in sette delle ultime otto gare giocate in campionato è il No Goal a essere favorito e fissato a 1.75 rispetto al Goal che sale invece a 1.95.

Negli ultimi cinque precedenti Lazio e Juventus hanno sempre dato vita a gare ricche di reti con l'Over 2.5 che si è realizzato in ben quattro occasioni. In vista della sfida di sabato, considerando anche l'importanza dei punti in palio, potrebbe però spuntarla l'Under 2.5 a conferma di una gara piuttosto equilibrata. In questo senso l'Under 2.5 è dato in lavagna a 1.55 con l'Over 2.5 che sale invece a 2.30.

I marcatori di Lazio-Juventus

In casa Lazio anche Tudor ha intenzione di affidare le chiavi dell'attacco a Ciro Immobile. Nonostante la doppietta di Castellanos contro il Frosinone è infatti il numero 17 a essere favorito per iniziare il match da titolare e anche le quote propendono per una sua rete che in campionato manca dalla sfida contro il Cagliari (Cagliari-Lazio 1-3). A 3.20 le chance dell'attaccante di tornare al gol e a 6.00 la quota come primo marcatore.

La Juventus dovrà invece fare a meno del suo miglior marcatore stagionale Dusan Vlahovic, 15 reti in campionato, con mister Allegri che ha scelto Kean come sostituto del serbo. L'attaccante è protagonista di una stagione molto difficile e non va a segno in totale da 18 gare. Quella contro la Lazio sarà l'occasione giusta per sbloccarsi? In questo senso la quota di una sua rete nei 90 minuti è fissata a 3.40 e a 6.50 nel caso dovesse sbloccare lui la gara.

Lazio-Juventus nel Mercato Exchange

Da tenere d'occhio anche il Mercato Exchange capace di offrire, con l'avvicinarsi della gara, quote più vantaggiose rispetto a quello tradizionale. Juventus leggermente favorita anche in questo caso con il 2 che punta a 2.64 e banca a 2.66. Sale invece a 3.15 (punta) e a 3.20 (banca) l'X mentre l'1 punta a 3.25 e banca a 3.30.

Anche l'Exchange testimonia il grande equilibrio della sfida dell'Olimpico favorendo la quota X 1° tempo che punta a 1.99 e banca a 2.22. Per quanto riguarda il parziale/finale invece interessante la quota X/X che punta a 3.95 e banca a 6.20 e anche X primo tempo e 2 finale che invece punta a 5.30 e banca a 9.00.

Guardando al risultato esatto buone le quote dell'1-1 che punta a 6.60 e banca a 7.20 mentre una vittoria di misura della Lazio per 1-0 punta a 9.20 e banca a 10.00. Un successo rotondo della Juventus per 2-0 invece alza la posta fino ai 13.50 (punta) e ai 15.50 (banca).

Il pronostico di Lazio-Juventus

1-2 + Over 2.5

2.62

Lazio-Juventus è uno dei big match che caratterizza questa ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. I biancocelesti con l'esordiente Tudor dovranno dimostrare di aver cambiato marcia se vogliono ancora sperare in un posto in Europa, i bianconeri dovranno fare lo stesso per non rischiare di far avvicinare ancora il Bologna che con una vittoria si porterebbe a due punti proprio dal terzo posto dei bianconeri.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:

  • Multigoal 2-3: quota 1.90
  • X/X: quota 4.40
  • 1-2 + Over 2.5: quota 2.62
  • 1° Tempo X: quota 2.00 - punta (EXCHANGE)
  • GG: quota 2.06 - punta (EXCHANGE)