Serie A

Quote e pronostico Lazio-Empoli: Baroni prova a insidiare l'imbattibilità di D'Aversa

Taty Castellanos della Lazio

Sfida molto interessante tra le due formazioni che stanno vivendo un ottimo momento di forma

La Lazio di mister Baroni, dopo la bella e convincente vittoria in Europa League contro il Nizza, si prepara ad affrontare l'Empoli di D'Aversa reduce dal pareggio a reti bianche contro la Fiorentina ma, soprattutto, ancora imbattuto in questa stagione.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma domenica 9 ottobre alle 15.00.

Tutte le info su Lazio-Empoli

  • Lazio-Empoli, gara valida per la 7ª giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 9 ottobre alle 15.00.
  • La gara sarà trasmessa su Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di Dazn.
  • Stadio Olimpico (Roma)
  • Arbitro: Ayroldi (sez. Molfetta)
  • Quote raccolte il 4 ottobre

L'analisi di Lazio-Empoli

La Lazio vuole chiudere questo mini ciclo di gare prima della sosta al meglio, regalando ai suoi tifosi un'altra vittoria dopo quella importante e convincente contro il Nizza in Europa League. I biancocelesti stanno vivendo un periodo molto positivo considerando anche il successo maturato in casa del Torino, fino a quel momento imbattuto. In vista della gara il tecnico farà ancora rotazioni anche se dovrà valutare le condizioni fisiche di Gila, Vecino e Marusic, tutti e tre usciti non al meglio dalla gara contro i francesi.

Umore altissimo anche in casa Empoli visto che la squadra di Roberto D'Aversa è ancora imbattuta in questa stagione e ha esattamente gli stessi punti della Lazio, 10. Non solo, i toscani in questo avvio di campionato si sono sempre ben comportanti in trasferta rimediando due vittorie e un pareggio. Empoli con la formazione al completo e un solo dubbio che riguarda Maleh alle prese con un problema fisico.

I precedenti e le curiosità di Lazio-Empoli

I precedenti sorridono alla Lazio che è riuscita a ottenere il successo in nove degli ultimi dieci confronti contro l'Empoli. L'ultima vittoria dei toscani risale infatti al 2015 (1-0 con gol di Tonelli).

Non solo, l'Empoli è anche la squadra che la Lazio ha affrontato nel maggior numero di partite in casa senza mai perdere con 10 vittorie e 4 pareggi in 14 match.

Dall'altro lato la squadra di D'Aversa è imbattuta da otto gare di campionato e con un risultato positivo all'Olimpico raggiungerebbe quota 9 per la prima volta nella sua storia in Serie A.

Le probabili formazioni

  • Lazio (4-2-3-1: Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Noslin, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
  • Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson/Fazzini, Grassi, Anjorin, Pezzella; Esposito, Colombo. All.: D'Aversa.

Le quote di Lazio-Empoli

Analizzando le quote di Betfair nonostante l'imbattibilità dell'Empoli è la Lazio a essere favorita per portare a casa i tre punti:

  • Vittoria Lazio 1.50
  • Pareggio 4.10
  • Vittoria Empoli 6.00

Lazio e Empoli sono due squadre che stanno vivendo un ottimo momento di forma ma è la squadra di Baroni la più accreditata per il successo. L'1 vale infatti 1.50 mentre sono nettamente più alte le quote dell'X, 4.10, e del 2 dell'Empoli dato in lavagna a 6.00.

Le squadre di Baroni e D'Aversa hanno esattamente gli stessi punti ma in tema di gol hanno percorsi nettamente differenti: 12 gol fatti e 10 subiti per la Lazio, appena 5 fatti ma anche solo 2 subiti dall'Empoli. Una difesa quella toscana che ha sempre fatto la differenza al contrario di quella biancoceleste che ha sempre subito almeno una rete in tutte le ultime otto gare disputate. Per questo, in vista della sfida dell'Olimpico, favorito il No Goal a 1.70 rispetto al Goal che invece sale a 2.00.

Tutti gli ultimi tre confronti tra le due squadre si sono conclusi con meno di tre reti e anche la gara di domenica potrebbe aprirsi all'Under 2.5, fissato a 1.78, rispetto all'Over 2.5 che invece sale a 1.95.

I marcatori di Lazio-Empoli

Reduce dalla splendida doppietta in Europa League il Taty Castellanos vuole riprendere a segnare anche in campionato con l'ultima rete che risale alla sfida con il Verona (2-1). L'argentino è senza dubbio il più accreditato dei suoi per provare a far male alla difesa dell'Empoli con un gol fissato a 2.10 e a 4.20 in caso di primo marcatore.

Lorenzo Colombo e Sebastiano Esposito hanno messo, entrambi, la loro firma nell'ultimo successo dell'Empoli in campionato contro il Cagliari. Anche contro la Lazio mister D'Aversa affiderà a loro le chiavi dell'attacco e i due hanno esattamente le stesse chance di andare a rete con quota fissata a 4.50.

Lazio-Empoli nel Mercato Exchange

Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Sempre favorita la Lazio con l'1 che punta a 1.64 e banca a 1.66. Sale invece a 3.90 (punta) e a 4.20 (banca) l'X mentre il 2 dell'Empoli punta a 4.00 e banca a 4.20.

Nel quadro del risultato esatto buone le chance di vittoria per 2-0 della Lazio che punta a 7.80 e banca a 9.00 ma anche di un 2-1 che punta a 9.00 e banca a 10.50. Interessate anche un pareggio per 1-1 che punta a 8.40 e banca a 9.60 mentre una vittoria di misura dell'Empoli punta a 17.50 e banca a 22.00.

Il pronostico di Lazio-Empoli

L'ottimo momento di forma e anche la tradizione molto favorevole contro l'Empoli sorridono alla Lazio che potrebbe portare a casa la sua terza vittoria consecutiva, tra campionato e Europa League, e chiudere al meglio in vista della sosta. Certo l'Empoli non è un avversario facile e la squadra di D'Aversa ha dimostrato, soprattutto in trasferta, di essere una formazione molto pericolosa. Biancocelesti quindi favoriti ma con l'aspettativa di una sfida combattuta e dove l'Empoli potrebbe segnare almeno una rete.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:

  • 1/2 + Under 2.5: quota 2.62
  • 1X + Over 2.5: quota 2.60
  • Goal Castellanos: quota 2.10
  • Over 2.5: quota 2.02 - punta (EXCHANGE)
  • GG: quota 2.06 - punta (EXCHANGE)