Quote e pronostico Lazio-Bologna: all'Olimpico tra euforia e punti Champions

Dopo i successi contro Bayern e Fiorentina le se squadre di Sarri e Motta vogliono un'altra vittoria
Parola d'ordine entusiasmo.
Il lunch match in programma all'Olimpico, e valido per la 25 ª giornata del campionato di Serie A, mette a confronto Lazio e Bologna che proprio nel giorno di San Valentino hanno ottenuto due vittorie importantissime.
La squadra di Sarri ha battuto il Bayern Monaco in Champions League, quella di Motta la Fiorentina di Italiano e ha agganciato l'Atalanta al quarto posto.
Entrambe le squadre arrivano alla sfida in un ottimo momento e con l'obiettivo di conquistare punti importantissimi nella corsa all'Europa.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma domenica 18 febbraio alle 12.30.
Tutte le info su Lazio-Bologna
- Lazio - Bologna, gara valida per la 25 ª giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 18 febbraio alle 12.30.
- La gara sarà trasmessa su Dazn e in contemporanea anche su Sky. La sfida sarà visibile anche in streaming sull'app di Dazn e di SkyGo.
- Stadio Olimpico (Roma)
- Arbitro: Maresca (sez. Napoli)
- Quote raccolte il 15 febbraio
L'analisi di Lazio-Bologna
Difficile archiviare l'euforia di quella che per la Lazio è stata una vera e propria impresa. La squadra di Sarri ha scritto un capitolo importante della sua storia battendo il Bayern Monaco agli ottavi di Champions League ma il campionato non aspetta e il tecnico dovrà ancora fare la conta degli infortunati in vista della gara contro il Bologna.
Non ci saranno Vecino e Romagnoli, squalificati, e in dubbio ci sono ancora Zaccagni così come Rovella e Pellegrini, entrambi out nella gara di Champions. Scontata la titolarità di Cataldi in regia insieme a Guendouzi e Luis Alberto anche se Kamada potrebbe avere una chance. In difesa spazio a Patric e a uno tra Casale e Gila mentre sulle fasce favoriti Lazzari e Marusic.
Se in casa Lazio il morale è alto ancor di più lo è in casa Bologna. La squadra di Motta si presenta all'Olimpico reduce da tre vittorie consecutive di cui l'ultima, contro la Fiorentina, ha permesso ai felsinei di raggiungere l'Atalanta al quarto posto a quota 42 punti.
Mister Motta contro i biancocelesti dovrà rinunciare a Freuler, squalificato, e spera in un recupero lampo di Calafiori. Per lui il consueto 4-2-3-1 con Aebischer e Ferguson in mediana e Orsolini, Fabbian e Saelemaekers sulla trequarti a supporto di Zirkzee.
I precedenti e le curiosità di Lazio-Bologna
I precedenti sorridono alla Lazio rimasta imbattuta in 18 delle ultime 21 partite disputate contro il Bologna. Tuttavia le tre sconfitte sono arrivate nelle sei sfide più recenti, compresa la gara d'andata vinta dalla squadra di Motta.
La Lazio è una delle vittime preferite del Bologna che, contro nessuna squadra ha segnato più reti in Serie A (188).
La gara delle 12.30 porta bene alla squadra di Motta imbattuta in cinque incontri di Serie A disputati a quest'ora con una media di 2.60 punti a partita.
Le probabili formazioni
- Lazio (4-3-3) Provedel; Lazzari, Patric, Casale, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.
- Bologna (4-2-3-1) - Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta.
Le quote di Lazio-Bologna
Analizzando le quote di Betfair quella dell'Olimpico sarà una gara certamente equilibrata ma che vede la Lazio favorita:
- Vittoria Lazio 2.30
- Pareggio 3.10
- Vittoria Bologna 3.40
La sfida tra Lazio e Bologna si prospetta elettrizzante con i padroni di casa leggermente favoriti per la vittoria. La squadra di Sarri è caduta solo due volte all'Olimpico, contro il Genoa a inizio stagione e contro l'Inter, e per questo i biancocelesti sono leggermente favoriti con l'1 fissato a 2.30. Sale invece a 3.10 l'X e a 3.40 il 2 che rappresenta la quota più alta.
In tutti gli ultimi tre confronti tra le due squadre si è sempre verificato il segno Under 2.5 favorito anche in vista della sfida di domenica con quota fissata a 1.52 rispetto all'Over 2.5 che invece sale fino ai 2.35.
Le difese di Lazio e Bologna lavorano molto bene, rispettivamente 24 e 23 gol subiti, e per questo per le due squadre potrebbe essere difficile trovare la via del gol. In questo quadro quindi favorito il NG fissato a 1.75 rispetto al GG che invece è dato in lavagna a 1.95.
I marcatori di Lazio-Bologna
Ciro Immobile è tornato. L'attaccante della Lazio, fresco di 200 gol in Serie A, con una rete potrebbe andare in doppia cifra per numero di reti segnate contro il Bologna (9). Il numero 17 va a segno da tre gare consecutive tra campionato e Champions League e la sua firma sulla gara si attesta sui 2.70 con quota che sale a 5.00 in caso di primo marcatore.
In casa Bologna Orsolini ha superato anche Zirkzee arrivando a quota 9 reti in campionato. Anche lui in caso di gol contro la Lazio potrebbe raggiungere un importante record e diventare il primo giocatore italiano del Bologna ad andare in doppia cifra per due stagioni di fila. Una sua rete nei 90 minuti è fissata a 3.75 e a 7.50 nel caso sia lui a sbloccare il match.
Lazio-Bologna nel Mercato Exchange
Oltre al mercato tradizionale da tenere in considerazione anche il Mercato Exchange che può offrire quote interessanti e più vantaggiose. Anche nell'Exchange la Lazio è favorita con l'1 che punta a 2.38 e banca a 2.42. Sale allo stesso modo l'X che punta a 3.20 e banca a 3.25 così come il 2 che punta a 3.60 e banca a 3.70.
L'equilibrio può essere la costante della sfida dell'Olimpico soprattutto nel primo tempo dove il segno più accreditato è l'X che punta a 1.90 e banca a 2.24. Un successo della Lazio nel primo parziale punta invece a 3.00 e banca a 3.75 mentre il vantaggio del Bologna punta a 4.10 e banca a 5.30.
Guardando al risultato esatto interessante un pareggio a reti inviolate per 0-0 che punta a 8.00 e banca a 9.00 ma anche una vittoria della Lazio per 1-0 che punta a 7.00 e banca a 7.80. Quasi sulla stessa linea un successo di misura del Bologna che vale 9.20 (punta) e 10.50 (banca).
Il pronostico di Lazio-Bologna
La gara dell'Olimpico potrà essere un crocevia molto importante per Lazio e Bologna in vista della corsa Champions e del prosieguo della stagione.
La squadra di Sarri con una vittoria si porterebbe a due punti proprio da Bologna e Atalanta ma con ancora una gara da recuperare; la compagine di Motta allo stesso modo con tre punti certificherebbe il quarto posto.
Per questo la sfida sarà certamente avvincente anche se proprio l'importanza della gara potrebbe portare le due squadre a non scoprirsi troppo.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:
- No Goal + Under 2.5: quota 2.00
- 1-2 + Over 2.5: quota 2.70
- Goal Ciro Immobile: quota 2.70
- 1° Tempo X: quota 1.90 - punta (EXCHANGE)
- GG: quota 2.12 - punta (EXCHANGE)