Lazio, il punto sulle amichevoli estive e il programma del ritiro

arà un'estate senza dubbio diversa quella che sta per iniziare in casa Lazio. Dopo la fine della scorsa stagione la società ha deciso di salutare il tecnico Marco Baroni e di ingaggiare Maurizio Sarri che, quindi, è pronto a iniziare la sua seconda avventura alla guida dei biancocelesti.
Il Sarri-bis è però iniziato tutt'altro che sotto una buona stella. Tre indici bloccano di fatto il mercato della Lazio che, quindi, non potrà operare in entrata nella sessione estiva di calciomercato con il tecnico toscano che dovrà quindi lavorare con la rosa a disposizione senza poter fare affidamento su nuovi acquisti.
Lazio, quando inizia e dove si svolge il ritiro estivo
La prima novità in casa Lazio riguarda proprio la sede del ritiro estivo. Dopo 18 anni i biancocelesti hanno detto addio ad Auronzo di Cadore e hanno scelto di svolgere la pre-season nel centro sportivo di Formello. Sarri e la squadra si ritroveranno il prossimo 14 luglio (dal 10 scatteranno le visite mediche) con la conclusione dello stesso fissata per il 26, data in cui si giocherà anche la prima amichevole ufficiale contro l'Avellino.
Lazio, il calendario delle amichevoli in programma
Come detto in precedenza la fine del ritiro di Formello coincide con il Terzo Memorial Sandro Criscitiello e con l'amichevole contro l'Avellino in programma il 26 luglio al Benito Stirpe alle 20.30. Successivamente la Lazio volerà in Turchia per affrontare il Fenerbahce nell'amichevole in programma il 30 luglio e poi il Galatasaray il 2 agosto. A chiudere il programma sarà la gara contro il Burnley, fissata il 9 agosto, che sarà l'ultimo test prima dell'inizio del campionato.
Di seguito il calendario completo delle amichevoli della Lazio
- Avellino-Lazio: 26/07, Stadio Benito Stirpe (20:30)
- Fenerbahce-Lazio: 30/07, Hulker Stadium (19:30)
- Galatasaray-Lazio: 2/08, Rams Park (20:00)
- Burnley-Lazio: 9/08, Turf Moor (16.00)
Lazio, il calendario delle prime tre giornate di Serie A
Archiviata la preparazione estiva la Lazio si preparerà poi all'inizio ufficiale della stagione 2025/2026. I biancocelesti inizieranno il campionato in trasferta sfidando il Como mentre l'esordio in casa sarà contro il Verona. A chiudere il mini ciclo di gare sarà invece la sfida contro il Sassuolo.
Di seguito il calendario completo delle prime tre giornate del campionato di Serie A
- Como-Lazio: 24/08, Stadio Sinigaglia (18:30)
- Lazio-Hellas Verona: 31/08, Stadio Olimpico (20.45)
- Sassuolo-Lazio: 14/09, Mapei Stadium (18:00)