Serie A

Juventus-Udinese: Allegri deve ripartire ma senza Vlahovic

quote serie A

La giornata numero 24 in Serie A si chiude con il posticipo Juventus-Udinese, importantissimo ai fini dell'alta classifica e non solo

Perdendo lo scontro diretto a Milano con l'Inter, la Juve è scivolata a 4 punti e con una partita in più. Ma anche i friulani sono in una posizione delicata, solo un punto sopra al terzultimo posto.

Vediamo quali possono essere le scelte migliori tra quelle disponibili nelle quote sulla Serie A per questo posticipo.

Le info di Juventus-Udinese

  • Data e ora: 12 febbraio, ore 20:45
  • Dove si gioca: Allianz Juventus Stadium, Torino
  • Dove vederla: DAZN, Sky
  • Arbitro: Rosario Abisso
  • Quote raccolte il: 8 febbraio 2024

L'analisi di Juventus-Udinese

Archiviato il KO nel big match di San Siro, la Juventus di Max Allegri si affaccia alla ventiquattresima giornata con la consapevolezza di dover ripartire, per non vanificare quanto di buono fatto finora. Allo Stadium arriva una Udinese affamata di punti, che sta al momento a una sola lunghezza dal terzultimo posto che significherebbe retrocessione.

Allegri dovrà quasi certamente fare a meno di Dusan Vlahovic, che ha un risentimento all'adduttore. Il bomber serbo potrebbe subentrare a gara in corso, ma il tecnico non dovrebbe rischiarlo a meno di forte necessità. Davanti, dunque, si va più verso un Milik-Chiesa che su un Milk-Yildiz.

Nessuna novità invece per Cioffi, che deve fare a meno dei soliti Deulofeu, Bijol e forse anche Ebosele, ancora non a posto. Davanti potremmo vedere Thauvin titolare, più vicino a Lucca per quello che diventerebbe un 3-5-2.

I precedenti e le curiosità

  • Quella di lunedì sarà la gara numero 100, tra Juventus e Udinese in Serie A. I bianconeri sono nettamente avanti con 68 successi contro 13, e 18 sono stati i pareggi.
  • La Juventus ha vinto le ultime quattro partite contro l'Udinese in campionato, sempre senza subire gol. Nella loro storia, i bianconeri hanno vinto solo una volta 5 partite consecutive contro i friulani senza incassare reti (tra il 2001 e il 2003).
  • L'ultimo pareggio interno della Juventus contro l'Udinese è datato 18 marzo 1990 (1-1). Da allora ci sono state 24 vittorie della Juve e 5 dell'Udinese.
  • I 19 punti ottenuti dall'Udinese nelle prime 23 giornate di questo campionato rappresentano il record negativo del club nell'era dei tre punti a vittoria, al pari del 2018/19.
  • Massimiliano Allegri raggiungerà Marcello Lippi come numero di pachine nella storia del club (405). Al primo posto appare quasi irraggiungibile Giovanni Trapattoni (596).
  • Federico Chiesa ha la sua vittima prediletta nell'Udinese, da quando gioca nella Juventus. Tre le reti realizzate, di cui due nelle ultime 2 sfide. In caso di gol lunedì sera, per Chiesa sarebbe la prima volta in cui segna per tre gare consecutive a un'avversaria di Serie A.
  • Lazar Samardzic è l'unico centrocampista, in questa Serie A con almeno 30 tiri tentati, 30 occasioni create e 30 dribbling riusciti.

Le probabili formazioni

  • JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Yildiz. All.: M. Allegri
  • UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. All.: G. Cioffi

Juventus-Udinese, le quote del mercato tradizionale

Secondo le quote Serie A di Betfair, Juventus-Udinese è match sempre piuttosto sbilanciato, soprattutto nell'1X2.

Il segno 1 si gioca a 1,34, la X sta a 4,25 e il 2 addirittura a 8,00. Molto strette le distanze nell'U/O 2,5 gol, con l'under leggermente favorito a 1,80 contro l'1,85 dell'over. Più definito il GG/NG, con il NG (ovvero al massimo una sola delle due squadre a segno) preferito a 1,60, mentre il GG (entrambe le squadre a segno) si gioca a 2,10.

Il sotto-mercato dei risultati esatti vede 1-0 e 2-0 favoriti, entrambi a quota 5,50. Segue il 2-1 a 7,00, quindi il 3-0 a 8,00 come l'1-1, e a 10.00 si possono giocare 3-1 e 0-0. Il risultato favorevole all'Udinese a quota più contenuta è lo 0-1, dato a 14,00 come il 4-0 e anche "altro", ovvero ogni altra opzione in cui almeno una delle due squadre segni almeno 5 gol.

Juventus-Udinese nel mercato Exchange: le quote

Andiamo adesso a fare un confronto con le quote proposte nel mercato Exchange, che sono mediamente un po' più competitive rispetto a quelle del mercato tradizionale e Juventus-Udinese non fa in tal senso eccezione.

Il segno 1 si punta a 1,45 e si banca a 1,46, la X sta fra 4,70 (punta) e 4,80 (banca), il blitz esterno dell'Udinese si gioca a 9,80 in puntata e a 10,50 in bancata.

Anche in Exchange l'under 2,5 gol risulta leggermente favorito sull'over, con quote di 1,84 (punta) e 1,93 (banca), e 2,06 (punta) e 2,18 (banca) per l'over.

Chiudiamo con il GG/NG e quest'ultima opzione favorita a 1,66 (punta) e 1,73 (banca), mentre il GG si punta a 2,38 e si banca a 2,52.

Il pronostico

La probabile assenza di Dusan Vlahovic sposta qualcosa, ma non moltissimo, nel pronostico del match. Sicuramente ci sono motivazioni extra per Milik, che deve farsi perdonare l'incredibile espulsione che ha compromesso la partita con l'Empoli, ma anche Federico Chiesa, ansioso di tornare titolare contro una squadra alla quale ha già mostrato di saper segnare.

Dall'altra parte, occhio all'ex di turno Pereyra, ma in generale la fisicità della Juventus - soprattutto in difesa - può deprimere le intenzioni offensive dei friulani.

Ecco allora i nostri consigli, in ordine crescente di quota, presi sia dal mercato tradizionale che Exchange.

  • Juventus vince: quota 1,45 - punta (EXCHANGE)
  • Multigol 2-4: quota 1,50
  • Juventus vince a zero: quota 2,00
  • Milik segna nel match: quota 2,20

Altre Partite

No upcoming matches to display.