
Juventus-Sampdoria: Allegri cerca la terza di fila in casa per le speranze di classifica

Torna all'Allianz la Juventus dopo la sconfitta di Roma e cerca la terza vittoria casalinga di fila contro la Sampdoria in crisi e sempre più ultima
Il posticipo serale dell'Allianz Stadium mette di fronte la Juventus che farà parlare il campo dopo le varie vicissitudini extra sperando di tenere il passo delle prime in attesa del ricorso.
La squadra di Allegri al momento con 35 punti netti sono stati raggiunti dall'Udinese e superati di un punto dal Bologna ma con una vittoria sarebbero anche secondi solitari qualora venisse tolta la penalizzazione.
Crisi senza fine per la Sampdoria che contro la Salernitana ha raccolto solo un pari a reti bianche restando in coda alla classifica a pari punti con la Cremonese.
Statistiche Juventus
La Juventus ha perso l'ultima gara in Serie A (0-1 vs Roma) e sotto la guida di Massimiliano Allegri solo tre volte ha incassato due sconfitte di fila in campionato, di cui due dal suo ritorno in bianconero la scorsa stagione (settembre 2021 e ottobre 2021).
La Juventus non ha trovato il gol nell'ultima giornata di campionato e in Serie A non resta per due gare di fila senza segnare da novembre 2012: 0-0 vs Lazio e 0-1 vs Milan in quel caso.
La Juventus è la squadra che Dejan Stankovic, nella sua carriera da giocatore in Serie A, ha sfidato più volte (22); tra le formazioni incontrate almeno in 15 occasioni, quella bianconera è una delle due a cui ha segnato meno reti: solo una, come contro la sua attuale squadra, la Sampdoria.
Statistiche Sampdoria
La Sampdoria, peggior attacco dei Big-5 campionati europei in corso, ha segnato solo 11 gol finora: otto delle precedenti 10 squadre con 11 o meno reti segnate dopo 25 gare stagionali in Serie A sono retrocesse a fine torneo.
Dall'inizio del 2023 la Sampdoria ha subito 170 tiri in Serie A, in media esattamente 17 a partita: nessuna squadra nei maggiori cinque campionati europei ha incassato così tante conclusioni in questo anno solare.
I precedenti
La Juventus ha pareggiato la gara di andata contro la Sampdoria, dopo sei vittorie di fila in Serie A; i blucerchiati non evitano la sconfitta contro i bianconeri in entrambe le sfide stagionali dal 2012/13 (due vittorie con Delio Rossi alla guida).
La Juventus ha vinto le ultime sette gare casalinghe contro la Sampdoria in Serie A, con un punteggio complessivo di 22-4; i bianconeri potrebbero ottenere otto successi interni di fila contro i liguri per la seconda volta nella massima serie, dopo esserci riusciti tra il 1947 e il 1953.
Le probabili formazioni
- Juventus (3-5-1-1): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Barrenechea, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic. All. Allegri
- Sampdoria (3-5-1-1): Turk; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Leris, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Gabbiadini. All. Stankovic
Info utili
- Data e ora: domenica 12 marzo, ore 20:45
- Dove: Allianz Stadium di Torino
- Dove vederla: in diretta e in esclusiva su DAZN
- Arbitro: Prontera di Bologna
Quote e pronostici exchange
Occasione per fare i tre punti in favore dei bianconeri che infatti sono favoriti con quota 1.38 che si può puntare con il passare dei minuti, altrimenti banca a 1.39. Gli ospiti ben distanti a 12.00 e 12.50, mentre il pareggio si attesta a 5.00 e 5.20 in bancata.
Squadra di Allegri abituata più all'Under 2,5 che parte favorito ma non troppo a quota 1.83 con rispettiva bancata a 1.86, mentre Over a 2.16 che si banca a 2.22.