Juventus-Cagliari, quote e pronostici per due squadre in palla: occhio al "Gol" a 2,25
Juventus-Cagliari è una partita valida per il settimo turno del campionato di Serie A e si giocherà nella tarda mattinata di domenica 06 ottobre.
Reduce dalla bellissima prova di Lipsia, dove ha mostrato carattere e sangue freddo nonostante giocasse in 10 uomini, la squadra di Thiago Motta ripiomba sul campionato con il fine di mantenere il ritmo dimostrato nelle due ultime partite.
Dall'altra parte il Cagliari arriva a Torino galvanizzato dalla prima vittoria in campionato conquistata in quel di Parma, dove i sardi hanno portato a casa il successo per 2-3.
Analizziamo il match con l'ausilio delle quote presenti sulla lobby della partita e proposte dagli analisti di Betfair.
Il vademecum di Juventus-Cagliari
- Juventus-Cagliari si giocherà alle ore 12:30 di domenica 06 ottobre, all'Allianz Stadium di Torino
- La diretta della partita è affidata alla piattaforma DAZN che la trasmetterà a favore dei suoi abbonati
- L'arbitro della partita sarà Daniele Martinelli della sezione di Roma 2
- Le quote sono state raccolte alle ore 18:30 di venerdì 04 ottobre
Juve senza Bremer, difesa da capire
Il problema più grande per Thiago Motta non è quello di affrontare il Cagliari con un organico che può sopperire a determinate assenze, il problema più grande è capire se la squadra potrà proseguire da qui alle prossime partite con i centrali di difesa contati.
Il bruttissimo infortunio di Bremer in Champions League, ha messo in preallarme la dirigenza, già a caccia di un prospetto che possa far dormire sonni tranquilli allo staff tecnico dell'allenatore che, per la partita coi sardi dovrebbe schierare Kalulu e Gatti con Cambiaso e Danilo esterni bassi.
Da non sottovalutare il valore terapeutico della vittoria di Champions, arrivata nel modo più pirotecnico possibile, che però coccia con lo stesso entusiasmo del Cagliari che, seppur in modo molto diverso, ha messo la freccia per ben tre volte al Tardini, l'ultima decisiva, quella che ha visto Piccoli realizzare la rete che ha chiuso i conti, non più di un minuto dopo il rigore decretato a favore dei padroni di casa che sembrava aver messo il punto esclamativo sul match.
Parliamo comunque di due costellazioni differenti: da una parte la Juve, costruita per tornare grande dopo la gestione Allegri che ha lasciato scontenta buona parte della tifoseria bianconera, dall'altra il Cagliari, che si affida alle idee di Davide Nicola.
La Juve è avanti con 12 vittorie nelle ultime 14 sfide giocate contro il Cagliari, che è riuscito solamente in due occasioni a uscire indenne dai match contro i bianconeri con una vittoria e una sconfitta. I bianconeri hanno segnato in 12 di queste partite almeno due reti.
Le probabili formazioni di Juventus-Cagliari
Detto dell'infortunio di Bremer il cui rientro è previsto per l'ultima parte della stagione, occorre mettere in conto anche la defezione di Nico Gonzalez, che Motta spera di recuperare per la partita contro l'Inter. Yildiz pronto a sostituirlo.
Pochi problemi per Nicola che ha l'imbarazzo della scelta a centrocampo, anche perché dovrebbe rientrare Prati, fuori da un mesetto circa per un fastidio alla caviglia.
- JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Douglas Luiz; Conceicao; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta
- CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Marin; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All. Davide Nicola
I precedenti
Va da sé che la storia e le tradizioni delle due squadre non abbiano originato un fortissimo equilibrio nel computo delle partite giocate, ma se vogliamo entrare nel dettaglio, i match complessivi giocati da Juventus e Cagliari sono stati 84.
- Partite in Serie A 84
- Vittorie Juventus 45
- Pareggi 27
- Vittorie Cagliari 12
- Reti Juventus 127
- Reti Cagliari 67
- Partite in Serie A in casa della Juventus 42
- Vittorie Juventus 26
- Pareggi 14
- Vittorie Cagliari 2
- Reti Juventus 77
- Reti Cagliari 30
Le quote del Mercato Tradizionale
Parte con l'esito finale della partita il nostro giro di valzer in capo alla partita dell'Allianz Stadium, esito che non può non mettere in testa alle preferenze dei nostri quotisti la prestazione della Juventus.
Nonostante le defezioni di cui abbiamo abbondantemente scritto in precedenza, infatti, non è un segreto che il divario tecnico tra le due squadre rimanga molto ampio.
La vittoria della Juventus è infatti cliccabile alla mini quota di 1,36, che potrà essere utilizzata per le vostre multiple, ma non ha molto senso giocarla in singola.
Ecco il prospetto completo dei tre segni:
- Vittoria Juventus 1,36
- Pareggio 5,00
- Vittoria Cagliari 9,50
Decisamente equilibrate, invece, le quote che fanno capo al numero delle reti in ordine all'Under/Over 2,5.
Sta alla vostra sensibilità di giocatori e alle vostre conoscenze da scommettitori, la scelta:
- Over 2,5 1,90
- Under 2,5 1,87
Il nostro pronostico
Legato al numero di gol, invece, il nostro pronostico, che mette in evidenza la possibilità che entrambe le squadre possano andare a segno durante il match per una quota piuttosto interessante.
A parte l'assenza del centrale più forte in rosa, la Juventus necessita di registrare per qualche partita l'intesa tra Kalulu e Gatti e la cosa potrebbe creare qualche problema di ingranaggio contro centravanti tecnici come Piccoli.
Inoltre il Cagliari presenta numeri sorprendenti: è una delle prime tre squadre ad aver tirato maggiormente verso la porta avversaria, ben 97 in tutto, dopo Roma e Lecce, con ben 8 legni i sardi sono la squadra più sfortunata sotto questo punto di vista, ben 4 in più di Atalanta, Lazio e Roma e, infine, i rossoblù sono la seconda squadra a tirare il maggior numero di calci d'angolo, 40 fino a questo momento, 4 in meno della Lazio.
Con questi numeri confidiamo, fatta salva almeno una rete dei bianconeri, su una segnatura da parte della squadra isolana.
- Gol - Entrambe le squadre a segno Sì - 2,25
- Gol - Entrambe le squadre a segno No - 1,60
I probabili marcatori
- Dusan Vlahovic 1,91
- Kenan Yildiz 2,80
- Teun Koopmeiners 3,20
- Roberto Piccoli 5,00
- Zito Luvumbo 7,00
Il mercato Betting Exchange
Chiudiamo con il Mercato Exchange, di cui Betfair è leader nel nostro Paese per quanto riguarda il betting e che ci dà la possibilità di bancare un evento che pensiamo non si verifichi con la funzione "Banca".
Due le opzioni che vi proponiamo, quella dell'esito finale della partita come nel mercato tradizionale e alcuni risultati esatti.
- Vittoria Juventus Punta a 1,38 / Banca a 1,41
- Pareggio Punta a 5,10 / Banca a 5,40
- Vittoria Cagliari Punta a 10,00 / Banca a 11,00
In relazione al consiglio proposto in precedenza, proponiamo alcuni risultato che fanno capo al "Gol".
- 1-1 Punta a 10,5 / Banca a 12,50
- 3-1 Punta a 15,00 / Banca a 17,00
- 2-1 Punta a 9,60 / Banca a 11,00