Juventus-Lazio sul filo dell'equilibrio: quote e pronostico

quote serie A

Archiviata la pausa per le Nazionali il campionato entra nel vivo e lo fa con il big match dell'Allianz Stadium tra Juventus e Lazio.

Un inizio positivo per i bianconeri, reduci da due successi e un pareggio, ma che sono nel pieno del caso Pogba, sospeso in via cautelare a causa della positività al doping.

Questa stagione è invece iniziata in salita per la squadra di Sarri che però prima della sosta ha ottenuto un importante vittoria contro il Napoli.

Tutte le info su Juve - Lazio

  • Juventus - Lazio, partita valida per la quarta giornata di Serie A, è in programma sabato 16 settembre alle ore 15.00.
  • Il match dell'Allianz Stadium sarà visibile in esclusiva su Dazn ma può essere seguito anche su Sky, attraverso il canale ZONA DAZN (214).
  • Quote raccolte il 13 settembre

Probabili formazioni, indisponibili e squalificati di Juventus-Lazio

Massimiliano Allegri potrà contare su due recuperi importanti: quello di Szczesny tra i pali e di Gatti in difesa. Positive anche le sensazioni su Federico Chiesa i cui esami strumentali dopo lo stop in Nazionale hanno dato esito negativo e che potrebbe quindi partire titolare. Nessuno squalificato in casa bianconera ma è certa l'assenza di Paul Pogba sospeso dal Tribunale Nazionale Antidoping.

  • JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.

Mister Sarri avrà invece l'imbarazzo della scelta su quale formazione mandare in campo contro i bianconeri. Il tecnico della Lazio potrà contare sul gruppo al completo e in parte potrebbe confermare l'undici che ha battuto il Napoli al Maradona. L'unico ballottaggio in difesa riguarda infatti Hysaj e Lazzari.

  • LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

I precedenti di Juventus - Lazio

Quello di sabato sarà il confronto numero 190 tra le due formazioni in tutte le competizioni con il bilancio che sorride nettamente ai bianconeri che hanno ottenuto il successo in 99 occasioni, 44 sono stati i pareggi e 47 i trionfi della Lazio.

Non solo, i biancocelesti non vincono a Torino dal 2017 quando una doppietta di Immobile ribaltò il vantaggio iniziale siglato da Douglas Costa e Strakosha parò un rigore a Dybala in pieno recupero.

Nella scorsa stagione la Juventus di Allegri si impose in casa con un netto 3-0 nella gara d'andata mentre in quella di ritorno all'Olimpico la vittoria fu della formazione di Sarri per 2-1.

Il terzo confronto stagionale è stato quello di Coppa Italia e anche in quel caso ad avere la meglio furono i bianconeri grazie alla rete di Bremer.

Le quote di Juve-Lazio

Nonostante l'ottima prestazione della Lazio al Maradona la Juventus è la squadra favorita nelle quote scommesse Serie A di Betfair.

A 1.90 un successo della squadra di Allegri, a 3.25 il pareggio e a 4.25 la quota che fa riferimento alla vittoria della Lazio.

Massimo equilibrio per quanto riguarda la possibilità che entrambe riescano a segnare almeno una rete o meno: il Goal e il No Goal valgono infatti 1.83 in entrambe le combinazioni.

Favorito invece l'Under 2.5 per una gara che potrebbe essere bloccata e non spettacolare dal punto di vista del numero delle reti. A 1.68 la quota che sale fino a 2.00 invece per l'Over 2.5.

Capitolo marcatori in casa Juventus l'indiziato numero uno è Dusan Vlahovic. La firma del serbo nei 90 minuti vale infatti 2.37, leggermente più alta la quota di Federico Chiesa fissata a 2.80.

In casa Lazio mister Sarri potrà fare affidamento su Ciro Immobile la cui rete nel match vale 2.80. Le chance, invece, che Kamada possa segnare il suo secondo gol di fila salgono a 5.00.

Juventus-Lazio nel mercato Mercato Exchange

Bianconeri favoriti anche nel mercato Exchange con un successo della Juventus che si punta q 1.96 e si banca a 1.97. L'X oscilla invece dai 3.60 ai 3.65 e il 2 si punta a 4.60 e si banca invece a 4.70.

Interessante anche la quota che fa riferimento all'Over e Under. L'Under 2.5 parte dall'1.78 e si banca a 1.87, l'Over 2.5 invece si punta a 2.16 e si banca a 2.28.

Il pronostico di Juventus-Lazio

Le gare disputate dopo la sosta per le Nazionali hanno sempre una certa imprevedibilità data principalmente dallo stato di forma dei giocatori. Juventus e Lazio però vivono un buon momento e l'obiettivo di entrambe le squadre è quello di portare a casa un risultato positivo.

Allegri potrà affidarsi a Vlahovic ma anche a Chiesa, Sarri a Ciro Immobile ma anche a un Luis Alberto che ha dimostrato contro il Napoli una forma smagliante.

Per questo l'aspettativa è per una gara che si gioca sul filo dell'equilibrio e in questo caso quindi una giocata interessante è quella che fa riferimento al Multigoal 1-2 che vale 2.00 nel mercato tradizionale.