Inter-Lecce, quote e pronostico: Inzaghi non vuole altre distrazioni
Dopo il mezzo passo falso di Marassi, l'Inter fa il suo esordio a San Siro contro il Lecce, con l'intento di conquistare la prima vittoria stagionale.
In Liguria contro il Genoa sono stati gettati alle ortiche due punti nei minuti di recupero, con l'ingenuità di Bisseck che ha di fatto regalato il rigore al Grifone, inizialmente neutralizzato da Sommer e poi ribadito in rete da Messias, che ha fissato il punteggio sul 2-2. Da dimenticare la prima dei salentini, che sono stati maltrattati al Via del Mare dall'Atalanta e, 5 giorni dopo, si ritrovano di fronte gli altri nerazzurri, quelli scudettati.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Serie A di Inter-Lecce.
Tutte le info su Inter-Lecce
- La partita si gioca alle ore 20:45 di sabato 24 agosto a San Siro, Milano
- L'arbitro dell'incontro sarà Davide Di Marco, della sezione di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Preti e Mokhtar. IV uomo Fourneau, con Abisso e Meraviglia a Var e Avar
- La partita verrà trasmessa da Sky Sport 1 e da Dazn
- Le quote sono state raccolte giovedì 22 agosto
L'analisi di Inter-Lecce
Un pareggio alla prima di campionato non può e non deve allarmare, anche perchè arrivato in una circostanza abbastanza casuale. Stava pregustando già la vittoria l'Inter sullo scavetto di Thuram, inizialmente annullato dall'arbitro e poi convalidato dopo la revisione al Var. Ma ci ha pensato in pieno recupero Bisseck, fino a quel momento tra i migliori in campo, a fare la frittata, commettendo un ingenuo fallo di mano in area di rigore che non poteva rimanere impunito. A Sommer il miracolo è riuscito solo a metà, perchè il penalty di Messias è stato respinto proprio sui piedi dell'ex rossonero, che ha facilmente ribadito in rete gelando i campioni d'Italia bistellati, riusciti a ribaltare a fatica una partita diventata improvvisamente in salita con la prima rete di Vogliacco, poi rimessa in piedi da un Thuram già in gran spolvero, autore di una fantastica doppietta.
Qualche incertezza in difesa, che nello scorso campionato aveva dimostrato invece una solidità granitica dall'inizio alla fine, non mina per il momento le certezze dell'Inter, che però adesso deve iniziare a vincere per mandare i primi messaggi alle rivali che sognano di spodestarla dal trono. Con la rosa dello scudetto che è rimasta praticamente intatta, più l'aggiunta di due parametri zero di spessore come Taremi e Zielinski, Simone Inzaghi, che a giorni potrà contare anche sull'ultimo tassello che manca in difesa, vale a dire l'argentino Tomas Palacios, il cui acquisto è ormai in dirittura d'arrivo, potrà contare anche quest'anno su un organico molto competitivo. Alcuni giocatori devono ancora recuperare la forma migliore e a Genova si è visto, ma siamo ancora agli inizi e si tratta di una cosa normale e fisiologica. Contro il Lecce, però, il tecnico piacentino si aspetta di ricevere le prime risposte concrete, per guardare poi con maggiore fiducia al big match contro l'Atalanta del 30 agosto, sempre a San Siro.
Lecce che arriva a San Siro abbastanza frastornato, dopo le quattro sberle ricevute al Via del Mare proprio dagli orobici. Due le ha tirate Brescianini e le atre due Retegui, cioè i due volti nuovi della formazione di Gasperini, che ha passeggiato in Salento nonostante la delusione in Supercoppa di pochi giorni prima con il Real Madrid e soprattutto le insistenti voci di mercato sui pezzi da novanta, che stanno turbando l'ambiente bergamasco. Una falsa partenza dunque per l'undici di Luca Gotti, che deve ritrovare al più presto lo spirito che la scorsa stagione l'ha condotto a una brillante salvezza. Anche se il calendario non aiuta in questo senso i pugliesi.
Simone Inzaghi recupera Zielinski, che è tornato in gruppo e dovrebbe andare in panchina. Difficile invece il recupero di De Vrij. Pavard dovrebbe riprendersi il posto in difesa a discapito di Bisseck. Dumfries stavolta dovrebbe vincere il ballottaggio con Darmian a destra. Nel Lecce sono previste variazioni rispetto all'undici che ha perso malamente con l'Atalanta. Marchwinski potrebbe trovare spazio da titolare sulla trequarti.
Le probabili formazioni
- INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez
- LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Maechwinski, Dorgu; Krstovic
I precedenti di Inter-Lecce
Nelle 40 occasioni in cui Inter e Lecce si sono affrontate in precedenza, solo 4 volte i salentini sono riusciti a fare uno sgambetto ai nerazzurri. In una circostanza a San Siro, nel 2000, con il gol partita segnato da Vugrinec. Per il resto, sono 29 le vittorie interiste, 7 i pareggi. Il computo dei gol vede nettamente avanti i milanesi, andati a segno complessivamente ben 90 volte, contro le 22 giallorosse. Nello scorso campionato, l'Inter ha rifilato un 6-0 nelle due partite che si sono giocate, imponendosi per 2-0 a San Siro e per 4-0 a Lecce.
Le quote per il mercato tradizionale
Inter che come nelle previsioni parte decisamente con i favori del pronostico, con una quota molto bassa, 1.18. Il pareggio paga 6.5, un colpaccio del Lecce vale 14 volte la posta:
- Vittoria Inter: 1.18
- Pareggio: 6.5
- Vittoria Lecce: 14
Per quanto riguarda i gol, i bookmakers vedono più una partita da Over, quotato 1.52, che da Under, che paga 2.4. Nel mercato Segnano entrambe le squadre, il Sì paga di più rispetto al No, 2.1 contro 1.65. Uno sguardo ai risultati esatti, con il 2-0, che è anche il risultato con cui si sono chiuse le ultime 2 sfide giocate a San Siro, il meno pagato in assoluto, a 5.5. Appena di più, 6 volte la posta, è quotato il 3-0.
I marcatori di Inter-Lecce
Rimasto a bocca asciutta con il Genoa, squadra che per lui continua a essere un tabù, Lautaro Martinez spera di festeggiare il suo ventisettesimo compleanno ritrovando la via del gol. Il capitano nerazzurro a bersaglio nei 90 minuti resta l'opzione più probabile, con una quota non particolarmente allettante di 1.83. A 2.4 si trova invece Marcus Thuram, che ha già dimostrato di essere subito molto caldo con i due bei gol realizzati a Marassi. Fra le altre quote, spicca il 5.5 di Denzel Dumfries, esterno con il vizio del gol che dovrebbe ritrovare la maglia da titolare.
Le maggiori speranze del Lecce in termini realizzative non possono che essere riposte sul centravanti montenegrino Nikola Krstovic, la cui quota è piuttosto alta, 4.2. Notevole anche il 7 volte la posta di Filip Marchwinski, specialmente se il fantasista polacco dovesse realmente partire dal primo minuto.
Il mercato Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Vittoria Inter: Punta 1.23 - Banca 1.24
- Pareggio: Punta 7.2 - Banca 7.6
- Vittoria Lecce: Punta 18 - Banca 19
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 2.4 - Banca 2.58
- Over 2.5: Punta 1.63 - Banca 1.72
Nel mercato Entrambe le squadre a segno, il Sì lo si troviamo a 2.46 nella voce Punta, mentre lievita addirittura a 2.96 come Banca. Molto meno conveniente è il No, che si punta a 1.51 e banca a 1.69. Per quanto riguarda i risultati esatti, il 2-0 in questo caso sale a 6.4 se si vuole puntare, mentre si può bancare a 7.1. Prevedendo un gol del Lecce, diventano interessanti il 2-1, puntato a 10.5 e bancato a 12, e il 3-1, che si trova rispettivamente a 13.5 e a 15.
Il pronostico di Inter-Lecce
Il Lecce sembra destinato a trascorrere un'altra serata difficile, dopo l'esordio da dimenticare l'Atalanta. I salentini devono fare i conti con la sete di vittoria dell'Inter, che ha già lasciato 2 punti pieni di rammarico a Genova e questa volta non vorrà per nessun motivo concedersi altre distrazioni. I nerazzurri esibiranno per la prima volta davanti al proprio pubblico la maglia con le due stelle e vorranno di conseguenza fare una figura all'altezza.
Due gli obiettivi principali, oltre ovviamente alla conquista dei 3 punti: far sbloccare anche Lautaro Martinez e mettere a posto i balbettii in difesa denotati contro il Genoa. Una vittoria interista senza subire reti paga 1.9, più di un successo a partire dal primo tempo, con il parziale/finale che vale appena 1.7. Da considerare la combinazione di risultati esatti che comprende l'1-0, il 2-0 e il 3-0, con una quota abbastanza invitante di 2.4.