Inter-Lazio: pronostico, probabili formazioni e dove vedere il match

L'Inter per lo scudetto, la Lazio per il quarto posto. A San Siro la sfida tra la squadra di Inzaghi e quella di Baroni promette scintille e i tre punti in palio sono pesantissimi a due giornate dal termine della stagione. L'imperativo, per le due squadre, è uno: vincere e, in base a quello che farà la concorrenza, provare a giocarsi il tutto per tutto negli ultimi 90 minuti.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma domenica 18 maggio alle 20.45.
- Stadio San Siro, Milano
- Domenica 18 maggio 2025
- Ore 20.45
INTER |
X |
LAZIO |
---|---|---|
1.60 |
4.00 |
5.50 |
Dove vedere Inter-Lazio
La sfida tra Inter e Lazio, in programma domenica 18 maggio alle 20.45 allo stadio San Siro di Milano, sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. Inoltre, potrà essere seguita in streaming live e on demand tramite app o sito ufficiale avvalendosi di una Smart Tv, Pc, smartphone, tablet o console sull'app di Dazn.
Le probabili formazioni Inter-Lazio
Simone Inzaghi è stato chiaro: la sfida contro la Lazio non sarà come quella contro il Torino. Contro i biancocelesti scenderanno in campo i titolari ad eccezione di Pavard, Mkhitaryan, Frattesi e Lautaro che il tecnico non vuole rischiare non essendo al 100%. In difesa tornano Bisseck, Acerbi e Bastoni mentre in avanti il ballottaggio è aperto tra Taremi, Correa e Arnautovic per affiancare Thuram. Emergenza in casa Lazio con Baroni che dovrà fare a meno del capitano Mattia Zaccagni e di Pellegrini, entrambi squalificati. Sulla trequarti Pedro è pronto a scendere in campo dal primo minuto insieme a Dia e Isaksen a supporto di Castellanos.
- INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi; Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic. All. Inzaghi.
- LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari; Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Pedro; Castellanos. All. Baroni.
Il nostro pronostico di Inter-Lazio
Vietato sbagliare per Inter e Lazio in piena corsa per i rispettivi obiettivi a 180 minuti dalla fine della stagione. L'errore del Napoli contro il Genoa ha riacceso le speranze dei nerazzurri per il titolo, il ko della Roma contro l'Atalanta quelle della Lazio di poter conquistare un posto in Champions League. A fare la differenza potrebbero però essere diversi fattori tra cui l'imbattibilità dei nerazzurri a San Siro contro i biancocelesti che dura dal 2019 (Inter-Lazio 0-1). Dalla sua, la Lazio, ha un ottimo rendimento in trasferta, quattro vittorie nelle ultime cinque, che potrebbe rendere la gara certamente combattuta. Per questo, considerando comunque l'Inter favorita, ma tenendo aperte diverse chance di risultato, il nostro pronostico verte sul:
Inter-Lazio: Goal + OVer 2,5
Il pronostico 1X2 di Inter-Lazio
Il passo falso del Napoli contro il Genoa ha permesso all'Inter di credere ancora nello scudetto. Per farlo, però, la squadra di Inzaghi deve battere la Lazio e i precedenti sorridono nettamente ai nerazzurri imbattuti negli ultimi 7 confronti giocati a San Siro. Per questo, nonostante anche le motivazioni della squadra di Baroni siano forti per il quarto posto, in un pronostico secco l'ago della bilancia propende per un successo dei nerazzurri.
Per questo il pronostico verte sulla vittoria dell'Inter:
- INTER-LAZIO: 1 a 1.60
Il pronostico Under/Over di Inter-Lazio
Quella di San Siro sarà anche la sfida tra il miglior attacco della Serie A, quello dell'Inter a quota 75 reti, e della peggior difesa tra le squadre che occupano i primi dieci posti in classifica, quella della Lazio che conta ben 46 reti al passivo. La sfida quindi potrebbe aprirsi a un buon numero di reti tenendo conto anche del fatto che la squadra di Baroni è sempre andata a segno in quattro delle ultime cinque gare giocate lontano dall'Olimpico.
- INTER-LAZIO: OVER 2.5 a 1.72
Il pronostico risultato esatto di Inter-Lazio
La sfida tra Inter e Lazio mette in palio punti cruciali per le squadre di Inzaghi e Baroni che quindi non si risparmieranno in termini di impegno per provare a portare a casa l'unico risultato che conta, la vittoria. Per questo, tenendo conto di una gara che sarà comunque combattuta, in tema di risultato esatto è interessante considerare un successo dell'Inter ma con almeno un gol della Lazio.
- INTER-LAZIO: 2-1 a 7.00
Inter-Lazio nel Mercato Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Inter sempre ampiamente favorita con l'1 che punta a 1.68 e banca a 1.70. Salgono invece le quote che fanno riferimento all'X, che punta a 4.20 e banca a 4.40, e del 2 della Lazio che punta a 5.80 e banca a 5.90.
Ecco gli altri mercati:
- Entrambe le squadre a segno sì: punta 1.89, banca 1.91.
- Entrambe le squadre a segno no: punta 2.10, banca 2.14.
- Over 2.5: punta 1.82, banca 1.92.
- Under 2.5: punta 2.08, banca 2.22.
Quote raccolte il 14 maggio.