Quote e pronostici di Inter-Juventus: occhio agli inserimenti di Barella e Rabiot

Inter-Juventus è da sempre uno dei match più attesi della stagione calcistica facente capo al Campionato di Serie A, ma quest'anno assume particolari risvolti di classifica
Se di solito questa partita viene apostrofata come "derby d'Italia", quest'anno mette di fronte prima e seconda del campionato e il risultato potrebbe definitivamente sparigliare le carte in vista del finale di stagione ormai quasi alle porte.
Analizziamo la partita attraverso le quote Serie A che troverete sulle pagine di Betfair.
Tutte le info su Inter-Juventus
- La partita si gioca alle ore 20:45 di domenica 4 febbraio allo stadio Meazza in San Siro, Milano
- L'arbitro della partita sarà Maresca della sezione di Napoli. Il IV uomo sarà Doveri e gli assistenti Carbone e Giallatini. Irrati e Di Paolo a VAR e AVAR
- La partita sarà visibile in diretta esclusiva a favore degli abbonati DAZN
- Le quote sono state raccolte alle ore 14:30 di giovedì 01 febbraio
Le probabili formazioni
Formazione tipo per i padroni di casa, con Darmian confermato a destra e Dimarco rientrante tra i titolari dalla parte opposta. Acerbi tra i tre centrali di difesa. Panchina per il nuovo arrivato Buchanan.
Inter 3-5-2: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez Allenatore Inzaghi
Allegri potrà contare sul reintegro di Chiesa e Rabiot, anche se solo il francese dovrebbe partire titolare per giostrare con Mckennie e Locatelli a centrocampo. Yildiz davanti con Vlahovic. Kostic e Cambiaso sulle fasce.
Juventus 3-5-2: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz Allenatore Allegri
L'analisi della partita
L'Inter ha ripreso la testa della classifica al termine dello scorso turno di campionato e, soprattutto, della vittoria di Firenze, sofferta e giunta dopo l'errore dal dischetto di Nico Gonzalez.
Un successo sporco, conquistato con la voglia di un gruppo che, per una volta, ha messo sul campo qualità altre, rispetto a quelle dimostrate durante una vittoria tipo dei nerazzurri, composta da velocità di esecuzione, schieramento cortissimo e recupero palla in funzione di una fulminea ripartenza atta a sorprendere le retroguardie avversarie.
La Juventus ha commesso il primo passo falso contro l'Empoli, dopo un lungo periodo di ciambelle uscite dal forno con il buco perfetto, almeno sotto il punto di vista del risultato. Basti pensare che l'ultima sconfitta dei bianconeri risale all'ormai lontano 23 settembre, quando fu il Sassuolo a dare un dispiacere a Max Allegri, al termine di un netto 4-2-
Da allora 4 pareggi e una caterva di vittorie, ben 15, delle quali due in Coppa Italia, in occasione del passaggio del turno contro Salernitana e Frosinone.
Lo stato di forma dell'Inter non è certo peggiore, anzi, la conquista della Supercoppa italiana, sembra aver dato nuova linfa ai nerazzurri, tanto che nel 2024 la squadra di Inzaghi ha vinto tutte e 5 le partite giocate, tenendo inviolata la propria porta nelle ultime tre. Inoltre la beneamata ha segnato almeno una rete in ognuna delle 21 partite di campionato giocate quest'anno e potrebbe arrivare a quota 22, seconda squadra a riuscirci dopo la Juventus, che lo fece in ben 4 stagioni differenti.
Dal canto suo, la squadra piemontese ha messo in cascina 53 punti nelle prime 22 giornate. Nelle precedenti occasioni in cui la Juve aveva quanto meno eguagliato questo bottino, ha sempre vinto il campionato.
I precedenti
- Partite in Serie A: 181
- Vittorie Inter: 48
- Pareggi: 46
- Vittorie Juventus: 87
- Reti Inter: 208
- Reti Juventus: 259
- Partite in casa dell'Inter: 90
- Vittorie Inter: 36
- Pareggi: 29
- Vittorie Juventus: 25
- Reti Inter: 138
- Reti Juventus: 100
Le quote per il mercato tradizionale
Cominciamo la nostra analisi sulle quote del match tra Inter e Juventus che troverete sulla lobby di Betfair, con il mercato sull'esito finale della partita, che vede in vantaggio i padroni di casa.
Il successo dell'Inter è infatti l'evento con la quota più bassa, seguito da quello del segno X e infine dal successo degli ospiti:
- Vittoria Inter: 1,75
- Pareggio: 3,25
- Vittoria Juventus: 4,25
Per quanto riguarda il numero delle reti, invece, i nostri analisti sono decisi a indirizzare il proprio sapere sull'Under 2,5, che si gioca a una quota pari a 1,60. Se siete tentati dall'Over 2,5, invece, la quota che fa per voi è invece 2,10.
I probabili marcatori
Lautaro Martinez è il giocatore sempre e comunque più indicato, quando si tratta di scovare chi segnerà almeno una rete durante i match che gioca. La quota indicata è pari a 2,30, leggermente più alta del solito, in virtù dell'avversario. Sempre parlando di Inter, è Marcus Thuram il più papabile dopo l'argentino, e si gioca a 3,00.
Se preferite puntare sui bianconeri, invece, i vostri bersagli preferiti potrebbero rispondere al nome di Dusan Vlahovic, a 3,60, e Federico Chiesa, a 4,20.
Il nostro pronostico
Proprio sul nome del marcatore convogliamo ll nostro pronostico, andando leggermente fuori linea rispetto alle quote più battute e scegliendo due centrocampisti, Barella da una parte, che si gioca a 6,00 e Rabiot dall'altra, a 7,50.
L'idea nasce dall'attenzione che i difensori centrali delle due squadre metteranno sugli attaccanti delle due squadre, lasciando così modo e spazio ai due centrocampisti di sfruttare le loro indubbie capacità balistiche e di inserimento.
Il mercato Exchange
Simili, ma più vantaggiose, le quote proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Cominciamo dal mercato preso in esame in precedenza, quello dell'esito finale della partita:
- Vittoria Inter: Punta 1,92 - Banca 1,93
- Vittoria Juventus: Punta 4,89 - Banca 4,90
- Pareggio: Punta 3,60 - Banca 3,65
Il mercato "Entrambe le squadre a segno", vede invece le quote piuttosto equilibrate:
- Sì: Punta 2,14 - Banca 2,24
- No: Punta 1,81 - Banca 1,88
Chiudiamo scegliendo uno dei risultati esatti proposti, 1-1, che si Punta a 7,60 e si Banca a 8,40