Scommesse e pronostici Inter-Juventus: il Multigol la nostra scelta a una quota da 1,90

Inter-Juventus è il big match della giornata numero 9 del Campionato di Calcio di Serie A e rappresenta la sfida più ripetuta, in termini numerici, tra le due squadre che più hanno militato nella storia del massimo campionato.
La partita di Champions League ha lasciato molto delusi i tifosi juventini, per via di una prova non proprio esaltante contro lo Stoccarda, uscito con i tre punti dallo Stadium proprio sul finire del match, esattamente come, sul finire del match, l'Inter ha messo in cassaforte tre punti vitali per il suo cammino europeo, grazie ad una rete arrivata da un'azione sviluppata sulla sinistra e rifinita contro lo Young Boys da Marcus Thuram.
Non perdiamoci in chiacchiere e andiamo ad analizzare il match di sabato pomeriggio con l'aiuto delle quote che troverete sulla lobby di Betfair.
Cosa dovete sapere di Inter-Juventus
- Il match si giocherà domenica 27 ottobre alle ore 18:00
- Il palcoscenico è quello dello Stadio Meazza in San Siro, Milano
- Il match si potrà vedere in co-esclusiva a favore degli abbonati di DAZN, attraverso la piattaforma online e su Sky, sui canali 201 e 251
- L'arbitro dell'incontro sarà Guida della sezione di Torre Annunziata
- Le quote sono state raccolte alle ore 18:00 di giovedì 24 ottobre
Come arrivano Inter e Juve al big match e le curiosità della partita
Come appena scritto le due squadre arrivano in maniera diametralmente opposta alla partita di domenica pomeriggio, soprattutto se vogliamo analizzare solo ed esclusivamente il loro ultimo impegno.
Se vogliamo allargare un po' di più la visione, invece, la squadra nerazzurra non ha perso più un colpo dalla sconfitta nel derby con il Milan, portando a casa 5 successi, tre in campionato e due in Champions, rispettivamente con Udinese, Torino e Roma e Stella Rossa e Young Boys.
L'Inter è l'unica squadra che in queste ultime giornate ha tenuto il passo del Napoli e si è portata da sola al secondo posto, a due soli punti dai partenopei.
L'obiettivo sarà dunque quello di non far scappare Conte e i suoi ragazzi, impegnati contro il Lecce in casa, obiettivo che ha comunque anche la Juventus, fermata in casa dal Cagliari un paio di turni or sono prima della vittoria interna contro la Lazio, anche questa giunta nel finale nonostante buona parte della partita giocata in 10.
La difesa della Juve in campionato continua ad essere uno dei tratti dominanti di questo torneo: la squadra di Thiago Motta ha incassato un solo gol, quello subito dal Cagliari in casa su calcio di rigore e sole altre tre squadre sono riuscite a subire una sola rete nelle prime 9 giornate, Inter e Cagliari nella stagione 1966/67 e la Roma nel 2013/2014.
Nell'anno solare 2024, Vlahovic e Thuram, rispettivamente a segno 15 e 13 volte, sono i giocatori che hanno segnato il maggior numero di reti, ma il Meazza è una sorta di tabù per il centravanti della Juventus, che in sette gare non ha mai segnato nemmeno una rete.
I precedenti tra Inter e Juventus
E' la partita che si è giocata il maggior numero di volte in Serie A, vista la militanza delle due compagini nella massima serie.
Ecco il prospetto storico completo:
- Partite in Serie A 182
- Vittorie Inter 49
- Pareggi 46
- Vittorie Juventus 87
- Reti Inter 209
- Reti Juventus 259
- Partite in Serie A in casa dell'Inter 91
- Vittorie Inter 37
- Pareggi 29
- Vittorie Juventus 25
- Reti Inter 139
- Reti Juventus 100
Le probabili formazioni
La squadra nerazzurra dovrà con ogni probabilità fare a meno di alcuni dei suoi giocatori più rappresentativi, a partire da Hakan Calhanoglu, fermatosi probabilmente in tempo nel match di campionato a Roma al 12esimo minuto, una quindicina di minuti prima dell'altro infortunio, quello di Acerbi.
Anche Thiago Motta non può brindare, alla luce delle assenze molto probabili di Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Koopmeiners, con la scelta praticamente obbligata di far giocare sulla trequarti Yildiz a sinistra, Fagioli al centro e Conceicao a destra, un passo dietro la punta Vlahovic.
INTER (3-5-2) - Sommer; Bastoni, De Vrij, Pavard; Dimarco, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Darmian; Lautaro, Thuram. Allenatore Inzaghi
JUVENTUS (4-2-3-1) - Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Savona; McKennie, Locatelli; Yildiz, Fagioli, Conceicao; Vlahovic. Allenatore Thiago Motta
Le quote del mercato tradizionale
La partita del Meazza offre tanti spunti per gli scommettitori di Betfair e non sono poche le quote che saltano all'occhio, cominciando da quella che fa capo all'esito finale della partita che vede l'Inter decisamente avanti.
In altri periodi storici del calcio italiano, queste quote sarebbero state molto diverse, magari non invertite, certo, ma vedere la squadra nerazzurra vincente a una probabilità implicita vicina al 60%, non è così frequente.
Ecco il quadro completo:
- Vittoria Inter 1,75
- Pareggio 3,50
- Vittoria Juventus 5,00
Orientati verso l'Under 2,5, invece i nostri quotisti, che immaginano un match con poche reti, o, quanto meno, inferiori ad un numero di 3.
- Under 2,5 1,60
- Over 2,5 2,20
- Under 3,5 1,20
- Over 3,5 4,00
Giocatori a segno durante il match
- Marcus Thuram 3,00
- Lautaro Martinez 2,50
- Davide Frattesi 4,00
- Dusan Vlahovic 3,60
- Kenan Yildiz 5,50
- Francisco Conceicao 6,00
Ultimo mercato di cui vi diamo conto per questo match e questa sessione, è invece quello del "Gol-Gol"
- Entrambe le squadre a segno "Sì" 2,00
- Entrambe le squadre a segno "No" 1,70
Il nostro pronostico
Nonostante i nostri analisti considerino difficile una partita con tanti gol, questa volta vogliamo utilizzare il mercato del Multigol, che propone delle quote interessanti.
La nostra scelta ricade sul ventaglio 2-3, che dà parecchio spazio di manovra e, soprattutto, mette in evidenza una buona quota pari a 1,90.
Interessante anche il multigol 3-6, ma in quel caso dovremmo mettere in conto che la partita debba per forza finire con un Over 2,5, cosa della quale non siamo del tutto sicuri per la caratteristica delle due squadre, per la rocciosa difesa della Juve e per il fatto che a San Siro non è facile venire a fare una partita d'attacco.
Queste le nostre proposte:
- Inter-Juventus: Multigol 2-3 1,90
- Inter-Juventus: Multigol 3-6 2,20
Il Mercato del Betting Exchange
L'ultimo giro di valzer lo dedichiamo al Betting Exchange, che mette in vetrina la possibilità di giocare contro un evento, scommettendo su di esso con la speranza che non si verifichi.
Tale funzione è possibile cliccando sulla colonna rossa, quella del "Banca", ma rimane intatta la possibilità di giocare su un evento come se fosse un mercato qualsiasi, operando sulla colonna azzurra del "Punta".
Scegliamo due opzioni, quella dell'esito finale della partita e quella del risultato finale esatto.
- Vittoria Inter Punta a 1,83 / Banca a 1,85
- Pareggio Punta a 3,60 / Banca a 3,65
- Vittoria Juventus Punta a 5,40 / Banca a 5,50
Questo il prospetto di alcuni dei risultati esatti proposti:
- 1-1 Punta a 7,40 / Banca a 8,20
- 2-1 Punta a 9,60 / Banca a 11,00
- 1-2 Punta a 17,00 / Banca a 23,00
- 1-0 Punta a 6,60 / Banca a 7,20
- 0-1 Punta a 14,00 / Banca a 16,50