Inter-Bologna: quote e pronostici per il riscatto nerazzurro
Dopo la sconfitta all'Allianz, Inzaghi riprende la corsa a San Siro cercando la terza vittoria interna di fila
Non ha scelta l'Inter, serve la vittoria contro il Bologna per non arretrarsi in classifica dopo la sconfitta e il sorpasso della Juventus. La squadra di Inzaghi ha l'occasione di riscattarsi contro il Bologna per mettere in fila la terza vittoria interna, al cospetto dei felsinei in salute reduci da tre vittorie consecutive.
Bilancio a Milano dalla parte dei nerazzurri che vengono da due vittorie sonore (6-1 e 3-1) con nove gol all'attivo, uno in più rispetto alle precedenti otto. D'altra parte, i rossoblu hanno segnato nelle ultime 13 trasferte al Meazza tra campionato e coppa ma ora si troveranno la migliore difesa interna (tre reti al passivo come la Juve) che viene da cinque clean sheet di fila.
Inoltre, il Bologna, che viene da una vittorie fuori casa: in questa stagione non ha mai evitato la sconfitta per due gare esterne consecutive e non vincono fuori casa per due match di fila da novembre 2021. Addirittura quattro vittorie consecutive non si verificano dal 1967.
Inter-Bologna: la presentazione del match
Data: mercoledì 9 novembre 2022 ore 20:45
Stadio: San Siro (Milano)
Dove vederla: Dazn
L'arbitro dell'incontro
A dirigere il match sarà Andrea Colombo, 31enne della sezione di Como, alla quinta apparizione stagionale in Serie A. Nelle precedenti quattro partite ha già estratto 20 gialli, di cui 13 in due match mentre ancora nessuna espulsione o rigore assegnato.
Cartellino rosso estratto in Serie B nel match tra Spal e Genoa, in cui ha anche ammonito giocatori.
E' alla prima volta per entrambe le squadre dopo aver arbitrato all'Olimpico (Lazio), all'Allianz Stadium e a Bergamo.
Le scelte di formazione
In casa Inter probabili cambi di formazione per mister Inzaghi che ritrova Brozovic dall'inizio, dopo il rientro da subentrato contro la Juventus, con Mkhitaryan a slittare in panchina. In difesa rientro dal primo minuto per Bastoni con Acerbi favorito su De Vrij. Con l'infortunio dell'ultima ora di Darmian sono poche le scelte sulle fasce: Dumfries confermato con Dimarco favorito su Gosens. L'altra novità può riguardare l'attacco con Correa dall'inizio al posto di Lautaro per affiancare Dzeko.
Probabile formazione (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Correa.
Meno grattacapi per Thiago Motta che pensa all'impiego dall'inizio di Orsolini che è reduce da due gol consecutivi subentrando dalla panchina. Conferme per Dominguez tra le linee con Barrow a completare il terzetto dietro ad Arnautovic. In mediana spazio a Medel e Ferguson, mentre in difesa conferma per Posch dopo il primo gol in A.
Probabile formazione (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Ferguson; Orsolini, Dominguez, Barrow; Arnautovic.
Quote e pronostici
Il mercato exchange
Inter favorita dal mercato che in modalità punta si trova a @1.35 e si banca a @1.36, in virtù delle vittorie di fila a San Siro. Appare complicata la vittoria felsinea con il punta 2 a @10.50 e banca a @11. Il pareggio si trova invece a @5.90 in puntata e banca a @6.
Oltre alla vittoria di casa, le quote sono dalla parte di un match ricco di gol con l'over 2,5 a @1.55 per il punta ed a @1.60 in banca. Più difficile l'under a @2.66 (bancata a @2.82).
Equilibrate le quote sul Gol e No Gol che si attestano nel primo caso a @1.92 in modalità punta così come a @1.99 nel secondo.
Risultato esatto più probabile il 2-0 che si attesta a @8.00, seguito da 1-0 e 2-1 a @9.60.
Le quote dei marcatori
In cima tra i nerazzurri c'è Edin Dzeko a @1.66 che ha nel Bologna la seconda vittima prediletta a quota sette gol (primo il Sassuolo a 8). Accanto a lui potrebbe agire quindi Correa che si attesta a @2.10, appena dietro a Lautaro (@1.83) che però potrebbe rifiatare. Interessante la quota di Calhanoglu a @3.00 pericoloso su palla inattiva o con tiri da fuori che, con il rientro di Brozovic, potrebbe tornare nel ruolo di mezz'ala.
Ha già segnato alla sua ex squadra con la maglia del Bologna Marko Arnautovic che si trova a @3.40. Per il terzo gol consecutivo di Orsolini la quota è @4.50 con fiducia dal primo minuto.