Inter - Napoli, la giornata si chiude col botto

Marek Hamsik l'anno scorso segnò un gol nello 0-3 a S. Siro.

Se i nerazzurri vincono scavalcano i partenopei di 1 punto.

Inter (2.2) - Napoli (3.3) - pareggio (3.3),
domenica 9 dicembre ore 20:45

Sfida assolutamente da non perdere quella in programma nel consueto posticipo domenicale. I riflettori si accendono al "Meazza" con l'Inter che ospita il Napoli. In palio il secondo posto in classifica ed il titolo di prima sfidante della Juventus. I nerazzurri vogliono vincere per scavalcare i rivali in classifica ma per farlo devono tornare al volto migliore, quello per intenderci di un mese fa. Smarrito nelle ultime quattro partite che non a caso hanno regalato un solo punticino. I partenopei invece arrivano al confronto in gran salute, ci sarà da divertirsi sul divano di casa.

FORMAZIONI: la squalifica di Samuel e l'infortunio di Chivu costringono Stramaccioni ad arretrare in difesa Cambiasso con l'inserimento di Guarin a centrocampo. In attacco giocano Palacio e Milito mentre Cassano parte dalla panchina.
Nel Napoli Mazzarri deve fare a meno del solo Dzemaili, a centrocampo lo rileva Behrami. Il modulo è il classico 3-4-1-2 con Hamsik alle spalle della coppia gol composta da Insigne e Cavani.

MERCATI GOL: i numeri ci dicono che si incrociano due degli attacchi più prolifici del torneo, ragion per cui sono doverose le puntate sul Goal (1.66), uscito in 4 delle 7 apparizioni interne dell'Inter, e sull'Over 2,5 (1.95) considerando con grande attenzione anche l'eventualità Over 3,5 (3.4), tra l'altro reso interessante dalla quota proposta.

PRECEDENTI: 132 i confronti diretti tra le due squadre. Il bilancio è nettamente favorevole ai nerazzurri per 61 successi a 40. 31 sono invece i pareggi. Considerando soltanto le 66 sfide del "Meazza" il divario si amplia ancor di più. Troviamo infatti 43 successi dell'Inter ed appena 8 colpacci esterni del Napoli fra cui lo 0-3 dello scorso anno. 14 i pareggi, l'ultimo risalente alla stagione 1993/94 quando finì con uno scialbo 0-0 (8).