Genoa-Verona, quote e pronostico: Gilardino può puntare in alto
Il Genoa si presenta alla sfida con il Verona forte dei suoi 4 punti in classifica, frutto dell'ottimo pareggio contro i campioni d'Italia dell'Inter all'esordio e del colpaccio esterno all'U-Power Stadium con il Monza alla seconda giornata, grazie al gol siglato dal nuovo acquisto Andrea Pinamonti.
Una lunghezza in meno ha il Verona, che dopo il debutto da sogno al Bentegodi con il Napoli è stato subito riportato con i piedi per terra dalla Juventus, che ha "restituito" il 3-0 agli scaligeri sempre nell'impianto veronese.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Serie A di Genoa-Verona.
Tutte le info su Genoa-Verona
- La partita si gioca alle ore 18:30 di domenica 1 settembre al Luigi Ferraris, Genova
- L'arbitro dell'incontro sarà Giovanni Ayroldi, della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Fontemurato. IV uomo Di Marco, con Serra e Mazzoleni a Var e Avar
- La partita verrà trasmessa da Sky Calcio 1 e Dazn
- Le quote sono state raccolte giovedì 29 agosto
L'analisi di Genoa-Verona
Il Genoa cerca importanti conferme in questo campionato dopo quello già ottimo della passata stagione, chiuso a metà classifica. Visto l'inizio, ci sarebbe da chiedersi se i liguri possano pensare di alzare ulteriormente l'asticella e puntare, chissà, anche a un piazzamento europeo. Sono trascorse appena due giornate, ma i segnali dati dai rossoblù sono subito positivi. Il pareggio imposto all'Inter alla prima giornata, anche se in extremis, è stato sicuramente un buon punto di partenza, in tutti i sensi. E la vittoria conseguita la settimana seguente a Monza non fa che sottolineare il grande lavoro che sta facendo Alberto Gilardino da quando è stato promosso come tecnico della prima squadra, cioè da poco meno di due anni a questa parte.
La partita con il Verona potrebbe essere il terzo indizio che fa una prova, perchè in caso di ulteriore successo il Genoa si presenterebbe alla sosta nei quartieri alti della classifica. Le tante operazioni di mercato in entrata e in uscita non hanno scalfito la compattezza del Grifone, che proprio grazie a uno dei volti nuovi ha conquistato i 3 punti all'U-Power Stadium, vale a dire Andrea Pinamonti, che ha deciso il match con uno stacco imperioso di testa sul cross perfetto di Sabelli, in coda all'interminabile recupero del primo tempo.
A Marassi arriva un Verona che tanto bene aveva iniziato, con il rotondo 3-0 rifilato al Napoli di Antonio Conte. Strano ma vero, verrebbe da dire. E infatti, alla seconda giornata, gli scaligeri non sono riusciti a ripetersi contro l'altra big che dovevano affrontare, sempre al Bentegodi, ossia la Juventus, che ha sconfitto con lo stesso risultato la formazione di Paolo Zanetti, crollata sotto i colpi di Dusan Vlahovic, doppietta, e del giovane Nicolò Savona, una delle tante scoperte azzeccate di Thiago Motta in questo primo scorcio di stagione sulla panchina bianconera.
Un risultato che, per quanto pesante, ha lasciato intatta la fiducia nella compagine scaligera, con la consapevolezza di essere stati sì travolti ma da quella che presto potrebbe diventare una vera e propria corazzata, in grado di fare la guerra all'Inter per la vittoria del campionato. Prova a ripartire da Genova il Verona, che si appresta ad affrontare una trasferta importante per capire quello che potrà essere il reale valore della squadra, dopo le montagne russe vissute nei primi 180 minuti di grande passione.
Qualche problema in difesa per Gilardino, che deve fare i conti con le defezioni di Bani e Zanoli. Torna titolare Vogliacco, autore del primo gol della Serie A 2024/2025. Subito ai box il neoacquisto Miretti, che tornerà dopo la sosta. Stesso discorso per Serdar del Verona. Per il resto Zanetti ha tutti a disposizione, eccetto il lungodegente Cruz. Ballottaggi sulla trequarti tra Suslov e Kastanos e al centro dell'attacco fra Tengstedt e Mosquera.
Le probabili formazioni
- GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Messias, Martin; Pinamonti, Vitinha
- VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Magnani; Tchatchoua, Belahyane, Duda, Lazovic; Livramento, Suslov; Tengstedt
I precedenti di Genoa-Verona
Quello di domenica a Marassi sarà il capitolo numero 79 delle sfide tra Genoa e Verona. Il bilancio è aggiornato a 28 successi dei liguri e 20 degli scaligeri. Il risultato più frequente è stato il pareggio, che si è verificato in 30 occasioni. I gol all'attivo del Grifone sono 119, mentre i veneti sono andati a bersaglio 86 volte. Nello scorso campionato, il Genoa vinse entrambi gli incontri di misura, vincendo 1-0 al Ferraris ed espugnando il Bentegodi in rimonta per 2-1.
Le quote per il mercato tradizionale
Un successo del Genoa è proposto al raddoppio esatto, mentre un colpaccio del Verona vale più del doppio, 4.1. Con il pareggio a tre volte e mezzo la posta:
- Vittoria Genoa: quota 2
- Pareggio: quota 3.5
- Vittoria Verona: quota 4.1
Entrambe le squadre segnano:
- Sì: quota 2.0
- No: quota 1.7
Over/Under:
- Over 2.5: quota 2.3
- Under 2.5: quota 1.56
Risultati esatti:
- 1-0: quota 6
- 2-0: quota 8
- 2-1: quota 8
- 3-0: quota 14
- 0-0: quota 7
- 1-1: quota 6
- 2-2: quota 14
- 0-1: quota 9
- 0-2: quota 14
- 1-2: quota 12
- 0-3: quota 50
I marcatori di Genoa-Verona
Esordio con gol per Andrea Pinamonti, subito decisivo alla prima giocata con la nuova maglia. Il match winner di Monza-Genoa adesso insegue il suo primo gol a Marassi, evento che viene quotato 2.62, che diventa 5 volte la posta come primo marcatore. Il compagno di reparto Vitinha, alla terza occasione per timbrare il primo gol stagionale, è a 3.4. Un altro nome su cui vale la pena farci un pensierino è quello di Junior Messias, arretrato a centrocampo con l'arrivo di Pinamonti ma sempre in grado di andare a concludere a rete e anche con una certa pericolosità.
Nel Verona, al centro dell'attacco dovrebbe giocare Casper Tengstedt, che ha una quota di 4.5. Anche Tomas Suslov potrebbe avere una possibilità dal primo minuto e il trequartista slovacco vale 5 volte la posta. A meno di loro è in lavagna Dailon Livramento, già a segno contro il Napoli alla prima giornata. L'olandese naturalizzato capoverdiano è a quota 4.
Il mercato Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Vittoria Genoa: Punta 2.1 - Banca 2.14
- Pareggio: Punta 3.35 - Banca 3.4
- Vittoria Verona: Punta 4.2 - Banca 4.4
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 1.62 - Banca 1.68
- Over 2.5: Punta 2.46 - Banca 2.62
Infine il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 2.12 - Banca 2.22
- No: Punta 1.82 - Banca 1.9
Il pronostico di Genoa-Verona
Genoa e Verona cercano un successo per arrivare con il morale alto alla sosta. Per questo motivo si tratta di punti importanti, quelli in palio a Marassi, tra due formazioni che sono riuscite già a togliersi delle soddisfazioni e che sognano un inizio di campionato nelle posizioni di vertice. Specialmente il Grifone, che in caso di successo potrebbe addirittura ritrovarsi in testa alla classifica, in attesa del posticipo tra Juventus e Roma.
Un'occasione che i rossoblù cercheranno di cogliere. La vittoria della formazione di Alberto Gilardino, quotato al raddoppio, ma che sale fino a 2.14 se giocato nel mercato exchange, vale la pena tentarla. Quote in tutto e per tutto simili anche per il Gol, che potrebbe anche uscire se la partita dovesse sbloccarsi già nel primo tempo. Una buona opzione è anche il primo gol segnato dal Genoa, a quota 1.66, con i liguri che sono partiti forti sia con l'Inter che con il Monza, riuscendo in entrambi i casi a sbloccare per primi il risultato.