Pronostico e Quote di Genoa-Sassuolo: Gila favorito, Ballardini insegue la salvezza

Una non ha più niente da chiedere al campionato, l'altra insegue una salvezza insperata fino a una settimana fa.

Il clamoroso successo contro l'Inter ha riacceso le speranze del Sassuolo, che a Marassi farà di tutto per trovare altri punti fondamentali per costruire la permanenza in questa Serie A.

Il Genoa però ha perso solo una delle ultime cinque partite in stagione e non ha assolutamente intenzione di sfigurare davanti al proprio pubblico.

Ecco l'analisi della partita secondo le quote Serie A di Betfair.

Qui Genoa

L'estro di Gudmundsson e l'istinto del gol di Retegui. Si gioca le armi migliori anche in questo finale di stagione Alberto Gilardino. In mezzo l'esperienza di Badelj e l'intraprendenza di Frendrup, uno dei più positivi della stagione. Spende e Sabelli si giocano il posto a destra, mentre Martin è sicuro della maglia da titolare. Dietro il solito terzetto.

Qui Sassuolo

Qualche dubbio in più per Ballardini, che non può assolutamente permettersi di sbagliare le scelte. Il primo ballottaggio è quello tra Thorstvedt ed Henrique, che potrebbe coinvolgere anche altri interpreti del centrocampo. Sulla corsia di destra Toljan è in vantaggio su Pedersen, mentre in regia a giocarsi la maglia saranno Obiang e Lipani. In avanti la coppia Laurienté-Pinamonti.

Le probabili formazioni

  • GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Spence, Gudmundsson, Badelj, Frendrup, Martin; Ekuban, Retegui. All.: Gilardino.
    • Squalificati: -
    • Indisponibili: Bani, Malinovskyi, Messias
  • SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Erlic, Ferrari, Kumbulla; Toljan, Boloca, Matheus Henrique; Thorstvedt, Doig; Laurienté, Pinamonti. All.: Ballardini.
    • Squalificati: -
    • Indisponibili: Berardi, Castillejo, Pedersen

I precedenti di Genoa-Sassuolo

Sono 19 le volte in cui Genoa e Sassuolo si sono incrociate nella loro storia. Il bilancio dei precedenti è a favore degli emiliani:

  • 6 vittorie Genoa
  • 5 pareggi
  • 8 vittorie Sassuolo

Nelle nove partite tra Genoa e Sassuolo in Serie A giocate in Liguria non si è mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato: quattro vittorie interne, due esterne e tre pareggi, incluso uno nella sfida più recente del 17 ottobre 2021. La formazione di Ballardini confida anche nei numeri: Solamente contro Hellas Verona (9) e Inter (10) ha ottenuto più successi nel massimo campionato.

Le quote di Genoa-Sassuolo

1: 2.15

X: 3.25

2: 3.25

Per quanto riguarda il numero di reti che arriveranno nel corso del match, l'Over e l'Under hanno la stessa identica quota: entrambi gli scenari valgono 1.83. Definite le previsioni anche per quanto riguarda il mercato del Goal/No Goal: più probabile che sia Genoa che Sassuolo vadano a segno: la quota è 1.65 contro la possibilità che una delle due rimanga a secco (2.10).

Gudmundsson e Retegui sono i principali indiziati per mettere la firma sul tabellino: la quota è rispettivamente di 2.30 per il primo, 2.35 per il secondo. L'eventuale gol di Pinamonti, centravanti del Sassuolo, vale 2.80. Per Thorstvedt si arriva a 3.75, mentre il gol di Laurienté è quotato 4.00.

Infine, per quanto riguarda il risultato alla fine del primo tempo, la quota più bassa è quella del segno X (2.10). Che i padroni di casa concludano i primi 45' in vantaggio è bancato 2.70, mentre il segno 2 a metà gara si trova a 3.75.

Le quote di Genoa-Sassuolo nel mercato Exchange

Come noto, nel Betting Exchange è possibile trovare quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Tuttavia, anche in questo caso i padroni di casa rimangono favoriti.

Il segno 1, infatti, arriva a 2.30, mentre la vittoria del Sassuolo vale 3.35 volte la posta. Infine, l'X arriva a 3.55. Nel mercato exchange, l'Under 2.5 è leggermente più alto rispetto all'Over 2.5: la soglia fissata per la prima ipotesi è di 1.96, mentre la possibilità che arrivino più di tre gol nel corso dei 90' vale 1.94. Più alte anche le quote del mercato Goal/No Goal nonostante mantengano le "distanze" del mercato tradizionale. Il Goal è in grado di pagare 1.78 volte la posta, più alto lo scenario opposto (2.16).

Il pronostico di Genoa-Sassuolo

Difficile aspettarsi gare spettacolari in un momento così delicato della stagione. Il Genoa è favorito per i bookie, ma è comunque lecito aspettarsi una partita abbastanza bloccata. Entrambe le squadre proveranno a segnare, sfruttando gli spazi lasciati dagli avversari. Quindi potrebbe venire fuori una sfida da Multigol 2-3 che Betfair quota 1.90 volte la posta.