Frosinone-Udinese: Di Francesco VS Cannavaro, si salvi chi può!

Vincere per salvarsi. Arrivate all'ultima giornata di campionato, Frosinone e Udinese devono guardarsi dal disperato tentativo dell'Empoli.

I toscani infatti sono l'ultima squadra che rischia la retrocessione, ma il distacco dalle rivali è minimo. In caso di successo, infatti, la formazione di Nicola sarebbe certa della permanenza in Serie A, indipendentemente dal risultato dell'altra partita. A farne le spese quindi potrebbero essere i Canarini o i bianconeri.

Ecco la nostra analisi della partita e delle migliori quote Serie A proposte da Betfair.

Qui Frosinone

Dopo un avvio di stagione di grandissimo livello, Di Francesco si è trovato a dover lottare per rimanere nella massima serie. I sette punti ottenuti nelle ultime quattro giornate sono stati decisivi per arrivare a questo appuntamento con due risultati su tre a disposizione. L'unico titolare fuori dai convocati è l'infortunato Turati, al suo posto in porta ci sarà Cerofolini. Davanti a lui il terzetto Lirola, Romagnoli, Okoli. Gli esterni saranno Zortea e Valeri, in mezzo Barrenechea e Brescanini. Dietro all'unica punta Cheddira, oltre a Soulé il dubbio è tra Harroui e Gelli.

Qui Udinese

Non si possono fare conti. In caso di vittoria l'Udinese sarebbe salva, altrimenti tutto dipenderà dal risultato del Castellani tra Empoli e Roma. Tante assenze per Cannavaro, soprattutto in mezzo campo. Lovric è fuori, da valutare invece le condizioni di Walace. Al suo posto accanto a Payero potrebbe esserci Ebosele, con Ehizibue e Kamara sulle fasce. Pereyra e Samardzic in sostegno a Lucca in un tridente pesante.

Le probabili formazioni

  • FROSINONE (3-4-3): Cerofolini; Lirola, Okoli, Romagnoli; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Cheddira, Harroui. All.: Di Francesco.
    • Squalificati: nessuno
    • Indisponibili: Bonifazi, Lusuardi, Turati.
  • UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra, Lucca. All.: Cannavaro.
    • Squalificati: nessuno
    • Indisponibili: Deulofeu, Ebosse, Lovric, Silvestri, Success, Thauvin.

I precedenti di Frosinone-Udinese

Sono 6 le volte in cui Frosinone e Udinese si sono incrociate nella loro storia. Il bilancio dei precedenti pende dalla parte dei bianconeri:

  • 1 vittorie Frosinone
  • 2 pareggi
  • 3 vittorie Udinese

L'unico successo della squadra gialloblu risale alla stagione 2015/2016: era il 6 marzo e al Matusa gli uomini allenati allora da Stellone si imposero con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Ciofani e Blanchard. Lo scontro diretto più recente invece riguarda il girone d'andata: al Bluenergy Stadium di Udine la partita finì 0-0, era la terza giornata di campionato.

Le quote di Frosinone-Udinese

  • 1: 2.40
  • X: 3.00
  • 2: 3.00

Per quanto riguarda il numero di reti che arriveranno nel corso del match, l'Under è in vantaggio: questo scenario paga 1.80, mentre l'Over si trova a 1.90. Definite le previsioni anche per quanto riguarda il mercato del Goal/No Goal: più probabile che sia Frosinone che Udinese vadano a segno: la quota è 1.65 contro la possibilità che una delle due rimanga a secco (2.10).

Cheddira e Soulé sono i principali indiziati per mettere la firma sul tabellino: la quota è rispettivamente di 2.50 per il primo, 2.87 per il secondo. L'eventuale gol di Lucca, centravanti dell'Udinese, vale 3.10. Per Samardzic e Pereyra si arriva a 4.20.

Infine, per quanto riguarda il risultato alla fine del primo tempo, la quota più bassa è quella del segno X (2.10). Che i padroni di casa concludano i primi 45' in vantaggio è bancato 3.00, mentre il segno 2 a metà gara si trova a 3.25.

Le quote di Frosinone-Udinese nel mercato Exchange

Come noto, nel Betting Exchange è possibile trovare quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Tuttavia, anche in questo caso i padroni di casa rimangono favoriti.

Il segno 1, infatti, arriva a 2.56, mentre la vittoria dell'Udinese vale 3.30 volte la posta. Infine, l'X arriva a 3.25. Nel mercato exchange, l'Over 2.5 è leggermente più alto rispetto all'Over 2.5: la soglia fissata per la prima ipotesi è di 2.06, mentre la possibilità che arrivino più di tre gol nel corso dei 90' vale 1.87. Più alte anche le quote del mercato Goal/No Goal nonostante mantengano le "distanze" del mercato tradizionale. Il Goal è in grado di pagare 1.79 volte la posta, più alto lo scenario opposto (2.12).

Il pronostico di Frosinone-Udinese

Entrambe le squadre conoscono perfettamente l'importanza della partita. Il Frosinone padrone di casa è favorito per i bookie, ma è comunque lecito aspettarsi una partita bloccata e con le orecchie rivolte a quanto succede al Castellani. Entrambe le squadre proveranno a segnare, sfruttando gli spazi lasciati dagli avversari. Quindi potrebbe venire fuori una sfida da Multigol 2-3 che Betfair quota 1.90 volte la posta.