Frosinone-Sassuolo: le quote, il pronostico e le probabili formazioni del match
Le compagini di Di Francesco e Dionisi si sfidano in un match già importante per la classifica delle due squadre
Torna in campo la Serie A e al Benito Stirpe Frosinone e Sassuolo si sfideranno nella gara in programma domenica 17 settembre alle 15.00.
Prima della sosta i gialloblu hanno proseguito sulla scia dei risultati positivi conquistando un punto contro l'Udinese; i neroverdi invece hanno ottenuto il primo successo stagionale battendo il Verona per 3-1.
Tutte le info su Frosinone-Sassuolo
- Frosinone-Sassuolo, partita valida per la quarta giornata di Serie A, è in programma domenica 17 settembre alle ore 15.00.
- Il match del Benito Stirpe sarà visibile in esclusiva su Dazn ma può essere seguito anche su Sky, attraverso il canale ZONA DAZN (214).
- La gara sarà diretta dal signor Alessandro Prontera (sez. Bologna), coadiuvato da Capaldo e Laudato. Il IV uomo sarà Massimi mentre al Var ci sarà Valeri con Marini all'Avar.
- Quote raccolte il 14 settembre
Probabili formazioni, indisponibili e squalificati di Frosinone-Sassuolo
Mister Di Francesco dovrebbe confermare lo stesso undici di Udine. In porta Turati è ancora in vantaggio su Cerofolini mentre la linea difensiva sarà composta ancora da Oyono, Monterisi, Romagnoli e Marchizza. Da valutare le condizioni di Cheddira, che ha svolto negli ultimi giorni un lavoro differenziato, anche se il marocchino resta in vantaggio su Kaio Jorge.
- FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Cheddira, Harroui.
- Indisponibili: Reinier, Lulic, Lirola
In casa Sassuolo Dionisi dovrà fare a meno dell'infortunato Alvarez, rottura del crociato, e in bilico è anche la presenza di Obiang. Il tecnico potrà invece contare sul recupero di Defrel che dovrebbe quindi tornare tra i convocati. In avanti pochi dubbi con le conferme di Berardi e Laurienté e con Pinamonti nettamente favorito su Mulattieri.
- SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Viña; Boloca, Matheus Henrique, Thorsvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
- Indisponibili: Alvarez
I precedenti di Frosinone-Sassuolo
Sono dieci i precedenti, in Serie A e Serie B, tra Frosinone e Sassuolo con il bilancio che sorride nettamente ai neroverdi che non hanno mai subito un ko per mano dei gialloblu con sei vittorie e quattro pareggi.
La squadra di Dionisi però non ha un buon feeling con le trasferte: il Sassuolo ha infatti perso tutti gli ultimi sei incontri esterni in campionato; per trovare un successo in trasferta bisogna tornare indietro fino allo scorso marzo (Roma-Sassuolo 2-4).
La sosta non porta bene al Frosinone che ha perso quattro delle ultime cinque gare disputate dopo gli impegni della Nazionale, senza riuscire a segnare mai neanche una rete.
Le quote di Frosinone-Sassuolo
Nonostante due risultati utili consecutivi e il fattore casa nelle quote Serie A di Betfair è il Sassuolo a essere leggermente favorito per la vittoria. Il due vale infatti 2.40 mentre l'1 dei padroni di casa si attesta sui 2.80. La quota più alta fa invece riferimento al pareggio fissato a 3.50.
Tre per parte le reti segnate nelle prime tre giornate di campionato e l'attesa allo Stirpe è per una gara da Goal con quota fissata a 1.62. Sale invece fino ai 2.15 il No Goal. Perfetto equilibrio sul numero complessivo delle reti con l'Over e l'Under 2.5 entrambi a 1.82.
Interessante anche la quota che fa riferimento al risultato esatto: l'1-0 del Frosinone vale infatti 4.5 esattamente come lo 0-1 del Sassuolo.
Capitolo marcatori Di Francesco si affiderà ancora una volta a Harroui, a segno in entrambe le gare giocate allo Stirpe, anche se una sua rete nei 90 minuti ha una quota abbastanza alta, fissata a 4.50. Lato Sassuolo Dionisi punta su Berardi e anche le quote favoriscono l'attaccante con un suo gol nei 90 minuti fissato a 2.62
Frosinone-Sassuolo nel Mercato Exchange
Sassuolo favorito anche nel mercato Exchange con quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale.
Il segno 2 si punta infatti a 2.64 e si banca a 2.68, l'1 invece oscilla dai 2.82 (punta) fino ai 2.94 (banca).
Anche nell'Exchange il Goal è favorito sul No Goal ma a quote più alte: il GG si punta a 1.74 e si banca a 1.82, il NG si punta invece a 2.22 e si banca a 2.36.
Molto vantaggiose anche le quote sul risultato esatto, che comunque mantiene l'equilibrio come nel mercato tradizionale, con l'1-0 per il Frosinone che punta a 11 e banca a 13 e lo 0-1 del Sassuolo che vale 11 (punta) e 12.5 (banca).
Il pronostico di Frosinone-Sassuolo
Quattro i punti conquistati dal Frosinone nelle prime tre giornate, frutto di un ko contro il Napoli, un successo importante contro l'Atalanta e il pareggio di Udine. Tre sono invece i punti del Sassuolo reduce da due ko (Atalanta e Napoli) e un successo sul Verona prima della sosta.
Entrambe le squadre hanno come obiettivo quello di portare a casa punti che potrebbero rivelarsi già importanti in chiave classifica.
Considerando il leggero favore del pronostico per il Sassuolo una giocata interessante è quella che fa riferimento al parziale del primo e secondo tempo: in questo caso il 2 parziale e finale vale 4.00 mentre la quota sale a 6.00 in caso di X primo tempo 2 finale.