Quote e pronostico Frosinone-Roma: allo Stirpe gara da Over?

Punti pesanti in palio per le squadre di Di Francesco e De Rossi
Il Frosinone per uscire dalla crisi, la Roma per avvicinare ancora il quarto posto. La 25 ª giornata del campionato di Serie A vedrà in scena allo stadio Benito Stirpe il derby del Lazio tra le squadre di Di Francesco e De Rossi che hanno certamente obiettivi stagionali diversi ma che sono accomunate dall'importanza di tornare a casa con tre punti preziosissimi per la classifica.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma domenica 18 febbraio alle 18.00.
Tutte le info su Frosinone-Roma
- Frosinone-Roma, gara valida per la 25 ª giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 18 febbraio alle 18.00.
- La gara sarà trasmessa su Dazn e sarà visibile anche in streaming sull'app di Dazn.
- Stadio Benito Stirpe (Frosinone)
- Arbitro: Giua (sez. Olbia)
- Quote raccolte il 16 febbraio
L'analisi di Frosinone-Roma
Periodo di crisi quello che sta vivendo il Frosinone che arriva alla sfida contro la Roma dopo due ko: quello con il Milan e la pesante sconfitta contro la Fiorentina. Soprattutto, la squadra di Di Francesco si trova al momento a 23 punti e quindi a cinque lunghezze dal terzultimo posto occupato dal Verona.
Il tecnico, in vista della sfida, spera di recuperare almeno per la panchina Bonifazi, Zortea e Cuni mentre dovrà fare a meno di Romagnoli, squalificato.
Per questo in difesa scelte obbligate con Okoli e Monterisi insieme a Lirola e Valeri. In avanti pochi dubbi con Kajo Jorge insieme a Soulè e Harroui.
In casa Roma alle spalle la sconfitta contro l'Inter l'obiettivo è quello di tornare a fare punti per riprendere la corsa Champions.
Qualche cambio per De Rossi dopo il pareggio per 1-1 contro il Galatasaray in Europa League: in porta si rivede Rui Patricio mentre in difesa Huijsen potrebbe avere una chance per partire da titolare al fianco di Mancini.
In attacco confermato nuovamente il tridente composto da Dybala, Lukaku e El Shaarawy.
I precedenti e le curiosità di Frosinone-Roma
Le romane non portano bene al Frosinone che tra Roma e Lazio ha raccolto solo un punto in 10 confronti totali, 0-0 contro i biancocelesti nel 2016, con un passivo complessivo di 4-21. Non solo, la squadra di Di Francesco vive una crisi di risultati con appena cinque punti conquistati da dicembre a oggi come Sassuolo e Salernitana.
I gialloblù hanno però un buon rendimento in casa con 20 punti sui 23 totali conquistati allo Stirpe. Solo il Las Palmas (21) ha fatto meglio tra le squadre neopromosse nei cinque grandi campionati europei.
La Roma ha segnato almeno due reti in ciascuna delle quattro gare di campionato con De Rossi in panchina. Un solo allenatore nella storia della Serie A ha visto i giallorossi realizzare più di un gol in ciascuna delle prime cinque partite sotto la sua gestione, Rudi Garcia nel 2013 (8/8 nel suo caso).
Le probabili formazioni
- Frosinone (4-3-3) Turati; Gelli, Okoli, Monterisi, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. All. Di Francesco.
- Roma (4-3-3) - Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
Le quote di Frosinone-Roma
Analizzando le quote di Betfair la Roma è nettamente favorita per portare a casa la vittoria:
- Vittoria Frosinone 3.75
- Pareggio 3.50
- Vittoria Roma 1.80
Considerando i precedenti, con la Roma imbattuta contro il Frosinone, e anche il periodo negativo che sta vivendo la squadra di Di Francesco i giallorossi sono nettamente favoriti per la vittoria con il 2 fissato a 1.80. Più equilibrio invece per quanto riguarda l'X, che sale a 3.50, e l'1 fissato a 3.75 come quota più alta.
Frosinone e Roma hanno due attacchi che lavorano molto bene, 42 e 32 reti all'attivo. Non solo, i gialloblù vanno a segno da quattro gare di fila e ancor meglio hanno fatto i giallorossi che sono invece a quota sei. Per questo l'aspettativa in vista della gara dello Stirpe è che entrambe riescano a segnare almeno una rete con il GG fissato a 1.65 e il NG che sale invece a 2.10.
Il Frosinone ha la peggior difesa del campionato con ben 49 reti subite in 24 gare disputate e con 15 reti subite nelle ultime cinque gare. Per questo il numero dei gol potrebbe essere consistente con l'Over 2.5 a 1.70 favorito sull'Under 2.5 che invece viene dato in lavagna a 2.00.
I marcatori di Frosinone-Roma
Se mister Di Francesco ha una certezza è quella di Matias Soulè. L'argentino ha raggiunto la doppia cifra in campionato e dopo essere rimasto a secco nella gara contro la Fiorentina potrebbe tornare al gol. In questo senso la sua firma sul match vale 3.60 con quota che sale a 8.00 nel caso sia lui il primo marcatore.
Romelu Lukaku è tornato al gol nella gara di Europa League contro il Galatasaray e le chance che il belga possa ripetersi anche in campionato sono alte.
In Serie A l'attaccante non trova il gol della gara contro il Verona di gennaio ma contro il Frosinone può tornare a fare la differenza. Buone le quote in merito con un gol fissato a 1.90 e a 4.00 come primo marcatore.
Frosinone-Roma nel Mercato Exchange
Da non dimenticare anche il Mercato Exchange che spesso offre con l'avvicinarsi della gara quote più vantaggiose rispetto a quello tradizionale. Più alte le quote dell'1X2 con la vittoria della Roma che punta a 1.96 e banca a 1.98, il pareggio che punta a 3.85 e banca a 3.95 e un successo del Frosinone che punta a 4.20 e banca a 4.30.
Considerando il buon attacco della Roma e la non certo impenetrabile difesa del Frosinone in vista della gara, interessante anche l'Over 3.5 che punta a 2.80 e banca a 3.10.
Per quanto riguarda invece il risultato esatto una vittoria per 0-2 della Roma punta a 11.50 e banca a 13.50 mentre un pareggio per 1-1 punta a 8.00 e banca a 9.40. Una vittoria dei padroni di casa per 1-0 alza invece la posta a 15.50 (punta) e a 19.00 (banca).
Il pronostico di Frosinone-Roma
La Roma ha vinto tutte e cinque le gare disputate contro il Frosinone che vive un momento di forte crisi con appena cinque punti conquistati da dicembre a oggi. La squadra di Di Francesco però ha sempre messo in campo un bel gioco e, soprattutto, ha raccolto 20 punti tra le mura amiche dello Stirpe.
Dall'altro lato i giallorossi dal cambio allenatore hanno subito solo una sconfitta, contro l'Inter, e non hanno intenzione di perdere ulteriore terreno in chiave corsa Champions.
Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:
- 2 + Over 2.5: quota 2.70
- Multigoal 3-4: quota 2.37
- Goal + Over 3.5: quota 2.87
- Over 3.5: quota 2.80 - punta (EXCHANGE)
- X: quota 3.85 - punta (EXCHANGE)