Serie A

Quote e pronostico Frosinone-Milan: Pioli alla ricerca della terza vittoria in trasferta

Rossoneri imbattuti contro i ciociari che vivono però un buon momento di forma

Frosinone e Milan saranno le protagoniste della 23esima giornata del campionato di Serie A. Le due squadre sono pronte a sfidarsi con un obiettivo ben chiaro: quello di portare a casa i tre punti che, per la squadra di Di Francesco sarebbero fondamentali in chiave salvezza e per quella di Pioli preziosi per non staccarsi dal treno delle prime. Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma sabato 3 febbraio alle 18.00.

Tutte le info su Frosinone-Milan

  • Frosinone-Milan, gara valida per la 23esima giornata del campionato di Serie A, è in programma sabato 3 febbraio alle 18.00.
  • La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming sull'app di Dazn.
  • Stadio Benito Stirpe (Frosinone)
  • Arbitro: Pairetto (sez. Nichelino)
  • Quote raccolte il 1 febbraio

L'analisi di Frosinone-Milan

Il Frosinone è reduce da due risultati utili consecutivi, vittoria contro il Cagliari e pareggio contro il Verona, ma in vista della sfida con il Milan mister Di Francesco dovrà fare ancora i conti con le assenze soprattutto in difesa dove, con molta probabilità, farà il suo esordio il nuovo acquisto Valeri che completerà il pacchetto arretrato insieme a Okoli, Zortea e Romagnoli. Pochi dubbi invece per quanto riguarda l'attacco con la conferma di Kaio Jorge e Soulé insieme a Seck in vantaggio su Reinier.

Anche il Milan è reduce esattamente da una vittoria e un pareggio, Udinese e Bologna, ma mister Pioli non ha particolari dubbi sulla formazione da schierare. Confermati in difesa Gabbia e Kjaer insieme a Calabria e Theo Hernandez. A centrocampo Loftus-Cheek, a segno da due gare consecutive, con Reijnders e Adli mentre Leao e Pulisic supporteranno Giroud in attacco.

I precedenti e le curiosità di Frosinone-Milan

Il Milan è imbattuto contro il Frosinone nei cinque precedenti disputati in Serie A (3 vittorie e 2 pareggi) e ha segnato anche il doppio delle reti dei gialloblù (12 a 6).

Con un successo allo Stirpe la squadra di Pioli potrebbe vincere la terza trasferta consecutiva, situazione che non si verifica dallo scorso ottobre 2022 contro Sampdoria, Empoli e Verona.

Milan e Frosinone sono due specialiste dei gol da calcio d'angolo. Entrambe ne hanno siglati sei al pari di Juventus e Atalanta.

Le probabili formazioni

  • Frosinone (4-3-3) - Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Brescianini, Barrenechea, Harroui; Soulé, Kaio Jorge, Seck. All. Di Francesco.
  • Milan (4-3-3) Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.

Le quote di Frosinone-Milan

Analizzando le quote di Betfair il Milan è nettamente favorito per la vittoria:

  • Vittoria Frosinone 4.75
  • Pareggio 4.00
  • Vittoria Milan 1.55

Nessun dubbio, considerando le quote, sul Milan nettamente favorito per la vittoria. La squadra di Pioli è imbattuta contro il Frosinone e in vista della sfida dello Stirpe il 2 è fissato a 1.55. Decisamente più alti l'X, che sale a 4.00, e l'1 che vale invece 4.75.

Nelle ultime sei gare di campionato solo in un'occasione il Frosinone non è riuscito a trovare la via del gol e il Milan, dall'altro lato, va a segno da ben 11 gare consecutive. Per questo il confronto tra le due squadre vede favorito il GG fissato a 1.65 rispetto al NG che invece vale 2.20.

Considerando la buona attitudine del Milan al gol e anche la fragilità della difesa del Frosinone (41 gol subiti, davanti solo alla Salernitana che ne ha subiti 44) la sfida potrebbe aprirsi all'Over 2.5, fissato a 1.60, con l'Under 2.5 che sale invece a 2.20.

I marcatori di Frosinone-Milan

Con una rete Soulé potrebbe diventare il primo giocatore ad andare in doppia cifra con la maglia del Frosinone in una singola stagione di Serie A. L'argentino va a segno da quattro gare consecutive ed è anche il maggior indiziato per mettere la sua firma sul match. Una sua rete vale 3.75 e 9.00 in caso di primo marcatore.

In casa Milan attenzione a Loftus-Cheek, a segno in tutte e due le ultime gare di campionato. Il classe '96 potrebbe infatti raggiungere quota 6 gol stagionali eguagliando la sua miglior stagione che risale al 2018/2019 con la maglia del Chelsea. Una sua rete nei 90 minuti è fissata a 4.00 e a 9.00 nel caso sia proprio lui a sbloccare la gara.

Frosinone-Milan nel Mercato Exchange

Da tenere in considerazione anche il Mercato Exhange con quote spesso più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Il 2 è sempre il segno favorito che punta a 1.69 e banca a 1.71. L'X punta invece a 4.40 e banca a 4.50 mentre il 2 sale fino ai 5.20 (punta) e ai 5.40 (banca).

Il Milan è la squadra che ha segnato di più nel primo tempo (24 gol) e dall'altro lato il Frosinone è la squadra che ha subito più reti proprio nello stesso arco temporale (20). Per questo l'Over 0.5 nel primo tempo è favorito a 1.33 (punta) e a 1.40 (banca) rispetto all'Under 0.5 che invece punta a 3.50 e banca a 4.10.

Guardando al risultato esatto una vittoria netta del Milan per 2-0 punta a 10.50 e banca a 11.50 mentre un successo di misura del Frosinone per 1-0 alza la posta fino a 19.50 (punta) e 24.00 (banca). Interessante il pareggio per 1-1 che invece punta a 9.20 e banca a 11.00.

Il pronostico di Frosinone-Milan

Il Milan ha un ottimo trend contro il Frosinone ma la squadra di Di Francesco sembra aver ritrovato la quadra dopo un periodo molto difficile e in casa tenterà il tutto per tutto per conquistare un risultato positivo. Dall'altro lato la squadra di Pioli, dopo il pareggio contro il Bologna, non vuole commettere un altro passo falso per non rischiare di perdere altri punti rispetto alle prime della classe.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:

  • 2 + Over 2.5: quota 2.25
  • Multigoal 3/4: quota 2.30
  • 1° Tempo X: quota 2.30
  • 2/2: quota 2.46 - punta (EXCHANGE)
  • Over 2.5: quota 1.67 - punta (EXCHANGE)

Altre Partite

No upcoming matches to display.