Quote e pronostico Frosinone-Inter: allo Stirpe gara da Over?

Sfida che si preannuncia frizzante e decisiva per il finale di stagione dei padroni di casa

Saranno Frosinone e Inter ad aprire la 36ª giornata del campionato di Serie A in una gara cruciale per i padroni di casa in piena lotta per non retrocedere. La squadra di Di Francesco sta vivendo un ottimo momento e, soprattutto, arriva al confronto da sei risultati utili consecutivi mentre il gruppo guidato da Inzaghi, già campione d'Italia, è reduce dal ko di misura contro il Sassuolo.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma venerdì 10 maggio alle 20.45.

Tutte le info su Frosinone-Inter

  • Frosinone-Inter, gara valida per la 36ª giornata del campionato di Serie A, è in programma venerdì 10 maggio alle 20.45.
  • La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di Dazn.
  • Stadio Benito Stirpe (Frosinone)
  • Arbitro: Giua (sez. Olbia)
  • Quote raccolte il 9 maggio

L'analisi di Frosinone-Inter

La squadra guidata da mister Di Francesco sembra essersi messa alle spalle la crisi che ha caratterizzato gran parte del 2024. I gialloblù non perdono dai sei gare consecutive e grazie ai punti conquistati sono riusciti a risalire la china anche se non hanno ancora raggiunto la salvezza.

Per questo, nonostante l'Inter sia un avversario proibitivo, i padroni di casa proveranno a fare la gara con il tecnico pronto a schierare il miglior undici possibile. Assente Barrenechea, squalificato, e quindi spazio a Gelli che completerà il centrocampo con Zorotea, Mazzitelli e Valeri. In avanti saranno invece Brescianini e Soulé a sostenere Cheddira.

Dopo aver conquistato con quattro giornate di anticipo lo scudetto l'Inter di Inzaghi ha rimediato la sua seconda sconfitta stagionale perdendo contro il Sassuolo, squadra con cui ha perso anche all'andata.

Per questo, in vista della sfida contro il Frosinone, i nerazzurri vorranno certamente tornare a fare risultato anche se la previsione è quella di un ampio turnover. Acerbi unico assente con Pavard, de Vrij e Bastoni a completare il reparto arretrato. Davanti confermato invece il tandem Lautaro Martinez-Thuram.

I precedenti e le curiosità di Frosinone-Inter

I precedenti sorridono all'Inter che ha ottenuto il successo in tutti e cinque i confronti contro il Frosinone.

I ciociari in una stagione difficile hanno fatto registrare un buon trend in casa dove hanno conquistato il 78% dei punti (25 su 32).

Curiosità: lontano da San Siro l'Inter ha collezionato 14 successi (record nei maggiori cinque campionati europei in corso) e ben nove clean sheet, solo uno in meno dell'Arsenal (10).

Le probabili formazioni

  • Frosinone (3-4-3): Cerofolini; Lirola, Okoli, Romagnoli; Zortea, Mazzitelli, Brescianini, Valeri; Soulé, Cheddira, Gelli. All.: Di Francesco.
  • Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All.: Inzaghi.

Le quote di Frosinone-Inter

Analizzando le quote di Betfair Inter super favorita per portare a casa i tre punti:

  • Vittoria Frosinone 5.00
  • Pareggio 4.00
  • Vittoria Inter 1.60

Nonostante il momento positivo del Frosinone sono i campioni d'Italia dell'Inter i favoriti per la vittoria. Un successo dei nerazzurri vale infatti 1.60 mentre si alzano le quote dell'X, risultato che non si è mai verificato tra le due squadre, che vale 4.00 e dell'1 dato in lavagna 5.00.

Nonostante l'Inter abbia la miglior difesa del campionato, appena 19 reti subite, l'andamento della squadra di Di Francesco in casa potrebbe fare la differenza. Il Frosinone è rimasto a secco di gol allo Stirpe solo in tre gare in tutto il campionato e questi numeri, uniti alla necessità di portare a casa punti importanti, potrebbero aprire la sfida al Goal fissato a 1.55 con il No Goal che invece sale a 2.30.

Discorso simile anche per quanto riguarda il numero di reti totali della gara. Il Frosinone ha infatti la terza peggior difesa della Serie A con 63 reti subite e l'Inter il miglior attacco con 81 reti, ingredienti che favoriscono l'Over 2.5, dato in lavagna a 1.52, rispetto all'Under 2.5 che vale 2.35.

I marcatori di Frosinone-Inter

Nel 3-0 rifilato alla Salernitana mister Di Francesco ha ritrovato anche il suo bomber Soulé a quota 11 reti stagionali. L'argentino ha mancato l'appuntamento con il gol nel pareggio a reti inviolate contro il Torino ma è il più accreditato per mettere la sua firma nel match dello Stirpe. In questo senso una rete nei 90 minuti vale 3.40 e 8.00 nel caso sia lui il primo marcatore.

In casa Inter, invece, la gara dello Stirpe potrebbe essere quella giusta per il ritorno al gol di Lautaro Martinez che non va a segno in campionato dallo scorso 28 febbraio. Con una rete, tra l'altro, l'argentino potrebbe arrivare a quota 24 in stagione eguagliando il record di Lukaku. Le chance del Toro di tornare a gonfiare la rete si attestano sull'1.83 e sui 3.75 nel caso sia lui a sbloccare la gara.

Frosinone-Inter nel Mercato Exchange

Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. L'Inter rimane comunque favorita con il 2 che punta a 1.69 e banca a 1.70. L'X sale invece a 4.60 (punta) e a 4.70 (banca) mentre l'1 punta a 5.20 e banca a 5.30.

Solo la Salernitana (36) ha subito più reti del Frosinone nel primo tempo (30) e, dall'altro lato, l'Inter è la squadra che ha segnato di più nei primi 45 minuti (38). Per questo la sfida dello Stirpe potrebbe aprirsi al 2 primo tempo che punta a 2.12 e banca a 2.44.

Per quanto riguarda invece il risultato esatto interessante il successo per 2-0 dell'Inter che punta a 10.00 e banca a 11.50 mentre sono buone anche le chance del 2-1 nerazzurro fissato a 9.40 (punta) e a 10.50 (banca). Un successo di misura del Frosinone per 1-0 alza invece la posta a 21.00 (punta) e a 24.00 (banca).

Il pronostico di Frosinone-Inter

Una gara da dentro o fuori. Se l'Inter non ha più nulla da chiedere al campionato per il Frosinone la sfida contro la squadra di Inzaghi è cruciale nella lotta salvezza. I padroni di casa vivono un ottimo momento ma difficilmente i nerazzurri sbaglieranno due gare consecutive. Per questo il pronostico è tutto a favore dell'Inter, che tra l'altro ha vinto tutti i precedenti contro i ciociari, in una gara in cui comunque il Frosinone tenterà il tutto per tutto.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:

  • Multigoal 2-3: quota 2.00
  • 1X + Over 2.5: quota 2.62
  • Goal Lautaro Martinez: quota 1.83
  • 1° Tempo 2: quota 2.12- punta (EXCHANGE)
  • 2/2: quota 2.40- punta (EXCHANGE)