Frosinone-Atalanta: quote e pronostico della gara dello Stirpe

quote serie A

La seconda giornata di Serie A, vede l'Atalanta di Gasperini ancora protagonista in trasferta, questa volta sul campo della neopromossa Frosinone.

Dopo aver espugnato il Mapei Stadium, i nero azzurri cercheranno ora il bis allo Stirpe, mentre la squadra di Di Francesco è ancora alla ricerca del primo punto stagionale dopo aver esordito perdendo contro il Napoli sempre davanti al suo pubblico.

Le info della partita

  • Data, ora e luogo della partita: Sabato 26 Agosto, ore 18:30 (stadio Benito Stirpe di Frosinone)
  • Dove vederla in tv: Sky Sport e DAZN (anche in streaming sulle rispettive applicazioni e NowTv)
  • Data raccolta quote: 23/08

Le probabili formazioni, indisponibili e squalificati

Avvicendamento obbligatorio per Di Francesco tra i pali, dove lo squalificato Turati lascerà il posto a Cerfolini. Probabile esordio anche per il nuovo arrivato Cheddira al centro dell'attacco, con Gelli in mediana a giocarsela con Brescianini.

  • Frosinone (4-3-3): Cerfolini; Marchizza, Romagnoli, Monterisi, Oyono; Gelli, Mazzitelli, Harroui; Caso, Cheddira, Baez. All. Di Francesco
  • Squalificati: Turati
  • Indisponibili: -

Gasperini va verso la conferma dell'undici vittorioso in quel di Sassuolo, con però almeno qualche dubbio in testa. A cominciare da De Ketelaere, che dopo il gol all'esordio si gioca il posto con Pasalic (salvo cambio di modulo e maglia per entrambi), così come Zapata, che in attesa degli sviluppi di mercato si contende la maglia da titolare con Scamacca.

  • Atalanta (3-4-1-2): Musso; Kolasinac, Scalvini, Djimsiti; Ruggeri, Koopmeiners, De Roon, Zappacosta; Pasalic; Scamacca, Lookman. All. Gaperini
  • Squalificati: -
  • Indisponibili: Hateboer, Tourè.
  • In dubbio: Toloi.

Presentazione della partita

La prima giornata ha confermato le attese della vigilia per la Dea, che si è dimostrata subito incisiva e vincente, nonostante qualche situazione ancora da sistemare per Gasperini (vedi soprattutto il centrale di attacco).

Il fatto che i due gol contro il Sassuolo siano entrambi arrivati dai cambi, dimostra però come la rosa sia molto competitiva, oltre alla certezza di quanto ormai nel modulo di Gasperini tutto sembra girare alla perfezione a prescindere dal nome dell'ingranaggio.

A Frosinone i nero azzurri cercheranno di fare il bis per non perdere il trenino delle big, quasi tutte vittorioso all'esordio.

La squadra di Di Francesco dalla sua, non poteva cominciare la stagione in maniera più complicata, affrontando prima i campioni in carica e poi una delle più agguerrite pretendenti.

La sensazione è che per fusinati la strada sia ancora lunga, specie a mercato ancora aperto e con qualche pedina da sistemare.

I precedenti tra le due squadre

Sono soltanto sei i precedenti tra le due squadre, quattro dei quali nella massima serie. Il bilancio è impietoso, con i bergamaschi in vantaggio per 4 vittorie e 2 pareggi, senza essere mai stati sconfitti e soprattutto senza aver mai subito nemmeno un gol.

Le ultime due sfide nella massima serie si sono concluse con una doppia vittoria nero azzurra: un secco 4-0 casalingo (doppietta di Papu Gomez in quell'occasione) e un ancora più netto 0-5 allo Stirpe (con addirittura un poker di Zapata).

Le quote del match

Atalanta chiaramente avanti nelle quote Serie A di Betfair, con il successo esterno fissato a 1.65 contro il 5 della vittoria del Frosinone (pareggio a 4). Per quanto riguarda l'Over 2,5 la quota è offerta a 1.68 contro il 2 del corrispettivo Under, mentre è sempre avanti l'opzione del "Goal Sì" data a 1.65 (l'opposto "No Goal" vale invece 2.1).

Per il possibile marcatore nei novanta minuti, è sempre Zapata davanti a tutti con 2.1, seguito dal compagno di squadra Scamacca a 2.5, mentre il bis di De Ketelaere vale 3.1 questa volta. Per il Frosinone, l'esordio con gol di Cheddira vale 3.1 di quota.

La partita nel mercato del Betting Exchange

Bergamaschi nettamente favoriti anche nel mercato Exchange di Betfair, dove troviamo una quota particolarmente interessante per il successo esterno, scambiato al momento intorno al 1.74 contro il 5 netto della vittoria per il Frosinone (pareggio circa a 4.2 di quota).

Al rialzo anche il valore per il "Goal Sì", che viene puntato intorno a 1.71 di quota, mentre per quanto riguarda l'Over 2,5 siamo a 1.67 (Under 2,5 a 2.22 in puntata e bancato a 2.48 circa). Da tenere come sempre monitorato il match nei momenti precedenti al via, con gli scambi al rialzo e qualche opportunità interessante.

Pronostico della partita

L'Atalanta vista in Emilia è già squadra piuttosto in forma campionato, grazie anche a qualche cambio che Gasperini ha a disposizione per cambiare la partita in corsa. Occhio però perchè il Frosinone ha già mostrato al Napoli come non si presti a facile vittima sacrificale.

Il vantaggio degli ospiti però sembra palese, soprattutto in virtù di una quota per il segno "2" già piuttosto interessante. Si potrebbe addirittura alzare ulteriormente il tiro con una combo: Vittoria Atalanta + Over 1,5 che viene offerto a 2 di quota.