Serie A

Quote e pronostico Fiorentina-Roma: al Franchi a regnare sarà l'equilibrio?

Danilo Cataldi della Fiorentina

Sfida molto interessante tra le squadre di Palladino e Juric a caccia dei tre punti

Fiorentina-Roma sarà uno dei big match della 9ª giornata del campionato di Serie A. Al Franchi i viola di Palladino, reduci dal roboante successo sul Lecce e dalla vittoria in Conference, sfidano la Roma di Juric a caccia di punti in campionato dopo aver conquistato la prima vittoria in Europa League battendo la Dinamo Kiev.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma domenica 27 ottobre alle 20.45.

Tutte le info su Fiorentina-Roma

  • Fiorentina-Roma, gara valida per la 9ª giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 27 ottobre alle 20.45.
  • La gara sarà trasmessa su Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di Dazn.
  • Stadio Franchi (Firenze)
  • Arbitro: Sozza (sez. Seregno)
  • Quote raccolte il 25 ottobre

L'analisi di Fiorentina-Roma

Dopo un inizio stagione di alti e bassi la Fiorentina di Palladino sembra aver imboccato la strada giusta. I viola stanno vivendo un periodo molto positivo con ben quattro vittorie nelle ultime quattro gare giocate tra campionato e Europa. In vista della sfida contro la Roma il tecnico dovrà però fare i conti con alcune defezioni: non ci sarà infatti Gudmundsson e sono da valutare anche le condizioni di Kean che potrebbe essere sostituito in attacco da Kouame mentre in difesa tornerà la coppia formata da Comuzzo e Ranieri con Dodo e Ranieri a completare il reparto arretrato.

In casa Roma la vittoria di misura contro la Dinamo Kiev in Europa ha fatto tirare un sospiro di sollievo a mister Juric che adesso però deve tornare a vincere anche in campionato dopo il ko contro l'Inter. Pochi dubbi sul 3-4-2-1 del tecnico con Dovbyk punta centrale sostenuto da Dybala e Pellegrini con Soulé e Baldanzi che potrebbero subentrare a gara in corso.

I precedenti e le curiosità di Fiorentina-Roma

I precedenti sorridono alla Roma imbattuta in dieci degli ultimi dodici confronti contro la Fiorentina. Tuttavia i giallorossi non hanno un ottimo feeling con le trasferte in cui non hanno raccolto nessuna vittoria.

La Roma ha raccolto 10 punti in questo campionato: è il bottino più basso per i giallorossi dopo le prime otto gare stagionali dal 2010/11 (nove).

Curiosità: la Fiorentina è l'unica squadra che non ha subito reti nel corso degli ultimi 30 minuti di gioco in questa Serie A; sul fronte opposto, la Roma ha realizzato il 63% dei propri gol dopo il 60' (cinque su otto).

Le probabili formazioni

  • Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltran, Bove, Kouame. All. Palladino.
  • Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All.: Juric.

Le quote di Fiorentina-Roma

Analizzando le quote di Betfair quella del Franchi si prospetta essere una gara piuttosto equilibrata con i viola favoriti di pochissimo:

  • Vittoria Fiorentina 2.60
  • Pareggio 3.25
  • Vittoria Roma 2.80

Nonostante la Fiorentina abbia vinto solo due delle ultime dodici sfide contro la Roma sono i viola a essere leggermente favoriti per portare a casa i tre punti. L'1 vale infatti 2.60 mentre è di poco più alto il 2 della Roma a 2.80. L'X, che si è verificato in entrambe le gare della scorsa stagione, vale rappresenta la quota più alta fissata a 3.25.

Sono ben 15 i gol siglati fino ad ora dalla Fiorentina mentre la Roma ha dimostrato di avere qualche difficoltà in più con appena 8 gol messi a segno. Tuttavia negli ultimi tre confronti tra le due squadre si è sempre verificato il segno Goal preferito anche in vista del match di domenica e fissato a 1.70 rispetto al No Goal che sale invece a 2.00.

Per quanto riguarda invece il numero di reti complessive del match l'equilibrio della gara potrebbe portare a pochi gol con l'Under 2.5 preferito, e che si è verificato in tre degli ultimi cinque confronti, dato in lavagna a 1.72 rispetto all'Over 2.5 fissato a 2.00.

I marcatori di Fiorentina-Roma

Senza Gudmundsson, miglior marcatore del club a quota tre reti, e con Kean ancora in bilico Christian Kouame potrebbe guidare l'attacco della viola. L'attaccante potrebbe sbloccarsi contro la Roma? Le chance di una rete nel match valgono 4.50 e 10.00 in caso di prima marcatura.

In casa Roma la certezza si chiama Artem Dovbyk a rete anche nel successo di Europa League contro la Dinamo Kiev. L'attaccante potrebbe migliorare ancora il suo score che al momento conta tre reti stagionali in Serie A. In questo senso a 2.80 una rete nei 90 minuti e a 5.50 le chance che sia lui a sbloccare la gara.

Fiorentina-Roma nel Mercato Exchange

Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Sempre favorita la Fiorentina con l'1 che punta a 2.70 e banca a 2.72 mentre il 2 della Roma punta a 2.96 e banca a 3.00. L'X sale invece a 3.40 (punta) e a 3.45 (banca).

Per quanto riguarda il risultato esatto molto interessante un pareggio per 1-1 che punta a 6.80 e banca a 7.60 mentre un successo di misura della Fiorentina punta a 9.40 e banca a 10.50. Buone anche le chance di una vittoria per 0-1 della Roma che punta a 10.00 e banca a 11.50.

Il pronostico di Fiorentina-Roma

Quella tra Fiorentina e Roma si preannuncia essere una gara molto equilibrata. I viola arrivano al match da un momento molto positivo mentre la Roma, rinfrancata dalla vittoria Europa, vuole rialzare la testa anche in campionato. L'attesa è quindi per una reazione giallorossa nonostante la squadra di Juric non abbia vinto nessuna delle ultime tre trasferte.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:

  • X/X: quota 4.80
  • 1/2 + Under 2.5: quota 2.87
  • Dovbyk marcatore: quota 2.80
  • Over 2.5: quota 2.08 - punta (EXCHANGE)
  • X: quota 3.40 - punta (EXCHANGE)

Altre Partite

No upcoming matches to display.