Serie A

Quote e pronostico Fiorentina-Lazio: Palladino a caccia della prima vittoria

Dopo il ko contro l'Atalanta i viola vogliono portare a casa il primo successo stagionale

Ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale la Fiorentina è pronta a sfidare la Lazio nel lunch match del Franchi che è già una sfida molto importante per i viola. I biancocelesti di Baroni arrivano al match reduci dalla vittoria contro il Verona e con l'obiettivo di proseguire sulla scia dei risultati positivi.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma domenica 22 settembre alle 12.30.

Tutte le info su Fiorentina-Lazio

  • Fiorentina-Lazio, gara valida per la 5ª giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 22 settembre alle 12.30.
  • La gara sarà trasmessa su Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di Dazn.
  • Stadio Artemio Franchi (Firenze)
  • Arbitro: Mercenaro (sez. Genova)
  • Quote raccolte il 20 settembre

L'analisi di Fiorentina-Lazio

Il ko contro l'Atalanta ha lasciato l'amaro in bocca alla Fiorentina ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Palladino sembra ancora non aver trovato la quadra esatta ma l'imperativo contro la Lazio è quello di portare a casa i tre punti. In vista della gara i viola scenderanno in campo con il 3-5-2 con De Gea tra i pali e la linea difensiva composta da Martinez Quarta, Pongracic e Biraghi. In avanti Gudmundsson potrebbe partire dal primo minuto con Colpani a sostegno dell'unica punta Kean.

Umore certamente diverso in casa Lazio dove la squadra di Baroni, dopo il brutto ko di Udine, ha pareggiato contro il Milan e battuto il Verona risalendo la classifica e avvicinandosi alle prime della classe. Qualche dubbio per Baroni in vista della gara del Franchi con Castellanos ai box che potrebbe essere sostituito da uno tra Noslin e Pedro con Dia che, per l'occasione, dovrebbe tornare sulla trequarti insieme a Zaccagni e uno tra Isaksen e Tchaouna.

I precedenti e le curiosità di Fiorentina-Lazio

La Fiorentina è la squadra contro cui la Lazio ha ottenuto più vittorie, 59, e segnato più gol (209). Non solo, i biancocelesti hanno perso solo due degli ultimi 14 match giocati contro i viola anche se l'ultima sconfitta fa riferimento proprio alla sfida della passata stagione.

La Fiorentina, al contrario, non ha vinto alcuna delle prime quattro gare stagionali di Serie A per la prima volta dal 2019/2020.

Curiosità: Fiorentina (60.5%) e Lazio (54.8%) sono le due squadre con la percentuale più alta di tiri in porta in questa Serie A.

Le probabili formazioni

  • Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodo, Cataldi, Mandragora, Gosens; Colpani, Gudmundsson; Kean. All. Palladino.
  • Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Pedro. All.: Baroni.

Le quote di Fiorentina-Lazio

Analizzando le quote di Betfair è la Fiorentina a essere favorita per portare a casa il successo:

  • Vittoria Fiorentina 2.25
  • Pareggio 3.20
  • Vittoria Lazio 3.20

Nonostante un inizio stagione altalenante la squadra di Palladino parte con i favori del pronostico in vista della sfida contro la Lazio. Il successo dei viola, che sarebbe il primo in campionato, vale 2.25 mentre sono in perfetto equilibrio le quote dell'X e del 2 che si attestano entrambe sui 3.20.

In fatto di gol Lazio e Fiorentina hanno viaggiato sugli stessi binari con, rispettivamente, 8 e 5 reti all'attivo mentre entrambe hanno subito 6 gol al passivo. Considerando anche che, entrambe le squadre, non hanno difese di ferro la sfida potrebbe aprirsi al Goal fissato a 1.78 rispetto al No Goal che invece vale 1.95.

Le sfide tra le due squadre sono sempre imprevedibili e infatti negli ultimi sei confronti il bilancio tra Under e Over è in perfetta parità. La gara del Franchi potrebbe però essere più equilibrata e quindi favorire l'Under 2.5 fissato a 1.72 rispetto all'Over 2.5 che invece sale a 2.00.

I marcatori di Fiorentina-Lazio

Moise Kean ha iniziato con il piede giusto la sua avventura con la maglia della Fiorentina mettendo a segno già due reti di cui l'ultima proprio nella gara più recente contro l'Atalanta. Le chance che l'attaccante metta la sua firma anche contro la Lazio si attestano sui 3.10 e sui 6.00 nel caso sia lui il primo marcatore.

Senza il Taty Castellanos, out causa infortunio, mister Baroni potrà contare su Boulaye Dia in gol sia contro il Milan che nella sfida contro il Verona. In mancanza dell'argentino è lui il maggior candidato per gonfiare la rete con un gol che vale 2.75 e 5.50 come primo marcatore.

Fiorentina-Lazio nel Mercato Exchange

Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Fiorentina sempre favorita con l'1 che punta a 2.38 e banca a 2.40 mentre l'X sale a 3.50 (punta) e a 3.55 (banca). Il 2 della Lazio punta invece a 3.30 e banca a 3.40.

In tema di risultato esatto buone le chance di un pareggio per 1-1 che punta a 6.40 e banca a 8.40 ma sono buone anche le quote di una vittoria di misura per 1-0 della Fiorentina che punta a 8.00 e banca a 10.50. Un successo della Lazio, sempre per 1-0, alza la posta fino a 10.00 (punta) e a 13.50 (banca).

Il pronostico di Fiorentina-Lazio

Fiorentina e Lazio negli anni hanno sempre dato vita a gare imprevedibili e spesso ricche di emozioni. I viola arrivano al match da un periodo complicato ma con la voglia di ottenere il primo successo davanti ai propri tifosi. Dall'altro lato la Lazio vuole dare continuità agli ultimi risultati e proverà a portare a casa punti importanti.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:

  • X/X: quota 4.50
  • 1 + Over 1.5: quota 2.90
  • 1X + Under 2.5: quota 2.25
  • X: quota 3.90 - punta (EXCHANGE)
  • Risultato esatto 1-1: quota 6.40 - punta (EXCHANGE)