Empoli-Lazio: i biancocelesti possono confermare il secondo posto

Torna ad Empoli l'ex Sarri dove potrebbe chiduere la stagione al secondo posto dietro al Napoli
Pochi spunti anche nel match del Castellani in cui l'Empoli arriva con la salvezza in tasca da tre giornate e la grande vittoria contro la Juventus.
Ospiti dei toscani sarà la Lazio dell'ex Sarri che può tenere l'Inter a distanza conquistando il secondo posto dopo le ultime due vittorie consecutive.
Statistiche Empoli
L'Empoli ha conquistato 43 punti in questo campionato e in caso di vittoria eguaglierebbe il suo secondo miglior risultato nella storia della competizione: 46 punti, come nel 2015/16 (solo nel 2006/07 - 54 - ha fatto meglio).
L'Empoli ha vinto le ultime tre partite casalinghe di Serie A e solo due volte ha fatto meglio nella competizione: cinque successi interni consecutivi tra marzo - aprile 2006 e tra dicembre 2006 - febbraio 2007.
Francesco Caputo è a quota 21 gol con la maglia dell'Empoli in Serie A, classificandosi come terzo giocatore con più reti con i toscani nel massimo campionato, dietro solo a Massimo Maccarone (28) e Francesco Tavano (25).
Statistiche Lazio
La Lazio ha guadagnato 71 punti finora in campionato e con un successo registrerebbe il proprio secondo miglior risultato in una stagione di Serie A, dopo i 78 punti del 2019/20.
La Lazio ha guadagnato 34 punti in trasferta in questo campionato, solamente nel 2017/18 (40) ha fatto meglio fuori casa in una stagione di Serie A.
La Lazio è l'unica squadra dei maggiori cinque campionati europei a vantare tre centrocampisti con almeno nove reti realizzate in questa stagione: Sergej Milinkovic-Savic (nove), Felipe Anderson (nove) e Mattia Zaccagni (10).
I precedenti
La Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime otto partite di Serie A contro l'Empoli, vincendone sei di fila e pareggiando le ultime due; i capitolini e i toscani non hanno mai pareggiato tre sfide di fila nella competizione.
La Lazio ha vinto tutte le ultime tre trasferte contro l'Empoli in Serie A, un successo in più di quelli ottenuti nelle precedenti nove sfide esterne contro i toscani nella competizione (2V, 3N, 4P).
Le probabili formazioni
Empoli (4-2-3-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Cacace; Bandinelli, Grassi; Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Piccoli. Allenatore: Zanetti.
Lazio (4-3-1-2): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
Le info utili
- Data e ora: sabato 3 giugno, ore 21:00
- Dove: stadio Carlo Castellani (Empoli)
- Dove vederla: in diretta esclusiva su Dazn
- Arbitro: Massimi di Termoli
Quote e pronostici exchange
La Lazio vuole chiudere in bellezza secondo le quote di Serie A che la vedono a 2.02 e 2.06. Vittoria quindi non scontata ma i padroni di casa partono da 3.90 e 3.95, stessa quota del pareggio.
Sfida che può essere all'insegna del divertimento, classico di fine stagione, che vede l'Over 2,5 partire da 1.75 e 1.79 con l'Under a 2.28 e 2.32.
Si può dire altrettanto sull'esito Gol a 1.66 e 1.70 contro la giocata opposta a 2.44 e 2.50.