Quote e pronostico di Empoli - Genoa: avanti con la cura Nicola o altro show del Grifone?

Ad Empoli la medicina Nicola sta facendo effetto, ma adesso arriva un Genoa sempre più sorprendente. Gilardino pare aver trovato la quadra, per entrambe è una prova del nove.
Grazie all'ampia possibilità di scelta sulle quote scommesse Serie A presenti nel tradizionale mercato Betfair, ecco analisi e pronostico di Empoli - Genoa.
Tutte le info su Empoli - Genoa
- Il match Empoli - Genoa si gioca alle ore 15 di sabato 3 febbraio 2024.
- La partita, valida per la 23ª giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming Dazn.
- L'arbitro della sfida è il Sig. Feliciani, assistito da Prenna e Scatragli. Il IV ufficiale è Baroni. Al Var designato Di Paolo, supportato da Serra.
- Quote raccolte l'1 febbraio 2024.
Le probabili formazioni di Empoli - Genoa
- EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Grassi, Marin, Gyasi; Cambiaghi, Zurkowski; Cerri. Allenatore: Nicola.
- Indisponibili: Guarino, S. Bastoni, Ebuehi, Caputo, Destro.
- Squalificati: Nessuno.
- GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Strootman, Frendrup; Retegui, Gudmundsson. Allenatore: Caridi.
- Indisponibili: Messias, Haps, Martin.
- Squalificati: Gilardino.
Empoli - Genoa: la continuità di entrambe passa dal Castellani
Nonostante l'importante cessione di Dragusin, il Genoa prosegue il suo sorprendente cammino in Serie A. Gli uomini di Gilardino occupano l'undicesimo posto in classifica a quota 28 punti. Tre soli in meno del Napoli campione d'Italia.
Il Genoa si gode dunque un girone di ritorno tranquillo, senza il patema di dover conquistare una salvezza ormai quasi sicura. Al contrario, l'Empoli è in piena balia delle onde di bassa classifica. Il club toscano occupa la penultima posizione della graduatoria a 17 punti.
Dal Cagliari al Sassuolo, quindicesimo a 19, sono tutte racchiuse in poche lunghezze e, dunque, a rischio retrocessione. Se l'Empoli vuole azzerare il gap deve continuare a fare risultato. Per questo è stato chiamato Nicola in panchina, che ha già raccolto 4 punti in due gare.
Sarà dunque l'Empoli a festeggiare il terzo risultato utile consecutivo e la riapertura della lotta salvezza? Oppure sarà ancora una volta il Genoa, a caccia del terzo successo di fila, a dare spettacolo?
I precedenti di Empoli - Genoa
Empoli e Genoa si sono affrontate 37 volte tra tutte le competizioni, col bilancio in sostanziale equilibrio:
- 10 vittorie Empoli
- 16 pareggi
- 11 vittorie Genoa
- 37 gol fatti Empoli
- 45 gol fatti Genoa
In Serie A, invece, sono appena 13 i precedenti tra le due squadre, compreso anche il match d'andata terminato 1-1:
- 2 vittorie Empoli
- 7 pareggi
- 4 vittorie Genoa
- 11 gol fatti Empoli
- 14 gol fatti Genoa
Tutte le ultime tre partite disputate in Serie A tra Empoli e Genoa sono terminate in pareggio. Nelle tre precedenti, invece, sono arrivate solo vittorie del Grifone. In generale, il club toscano non trova il successo da 8 incontri.
L'ultima vittoria dell'Empoli contro il Genoa in Serie A risale al 24 ottobre 2015. Un 2-0 targato Zielinski e Krunic.
Le quote di Empoli - Genoa
Tra le quote disponibili all'interno del mercato Betfair è possibile per l'utente riscontrare un'elevata varietà di quote sulle partite di Serie A, tra le quali anche Empoli - Genoa:
- 1 - vittoria Empoli: quota 2.7
- X - pareggio: quota 2.9
- 2 - vittoria Genoa: quota 2.5
L'Over 2.5 è quotato a ben 2.4, decisamente più alto rispetto all'Under 2.5, che si trova a 1.5. L'esito Goal, invece, è quotato 2, mentre il No Goal vale 1.7 volte la scommessa.
Risultato primo tempo
- 1 - vittoria Empoli: quota 3.5
- X - pareggio: quota 1.85
- 2 - vittoria Genoa: quota 3.25
Marcatori
- Zurkowski marcatore: quota 6
- Retegui marcatore: quota 3.2
- Cerri marcatore: quota 4
- Gudmundsson marcatore: quota 3.25
Risultati finali esatti
- 1-1: quota 5.5
- 0-0: quota 6
- 1-0 e 0-1: quota 7
- 1-2: quota 9
- 2-0, 2-1 e 0-2: quota 10
Empoli - Genoa nel mercato del Betting Exchange
Nel Betting Exchange di Betfair l'utente può riscontrare, talvolta, quote più alte rispetto a quelle proposte dal classico mercato. Inoltre, in tale mercato è presente anche l'opzione della bancata (colonna rossa), in aggiunta alla più classica puntata (colonna blu).
Un esempio riscontrabile nel match di Serie A tra Empoli e Genoa è l'esito 1. Il successo dei padroni di casa si trova, infatti, a 2.7 nel mercato tradizionale, mentre varia dal 3.05 del Punta al 3.2 del Banca nel Betting Exchange.
- 1 vittoria Empoli: puntata 1.55, bancata 1.66
- X pareggio: puntata 4.7, bancata 4.8
- 2 vittoria Genoa: puntata 6.8, bancata 7
L'Over 2.5 si può puntare a 2.62 o bancare a 2.72, mentre l'Under 2.5 paga rispettivamente a 1.58 e a 1.62.
Il Goal, invece, si può puntare a 2.16 o bancare a 2.24, mentre per il No Goal le quote sono 1.81 per la puntata e 1.86 per la bancata.
Risultati finali esatti nel Betting Exchange
- 0-0: puntata 8, bancata 10.5
- 1-0: puntata 8.4, bancata 9.4
- 0-1: puntata 7.8, bancata 8.6
- 1-1: puntata 6.6, bancata 7.4
- 2-1: puntata 13, bancata 15
- 1-2: puntata 12.5, bancata 14
- 2-2: puntata 18, bancata 28
Il pronostico di Empoli - Genoa
Eccezion fatta per lo 0-0 contro il Torino, il Genoa ha sempre segnato almeno una rete in tutte le ultime 7 giornate disputate. Dall'arrivo di Nicola, l'Empoli ha realizzato 4 gol in 2 partite. Questo ci spinge ad optare per il succoso Goal, dato a 2.
In alternativa, si potrebbe puntare sull'ottimo stato di forma di Mateo Retegui. Rientrato a pieno regime negli schemi di Gilardino, il bomber italo-argentino ha trovato la via della rete in entrambe le ultime due partite disputate dal Grifone, contro Salernitana e Lecce.
Retegui marcatore nel 90' paga 3.2 volte la scommessa. Passando infine al Betting Exchange, risulta alquanto appetitoso il risultato finale esatto 1-1, che varia dal 6.6 del Punta al 7.4 del Banca.
- Esito Goal: quota 2
- Retegui marcatore: quota 3.2
- Risultato finale esatto 1-1, quota Punta 6.6, quota Banca 7.4 (Exchange)