Cremonese-Milan: quote e pronostici per la trasferta dei rossoneri

Il Diavolo insegue il Napoli nella trasferta di Cremona che non avviene dal lontano 1996
Riparte da Cremona la corsa del Milan al primo posto occupato dal Napoli e cercando di riscattare la sconfitta dell'ultimo match lontano da San Siro ad opera del Torino. Rossoneri che in trasferta venivano da tre vittorie di fila prima dello stop, mentre la Cremonese ha conquistato due punti e segnato altrettanti gol nei primi sei match allo Zini, a secco nelle ultime due.
La squadra di Pioli affronta una neopromossa anche forte dell'imbattibilità in 25 su 26 gare contro le provenienti dalla cadetteria, l'unica sconfitta nella discussa sfida contro lo Spezia nel 2021.
Cremonese-Milan: la presentazione del match
Data: martedì 8 novembre 2022 ore 20:45
Stadio: Giovanni Zini (Cremona)
Dove vederla: Dazn
L'arbitro dell'incontro
Sarà il 37enne Antonio Rapuano a dirigere il match per la prima volta i rossoneri e la Cremonese in Serie A. Il direttore di gara, infatti, ha trovato i grigiorossi solo in cadetteria con un bilancio favorevole di due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta tra il 2018 e il 2021.
Sono invece quattro le partite dirette in questa stagione nella massima serie in cui ha estratto 22 gialli (di cui ben 8 in due partite), 2 rigori e anche un rosso, quest'ultimo nel match tra Empoli e Monza, quindi un'altra neopromossa neopromossa.
Le scelte di formazione
Diversi dubbi di formazione per i padroni di casa senza Dessers e vari ballottaggi. La certezza è la difesa a tre davanti a Carnesecchi, mentre a centrocampo dovrebbero agire al centro Meitè (ex della partita), Pickel e Valeri. Buonaiuto o Zanimacchia ad agire dietro a Ciofani, che è in ballottaggio con Tsadjout e Afena Gyan, accanto ad Okereke.
Probabile formazione (3-4-1-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Meitè, Pickel, Valeri; Buonaiuto; Ciofani, Okereke.
Turno di squalifica per Theo Hernandez e Giroud, due dei più importanti per Pioli, che sarà costretto a schierare Ballo-Tourè sull'out mancino. Accanto a Tonali, alla centesima con la maglia del Milan, il favorito è Bennacer. Il trio Messias, Diaz e Rebic dietro la punta Origi che sostituisce il francese.
Probabile formazione (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Ballo-Tourè; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Rebic; Origi.
Quote e pronostici
Il mercato exchange
Quote dalla parte del 2 rossonero che si punta a @1.54 e si banca a @1.55 per tornare a sorridere in trasferta. Più complicato per la Cremonese che si punta a @7.20 e si banca a @7.60, con le speranze del pari a @4.60 il punta e @4.70 il banca.
Rossoneri reduci da quattro over di fila in trasferta che si punta a @1.74 (banca @1.80) contro l'under a @2.22 che si banca a @2.36. Non molto distanti le quote del segnano (e non) entrambi: punta gol a @1.89 e banca a @1.99 mentre il no gol è alla pari, punta @2.00 e banca @2.14, nonostante l'esito sembri tutto dalla parte degli ospiti. Risultati più gettonati lo 0-1 e 0-2, entrambi a @8.80 per il punta.
Le quote dei marcatori
Cremonese in crisi di risultati e gol si affida a Okereke, ancora a secco in casa in questa stagione e l'interruzione del digiuno si trova a @4.20. Per Ciofani i rossoneri sono l'unica squadra a cui ha segnato e fornito un assist in Serie A con la maglia del Frosinone e lo troviamo a @4.50. Si piazzano dietro Zanimacchia e Buonaiuto a @5.50 che si contendono la maglia da titolare.
Milan senza gli autori dei gol contro lo Spezia, cerca l'alternativa in Origi a @1.90. Alle sue spalle sia tatticamente che come quota troviamo Leao a @2.50 mentre Diaz a @2.80 e Messias a @2.87 a completare il pacchetto offensivo.