Cagliari-Udinese quote e pronostici. È il momento di Petagna?
Non è esattamente stato un inizio esaltante per il Cagliari di Claudio Ranieri che, dopo il pareggio alla prima giornata contro il Torino, ha rimediato due sconfitte di seguito con l'Inter, all'esordio casalingo e poi col Bologna poco prima dell'interruzione per le nazionali.
Leggermente meglio, invece, l'Udinese, che ha perso nettamente contro la Juventus, per poi pareggiare contro Salernitana e Frosinone rispettivamente alla seconda e alla terza giornata.
Nel lunch match di domenica, Cagliari e Udinese si ritroveranno l'una contro l'altra alla ripresa del campionato.
Tutte le informazioni utili della partita Cagliari-Udinese
- Cagliari-Udinese si giocherà alle ore 12:30 di domenica 17 settembre alla Unipol Domus Arena del capoluogo sardo
- Il match si potrà vedere indistintamente sia a favore degli abbonati Sky che a quelli di DAZN. In streaming sarà possibile vedere la partita anche su SkyGo e NowTV
- L'arbitro sarà Daniele Doveri della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Del Giudice e Di Monte. Al VAR Maggioni e Di Paolo. Il IV uomo sarà Tremolada
- Le quote sono state rilevate alle ore 18:30 di mercoledì 13 settembre
Le probabili formazioni
Ranieri sembra intenzionato a giocare con Petagna nell'undici titolare al fianco di Luvumbo, per un equilibrato 4-4-2 che nel quale troveranno posto Makoumbou, regista ormai certificato dei rossoblù e Sulemana, che ha convinto anche i più scettici sulla sua utilità come ruba palloni in mediana. Confermati Jankto a sinistra e Nandez a destra, sospinti dalle folate di Augello da una parte e Zappa dall'altra. Dossena e Wieteska i centrali di difesa.
È invece molto lunga la lista dei giocatori infortunati in casa Udinese, nella quale fanno capolino Padelli, ancora in dubbio per la trasferta isolana e il lungodegenti Ehizibue, Ebossé, Deulofeu e Masina, tutti in procinto di rientrare in gruppo tra ottobre e novembre.
Confermato il modulo al quale Andrea Sottil si è praticamente sempre affidato, il 3-5-1-1, che vedrà agire in attacco Lucca e Thauvin, supportati dal robusto centrocampo a 5 che vede come punto di riferimento le due mezze ali, Lovric e Samardzic, con i polmoni esterni Ferreira e Kamara che interpreteranno la solita partita di sacrificio per scendere a turno sulla linea dei difensori a tre, nella quale dovrebbero partire titolari Kabasele, Bijol e Perez.
- Cagliari 4-4-2: Radunovic; Zappa, Dossena, Wieteska, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Luvumbo, Petagna All. Ranieri
- Udinese 3-5-1-1: Silvestri; Kabasele, Bijol, Perez; Joao Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin; Lucca All. Sottil
I temi tattici di Cagliari-Udinese
Di fronte al proprio pubblico, con un avversario sicuramente ben più alla portata rispetto all'Inter, il Cagliari proverà a fare la partita, stando però attento a non scoprirsi, per via della pericolosità di Samardzic che richiede un occhio di riguardo maggiore, per via della sua capacità di inventare nei pressi dell'area di rigore avversaria e sul quale Ranieri è intenzionato a tendere più di una trappola formata dal triangolo che si forma in fase difensiva tra Makoumbou, Sulemana e, a turno, uno dei due centrali della difesa a 4.
Anche Nandez, posizionato sulla destra, avrà compiti difensivi, anche se qui ci sono molti meno dubbi rispetto al motorino argentino, che macina chilometri ad ogni partita, coadiuvato dal suo omologo Zappa, che agirà però qualche metro più indietro.
Sempre sulla stessa corsia proverà a mettere in difficoltà la difesa friulana anche Zito Luvumbo, la cui posizione ha permesso a Nandez, sia nella passata stagione che in alcuni sprazzi di questa, di accentrarsi e andare con frequenza alla conclusione, ricorderete il gol sfiorato a Torino ed evitato da una grande parata di Milinkovic-Savic.
Sottil spera invece che l'intesa tra i due attaccanti Thauvin e Lucca, migliori di partita in partita, anche perché il rientro di Deulofeu atteso tra qualche settimana, potrebbe essere decisivo per un avvicendamento con uno dei due titolari annunciati di domenica. Avvisato, dunque, Success, che potrebbe con ogni probabilità fare il suo ingresso in corso d'opera.
I precedenti della partita
- Precedenti in Serie A: 54
- Vittorie Cagliari: 12 ( Gol 59 )
- Vittorie Udinese: 27 ( Gol 90 )
- Pareggi: 15
- Precedenti in casa del Cagliari: 27
- Vittorie Cagliari: 9 ( Gol 35 )
- Vittorie Udinese: 10 ( Gol 38 )
- Pareggi: 8
Le quote di Cagliari-Udinese su Betfair
Andiamo ora ad analizzare le quote di Cagliari-Udinese, rilevate sul sito di Betfair, che propone il mercato "Esito Finale", con una marcata direzione verso l'equilibrio, visto che gli ospiti sono favoriti per una quota vincente match pari a 2,50, mentre il successo dei padroni di casa si può giocare a 2,80.
Il pareggio a una quota di 3,0, sembra la quota più profittevole delle tre, che diventa anche il nostro consiglio principale per il mercato tradizionale.
Essendo una partita piuttosto indecifrabile, potrebbe essere il momento di giocare su un marcatore di una delle due squadre.
Diamo fiducia a Petagna da una parte e Lucca dall'altra, che si possono "battezzare" come primi marcatori ad una quota di 7,50 l'ex Monza e di 7,0 il centravanti bianconero.
Il consiglio della redazione: Esito Finale del Match X a 3,0.
Le quote del mercato Betting Exchange di Cagliari-Udinese
Ben più interessanti le quote che fanno capo alla porzione dedicata al mercato Exchange, che prevede la possibilità di Puntare sugli eventi che preferite a quote ben più profittevoli rispetto a quelle del mercato tradizionale, oppure, a vostra scelta, diventare bookmakers e giocare, cliccando su Banca, contro l'evento che avrete scelto.
Le quote Serie A del mercato del Betting Exchange su Cagliari-Udinese, mettono in evidenza la vittoria dei rossoblù per un Punta da 2,98 e un Banca da 3,10, mentre il pareggio si può puntare a 3,35 e bancare a 3,40. Infine la vittoria dei bianconeri si punta a 2,64 e si banca a 2,70.
Vogliamo prendere in considerazione l'evento entrambe le squadre a segno, per un "sì" che si punta e si banca rispettivamente a 1,89 e 1,99, mentre il "no" si punta a 2,00 e si banca a 2,12.