Quote e pronostico Cagliari-Lazio: Ranieri e Sarri a caccia di punti pesanti

quote serie a

Alla Unipol Domus va in scena una sfida decisiva per le due squadre reduci entrambe da un ko

Quella tra Cagliari e Lazio si preannuncia essere una gara spartiacque per la stagione delle due squadre che vivono classifiche certamente diverse ma periodi piuttosto negativi. La compagine guidata da Ranieri arriva alla gara dopo il pesante ko dell'Olimpico contro la Roma, quella di Sarri da un'analoga brutta sconfitta in casa dell'Atalanta. Per questo la gara della Unipol Arena diventa fondamentale per gli obiettivi di classifica di entrambe.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie A in vista della sfida in programma sabato 10 febbraio alle 15.00.

Tutte le info su Cagliari-Lazio

  • Cagliari-Lazio, gara valida per la 24esima giornata del campionato di Serie A, è in programma sabato 10 febbraio alle 15.00.
  • La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming sull'app di Dazn.
  • Unipol Domus (Cagliari)
  • Arbitro: Di Bello (sez. Brindisi)
  • Quote raccolte il 9 febbraio

L'analisi di Cagliari-Lazio

Il Cagliari deve necessariamente rialzare la testa. La squadra di Ranieri, dopo essere tornata alla vittoria battendo il Bologna, è reduce da tre sconfitte consecutive (Frosinone, Torino, Roma) ed è piombata nuovamente in piena zona rossa. Per questo i sardi dovranno necessariamente scendere in campo con il piglio giusto per provare a portare a casa punti preziosi.

In vista della gara contro la Lazio Ranieri recupera Luvumbo che affiancherà in attacco Lapadula con Viola trequartista dietro le punte. In difesa confermato invece il nuovo acquisto Mina insieme a Dossena e Obert.

Se il Cagliari deve tornare a fare punti lo stesso vale per la Lazio che dopo il brutto ko contro l'Atalanta ha vissuto una settimana di tensioni dovute in particolar modo all'atteggiamento mostrato dalla squadra al Gewiss Stadium.

La gara della Unipol Domus non sarà un'ultima spiaggia per Sarri che però deve tornare a vincere se vuole sperare ancora in un posto Champions.

Il tecnico dovrà fare a meno di Rovella, squalificato, e di Zaccagni e Patric ancora alle prese con i rispettivi infortuni. In regia tornerà quindi Cataldi insieme a Guendouzi e Luis Alberto mentre in attacco spazio a Immobile con Isaksen da un lato e Felipe Anderson dall'altro. In difesa Gila ancora in vantaggio su Casale per affiancare Romagnoli.

I precedenti e le curiosità di Cagliari-Lazio

La Lazio è la formazione che il Cagliari non riesce a battere da più gare di fila nella massima serie. I sardi non vincono una sfida da ben 17 gare perdendo anche le ultime quattro partite giocate alla Unipol Domus.

La Lazio in questa stagione fa fatica a segnare ma è una delle tre squadre del campionato ad aver segnato più gol a seguito di azioni composte da almeno 10 passaggi (quattro). Meglio hanno fatto solo Inter (8) e Roma (5).

Curiosità: nel caso in cui Ciro Immobile dovesse segnare almeno un gol raggiungerebbe quota 200 marcature in Serie A e diventerebbe il quarto giocatore a riuscire in questa impresa dopo Roberto Baggio, Totti e Di Natale.

Le probabili formazioni

  • Cagliari (3-4-2-1) - Scuffet; Dossena, Mina, Obert; Nandez, Prati, Makoumbou, Augello; Luvumbo, Viola; Lapadula. All. Ranieri.
  • Lazio (4-3-3) Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.

Le quote di Cagliari-Lazio

Analizzando le quote di Betfair è la Lazio a essere favorita per portare a casa la vittoria:

  • Vittoria Cagliari 3.50
  • Pareggio 3.25
  • Vittoria Lazio 2.15

In tutte le ultime quattro gare disputate alla Unipol Domus la Lazio ha sempre vinto e anche la sfida di sabato vede i biancocelesti favoriti con il 2 fissato a 2.15. L'1 dei padroni di casa vale invece 3.50 mentre l'X si attesta sui 3.25.

Il Cagliari ha perso tutte e tre le ultime gare di campionato subendo esattamente tre gol di media a partita. Per questo motivo non è difficile che la prima rete della gara sia della Lazio, opzione che viene data in lavagna a 1.80 rispetto al primo gol dei padroni di casa, fissato a 2.40, e a nessun gol che fa alzare la posta fino a 8.00.

Cagliari (21) e Lazio (25) sono due squadre che in questa stagione fanno molta fatica a segnare e per questo il confronto di sabato potrebbe aprirsi a una gara con pochi gol favorendo l'Under 2.5 fissato a 1.62 rispetto all'Over 2.5 che invece si attesta sui 2.25.

I marcatori di Cagliari-Lazio

Mister Ranieri si affiderà alle prodezze di Gianluca Lapadula a secco di reti dalla vittoria casalinga contro il Sassuolo (2-1).

L'attaccante è il maggior indiziato per provare a mettere la sua firma sulla gara che vale 2.70, nel caso di un gol nei 90 minuti, e 5.00 nel caso sia lui il primo marcatore.

In casa Lazio spazio a Ciro Immobile che ha nel Cagliari una delle sue vittime preferite con ben 12 reti messe a segno. L'attaccante biancoceleste ha fatto meglio solo contro il Genoa (14) e nella sfida della Unipol Domus potrebbe trovare anche il 200esimo gol in Serie A. A 2.50 la marcatura nei 90 minuti, a 4.50 la quota come primo marcatore.

Cagliari-Lazio nel Mercato Exchange

Uno sguardo anche al Mercato Exchange che con l'avvicinarsi della gara può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Nell'Exchange il 2 è sempre favorito con quota che punta a 2.28 e banca a 2.30 mentre l'X punta a 3.35 e banca a 3.40 con l'1 sale a 3.75 (punta) e a (3.85) banca.

Sempre in tema di Goal, considerato quanto detto in precedenza sulla poca efficacia degli attacchi, il NG è il segno favorito che punta a 1.88 e banca a 1.94 al contrario del GG che invece punta a 2.06 e banca a 2.14.

Guardando invece al risultato esatto la Lazio è favorita ma per una vittoria di misura con l'1-0 che punta a 7.40 e banca a 8.00. Interessante anche il pareggio per 1-1 che punta a 7.00 e banca a 7.60 mentre una vittoria del Cagliari, sempre per 1-0, punta a 10.50 e banca a 11.50.

Il pronostico di Cagliari-Lazio

Il Cagliari ha un trend molto negativo con la Lazio. I sardi non battono i biancocelesti da ben 17 gare anche se, in vista della sfida di sabato, potranno contare sul cattivo rendimento della squadra di Sarri che in trasferta ha perso 6 delle prime 11 gare disputate.

La sfida della Unipol Domus sarà decisiva in tema di punti con i padroni di casa che vogliono uscire dalla zona retrocessione e la Lazio che deve fare punti per non staccarsi dal treno della corsa Champions.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, prese sia dal mercato tradizionale che exchange:

  • No Goal + Under 2.5: quota 2.10
  • X: quota 3.25
  • 1-2 + Under 2.5: quota 2.62
  • GG: quota 2.06 - punta (EXCHANGE)
  • Over 2.5: quota 2.40 - punta (EXCHANGE)