Pronostici e quote Cagliari-Como: l'Over 2,5 alla stessa quota dell'Under non si lascia in terra
Seconda partita interna consecutiva del Cagliari di Davide Nicola e seconda esterna per il Como di Fabregas, per un match che sarà il primo dei due posticipi della giornata di lunedì che precede l'ultima partita del secondo turno tra Verona e Juventus.
Le due squadre hanno cominciato in maniera diversa il loro cammino nel campionato di Serie A, la prima imbrigliando una Roma imballata dal lavoro estivo e dalle allora vicissitudini legate alla permanenza di Paulo Dybala, e la seconda subendo un pesante passivo di 3-0 a casa della Juventus.
Analizziamo la partita del capoluogo sardo con l'ausilio delle quote Serie A che troverete sulla lobby di Betfair.
Tutto ciò che c'è da sapere sul match Cagliari-Como
- Il match si gioca lunedì 26 agosto alle ore 18:30
- Il palcoscenico è quello della Domus Arena di Cagliari
- Il match si potrà vedere in esclusiva a favore degli abbonati di DAZN
- L'arbitro dell'incontro sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi
- Le quote sono state raccolte alle ore 17:00 di venerdì 23 agosto
L'analisi di Cagliari-Como
Il Cagliari non ha mai perso nelle tre sfide casalinghe in cui ha affrontato la squadra lombarda, grazie alle sue due vittorie e al pareggio concesso al Como, ma la buona notizia per i sardi è che è addirittura dal 2012 che i rossoblù non rimangono imbattuti dopo le prime due partite in Serie A, in quel caso i sardi vinsero in entrambe le occasioni.
L'occasione è ghiotta, anche perché il Como è uscito non esattamente bene dall'esordio allo Stadium di Torino e deve cominciare a mostrare qualcosa di concreto se non vuole passare per la Cenerentola sbagliata del Campionato. Il Como potrebbe vincere la sua prima gara in Serie A tra i primi due turni addirittura dalla stagione 1951/52, da allora, nei successivi 10 campionati di Serie A, il Como non ha mai vinto né al primo e nemmeno al secondo turno.
Il Cagliari andrà alla ricerca della vittoria contro una squadra che con ogni probabilità sarà una diretta concorrente per la salvezza, per cui aspettiamoci il pallino del gioco in mano ai sardi con il Como che agirà di rimessa, cercando spesso di risalire consegnando la palla al granatiere Belotti, sempre molto bravo a tenere il pallone per attendere gli esterni che salgono con velocità.
Sarà una partita che si potrebbe sbloccare in tutta la sua vivacità se dovesse essere segnato un gol nella prima mezz'ora di gioco.
I precedenti tra Cagliari e Como
Nel massimo campionato di Serie A, Cagliari e Como si sono incontrate in 6 occasioni e il bilancio è in favore dei lombardi che hanno portato a casa il risultato pieno in 3 occasioni.
- Partite in Serie A 6
- Vittorie Cagliari 2
- Pareggi 1
- Vittorie Como 3
- Reti Cagliari 6
- Reti Como 9
- Partite in Serie A in casa del Cagliari 3
- Vittorie Cagliari 2
- Pareggi 1
- Vittorie Como 0
- Reti Cagliari 4
- Reti Como 1
Le probabili formazioni delle due squadre:
- CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Wieteska, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli. All.: Davide Nicola.
- COMO (4-4-2): Reina; Iovine, Goldaniga, Dossena, Moreno; Strefezza, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha; Cutrone, Belotti. All.: Cesc Fabregas.
Le quote del Mercato Tradizionale
Cominciamo ad analizzare le quote del mercato tradizionale legate al match della Domus Arena e presenti in lobby su Betfair, dal mercato che ci piace utilizzare in apertura, cioè quello dell'esito finale delle partite.
Il Como squadra neopromossa e come tale ha dovuto pagare lo scotto di un esordio non certo facile in uno dei campi più difficili dell'intera Serie A, quello di Torino e, soprattutto, della Juventus, dove, con l'arrivo di Thiago Motta, si sta respirando un'aria nuova che sta facendo sognare i tifosi bianconeri.
Il Cagliari ha cominciato in modo positivo, come si diceva all'inizio, fermando sul pari la Roma di De Rossi e conquistando il primo punto di una salvezza che dovrà essere costruita soprattutto nel fortino cagliaritano.
Le quota sono leggermente sbilanciate a favore dei rossoblù, ma a inizio stagione mai dire mai:
- Vittoria Cagliari 2,10
- Pareggio 3,25
- Vittoria Como 3.50
Per quanto riguarda invece il numero delle reti, sono curiosamente in perfetta parità le quote abbinate all'Under e all'Over 2,5, entrambe comunicate dai nostri bookmaker a 1,85.
Diversa la situazione se diamo uno sguardo a quelle che sono le quote per il mercato "entrambe le squadre a segno", che favorisce sensibilmente l'evento "Sì"
- Entrambe le squadre a segno "Sì" 1,68
- Entrambe le squadre a segno "No" 2,05
I probabili marcatori
Per questo tipo di mercato consigliamo sempre la cautela che necessita una scelta di questo tipo, segnatamente ricercata nella certezza di avere informazioni solide sulle formazioni delle due squadre.
Ricordiamo infatti che è sempre importante non scommettere prima del match su un giocatore che non partirà dall'inizio, per non ritrovarci la sorpresa di una sua partecipazione al match molto ridotta e, dunque, con meno possibilità che egli vada in rete.
Gli attaccanti delle due squadre sono ovviamente i giocatori che si portano dietro le quote più basse e abbiamo deciso di mostrare le quote di tre effettivi per ognuna delle due compagini.
- Leonardo Pavoletti 3,00
- Zito Luvumbo 4,00
- Gianluca Lapadula 2,40
- Roberto Piccoli 2,87
- Patrick Cutrone 3,50
- Alberto Cerri 3,75
- Andrea Belotti 3,75
- Lucas Da Cunha 4,20
Il pronostico della redazione
Con una quota così bassa per il mercato "entrambe le squadre a segno Sì", troviamo parecchio valore in quella dell'Over 2,5 a 1,85, perché è abbastanza curioso come il "Gol" si giochi a 1,68 e la quota dell'Over sia uguale a quella dell'Under.
La sensazione è che ci sia valore sull'Over 2,5 e, se vogliamo cercare una quota piuttosto alta, non è da buttare alle ortiche un risultato esatto 1-1 da puntare sul Mercato Exchange.
Il Mercato Exchange
Passiamo al mercato che permette ai lettori di Betfair di indossare i panni dei Bookmakers, dando loro la possibilità di bancare un evento, e cioè di scommettere contro un determinato evento.
L'opzione principe, nonché quella che ci introduce a questo mercato, è quella dell'esito finale della partite, del quale vi diamo conto del prospetto completo.
- Vittoria Cagliari: Punta a 2,18 / Banca a 2,22
- Pareggio: Punta a 3,55 / Banca a 3,60
- Vittoria Como: Punta a 3,70 / Banca a 3,75
Il risultato esatto di questa partita è invece uno dei più gettonati per quanto riguarda il Mercato Exchange, vi proponiamo alcuni risultati "papabili"
- 1-1 Punta a 7,20 / Banca a 8,00
- 2-1 Punta a 9,80 / Banca a 12,00
- 2-2 Punta a 16,50 / Banca a 19,50
- 0-1 Punta a 12,00 / Banca a 14,50