Cagliari - Juventus: si gioca a... Parma

5 gol in 15 presenze per Sebastian Giovinco.

I sardi non vincono da sette giornate.

Cagliari (9.5) - Juventus (1.4) - pareggio (4.25),
venerdì 21 dicembre ore 20:45

Il Cagliari vive un momento davvero nero testimoniato dalla serie aperta di quattro sconfitte consecutive e 7 giornate senza vittorie. E il calendario offre l'avversario meno propizio per tornare a fare punti. Oltretutto la sfida di venerdì sera non si giocherà allo stadio "Is Arenas", ma sul neutro del "Tardini" di Parma dopo che nel campionato scorso questa sfida venne disputata a Trieste.

FORMAZIONI: nel Cagliari è out lo squalificato Conti. Al posto del capitano spazio all'ex di turno Ekdal. Pulga non deroga dal modulo 4-3-1-2. Brutta tegola in casa Juve: si è fermato Giorgio Chiellini, ne avrà per due mesi.
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Nainggolan, Ekdal, Dessena; Cossu; Pinilla, Sau.
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Barzagli, Bonucci; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco.

MERCATI GOL: i sardi hanno segnato appena 2 reti nelle ultime 4 gare, Buffon è il portiere meno perforato del campionato e non ne ha incassati nelle ultime tre giornate. Numeri che ci incoraggiano a puntare sul No Goal (1.83) o, meglio ancora, sul Segna Goal Squadra Casa No (2.08).

PRECEDENTI: se analizziamo le sole 32 partite disputate a Cagliari, anche se stavolta si giocherà in campo neutro, il divario è molto relativo. Troviamo infatti 11 successi della Vecchia Signora e 9 vittorie sarde fra cui il 2-0 del campionato 2009/10 siglato dalle reti di Nenè e di Matri. 12 pareggi completano il parziale.
Campionato 2011/12: Cagliari - Juventus 0-2 (5.5), a Trieste, nella gara che consegnò lo scudetto ai bianconeri.