Quote e pronostico di Bologna-Sassuolo

La 23° giornata di Serie A porterà in scena un derby dell'Emilia che vale tantissimo in chiave Europa per il Bologna e in ottica salvezza per il Sassuolo
Neroverdi alle prese con tante assenze (da Berardi a Matheus Henrique) e con quattro sconfitte su cinque nel bilancio recente. Anche i rossoblu però non hanno raccolto molto nelle ultime uscite (due pareggi e due sconfitte) e devono assolutamente trovare i tre punti per sperare ancora in un posto importante in classifica.
Vediamo allora l'analisi, le quote Serie A e il pronostico scommesse di Bologna-Sassuolo, in programma nel pomeriggio di Sabato 3 Febbraio.
Tutte le info di Bologna-Sassuolo
- Data e ora: Sabato 3 Febbraio, ore 20:45
- Dove: Stadio Renato Dall'Ara (Bologna)
- Dove vederla in tv: su DAZN e su Sky (anche in streaming tramite le rispettive applicazioni e su NowTv)
- Data raccolta quote: 01/02
Le probabili formazioni, indisponibili e squalificati.
- Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Kristiansen, Calafiori, Beukema, Posch; Aebischer, Freuler; Saelemaekers, Ferguson, Orsolini; Zirkzee. All. Motta
- Indisponibili: Ndoye, Soumaoro
- Squalificati: -
- Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Doig, Tressoldi, Erlic, Pedersen; Racic, Boloca; Laurientè, Thorstvedt, Castillejo; Pinamonti. All. Dionisi
- Indisponibili: Berardi, Obiang, Toljan
- Squalificati: Matheus Henrique
L'analisi di Bologna-Sassuolo
In attesa dei rinforzi di mercato (Castro in primis), Motta dirigerà dalla tribuna i suoi ragazzi, dopo l'espulsione rimediata contro il Milan. Da sciogliere ancora qualche dubbio, come quello sulla fascia sinistra dove Saelemaeker sembra in vantaggio su Urbanski, nonostante le sue ultime prestazioni non siano state eccelse.
In salita anche le quotazioni di Fabbian, così come quelle di Kristensen sulla corsia laterale di difesa. Anche Karlsson è finalmente pronto, ma potrà al limite giocare uno scampolo di partita.
Peggio sicuramente starà Dionisi, che oltre ai degenti (tra cui Berardi), dovrà rinunciare anche alla regia di Matheus Henrique, affidando a Thorstvedt la trequarti e a Boloca la mediana.
E se il Bologna deve vincere per sperare ancora in un posto al sole in classifica, il Sassuolo non può permettersi di perdere visto che c'è ormai solo un punto a separarlo dalla pericolosa zona rossa della retrocessione.
I precedenti di Bologna-Sassuolo
Sarà questo il 20° derby giocato in Serie A, con un bilancio di sostanziale parità visto che il Bologna guida lo score con 7 vittorie contro le 6 del Sassuolo (27 a 23 la conta dei gol).
Al Dall'Ara, il Bologna ha vinto l'ultima giocata la scorsa stagione con un netto 3-0, interrompendo però una striscia di tre vittorie in trasferta del Sassuolo nelle tre stagioni precedenti. In tutte e sei le ultime sfide, è sempre venuto fuori un Over 2,5 tra le due (e "Goal sì" in sei occasioni su sette).
Le quote di Bologna-Sassuolo
- Vittoria Bologna: 1.65
- Pareggio: 3.5
- Vittoria Sassuolo: 5
Piuttosto impietosi i numeri delle quote sul match, che danno il Bologna nettamente favorito con un 1.65 per la vittoria contro un successo esterno che paga invece cinque volte la posta.
Malgrado i precedenti, in vantaggio c'è però l'Under 2,5 con un 1.75 di quota, mentre per il corrispettivo Over si parla di 1.95 in lavagna. Alla pari le opzioni del "Goal sì" e del "No Goal", entrambe fissate a 1.83 di quota.
I possibili marcatori di Bologna-Sassuolo
Tutti gli occhi sono ovviamente puntati sulla stella di casa, Zirkzee, il cui gol nell'arco dei novanta minuti è fissato a 2.4 di quota. Tra i suoi compagni di squadra c'é ovviamente Ferguson alle sue spalle con un 2.62, di un soffio sopra a Orsolini che troviamo a 2.6 di quota.
Per gli ospiti Pinamonti è sicuramente uno dei giocatori da monitorare, con il suo 3.6 di quota per un possibile gol, mentre Laurientè vale 5.5 e Thorstvedt è segnato a 5 volte la posta.
La partita nel mercato del Betting Exchange
- Vittoria Bologna: 1.79
- Pareggio: 3.9
- Vittoria Sassuolo: 5.2
Il mercato Exchange di Betfair ci porta un trend al rialzo piuttosto interessante per quanto riguarda alcune quote. Quella del pareggio per esempio, evidentemente non molto pronosticato negli scambi, che troviamo al momento a 3.9 in puntata.
Anche le opzioni del "Goal sì" e "No Goal" risultano a un valore di almeno uno o due decimi in più, mantenendo però una quasi assoluta parità tra le due scelte (1.96 il sì e 2.02 il no).
C'è decisamente meno certezza riguardo al numero delle reti, con anche l'Under 2,5 decisamente più vicino con un 1.9 di quota in puntata, contro il 2.06 dell'Over 2,5.
Il pronostico di Bologna-Sassuolo
Se sulla carta non c'è dubbio che sia il Bologna la squadra favorita, proprio i felsinei hanno dimostrato in questa stagione di soffrire molto le squadre che tendono a chiudersi. E anche se non è esattamente questa la caratteristica di Dionisi, è indubbio che viste le assenze e la posta in palio, non dovremmo vedere un Sassuolo particolarmente propositivo.
Palla ai padroni di casa e ripartenze degli ospiti. Sarà più o meno questo il canovaccio del match. Da vedere quindi, se e quando una delle due riuscirà a sbloccarlo, perchè da questo potrebbero dipendere diversi scenari possibili. Proviamo a immaginarne qualcuno con i nostri pronostici:
- Combo 1X + Over 1,5 a 1.44
- Multigol 1-2 a 2
- Ospite totale corner Under 4,5 a 1.5
- 1X2 Corner Bologna a 1.57