Serie A

Bologna-Lecce: spettacolo e gol nella gara del Dall'Ara?

Bologna e Lecce si affrontano in questo 24° turno di Serie A, dopo essere entrambe tornate alla vittoria nell'ultima giornata

Due squadre che giocano bene e che daranno sicuramente battaglia a viso aperto, con la squadra di Motta in corsa per un posto in Europa e i salentini in una per ora comoda posizione di classifica.

Vediamo allora l'analisi, le quote Serie A e il pronostico scommesse di Bologna-Lecce, in programma nel pomeriggio di Domenica 11 Febbraio.

Tutte le info di Bologna-Lecce

  • Data e ora: Domenica 11 Febbraio, ore 15:00
  • Dove: Stadio Renato Dall'Ara (Bologna)
  • Dove vederla in tv: su DAZN (anche in streaming)
  • Data raccolta quote: 07/02

Le probabili formazioni, indisponibili e squalificati

  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Kristiansen, Calafiori, Beukema, Posch; Moro, Freuler; Saelemaekers, Ferguson, Orsolini; Zirkzee. All. Motta
    • Indisponibili: Soumaoro
    • Squalificati: Aebischer
  • Lecce (4-3-3): Falcone; Gallo, Pongracic, Baschirotto, Venuti; Kaba, Ramadani, Oudin; Banda, Krstovic, Almqvist. All. D'Aversa
    • Indisponibili: -
    • Squalificati: Gendrey

L'analisi di Bologna-Lecce

Il Bologna di Motta ha interrotto la striscia di quattro partite senza vittorie (due soli punti raccolti) con il successo casalingo contro il Sassuolo. Tre punti fondamentali per la corsa europea, che ora dovrà sfruttare al massimo visto il calendario favorevole che vede i felsinei disputare ancora tre partite in casa nelle prossime quattro giornate (compreso il recupero, quasi uno spareggio, contro la Fiorentina).

A rinvigorire i rosso blu, anche il ritorno in rosa di diversi elementi importanti, come Saelemaekers e Orsolini (probabili dal primo minuto questa volta), così come di Ndoye e Karlson finalmente disponibili almeno per la panchina. Unico dubbio, lo slot di centrocampo che vede Aebischer squalificato e uno tra Moro o Fabbian pronto a sostituirlo.

Dall'altra parte, il Lecce è squadra che D'Aversa ha costruito per offrire comunque un gioco molto offensivo, ma che ha come punto debole proprio il suo rendimento in trasferta: non ha mai vinto in questa stagione, raccogliendo appena 5 punti (meglio solo di Frosinone e Cagliari). Al momento sono quattro le sconfitte di fila in esterna, con una sola rete segnata.

I precedenti di Bologna-Lecce

Tradizione decisamente favorevole ai rossoblu, che nelle 45 sfide disputate hanno vinto 18 volte contro le 9 dei salentini (59 a 47 il conto dei gol).

Nelle dieci più recenti giocate al Dall'Ara, il Lecce ha vinto soltanto una volta (nel 2011), mentre sono sette i successi del Bologna, di cui sei nelle ultime cinque.

Le quote per Bologna-Lecce

  • Vittoria Bologna: 1.6
  • Pareggio: 3.25
  • Vittoria Lecce: 5

Le quote rendono bene l'idea di quanto sia favorito sulla carta il Bologna, anche se dal punto di vista di scenari di gol, la preferenza va sicuramente all'Under 2,5 che viene offerto a 1.6 contro il 2.1 del corrispettivo Over.

Valori simili anche per quanto riguarda l'opzione per entrambe le squadre a segno, che vede il "No Goal" avanti a 1.64, mentre il "Goal sì" lo troviamo a 2 netto di quota. Non a caso il risultato esatto più gettonato sembra essere il classico "1-0" che viene offerto a 5 volte la posta.

I possibili marcatori di Bologna-Lecce

Proviamo a vedere questa volta le opzioni possibili per quanto riguarda il "Primo Marcatore" del match, ovvero chi sarà il giocatore a sbloccare, eventualmente, il risultato.

Tra le opzioni possibili, la quota più probabile è ovviamente quella riservata a Joshua Zirkzee, il cui gol d'apertura vale 4.5 di quota, appena sotto i suoi compagni di squadra Orsolini e Ferguson, entrambi a 5 volte la posta.

Per i salentini, le opzioni migliori sono invece quelle di Krstovic (a 8.5) seguito da Almqvist e Oudin entrambi fissati a 11 di quota. C'è poi l'opzione per cui nessuna delle due squadre vada a segno, che arriva a 7 volte la posta (ma a quel punto tanto vale puntare sullo "0-0" che troviamo invece a quota 8).

Bologna-Lecce nel Betting Exchange

  • Vittoria Bologna: 1.79 1.65
  • Pareggio: 3.7
  • Vittoria Lecce: 5.7

Il mercato dell'Exchange di Betfair ci regala quote in leggero rialzo sul match, a cominciare proprio dal successo di casa che troviamo in puntata fino a 1.79 (quasi due decimi in più), mentre sembrano decisamente meno sentite le altre due soluzioni, entrambe con mezzo punto di rialzo.

Chiare le idee anche sul possibile numero di gol, con l'Under 2,5 solo di poco superiore (1.7 in puntata), mentre l'Over 2,5 con gap decisamente rialzista (2.32 al momento). Stessa cosa per entrambe le squadre a segno, dove comincia a diventare interessante quel 1.79 offerto in puntata per il "No Goal".

Il pronostico di Bologna-Lecce

Non c'è dubbio che la squadra di Motta goda di tutti i favori del pronostico. C'è però da stare attenti, perchè anche nella vittoria con il Sassuolo, quel 4-2 è forse risultato che non racconta al meglio la partita.

Il Bologna, soprattutto nei primi tempi, sembra spesso un po' sulle gambe e non a caso deve poi mettere una pezza nella ripresa (è la squadra che segna di più nell'ultimo quarto d'ora), anche per via della formazione che Motta mette in campo, spesso con molti dei suoi uomini chiave da inserire a partita in corso.

Altre Partite

No upcoming matches to display.