Quote e pronostico di Bologna vs Empoli: Italiano ora vuole i 3 punti
La stagione del Bologna non è iniziata come si aspettavano Italiano e i suoi nuovi tifosi, ma contro l'Empoli i felsinei avranno subito occasione di tentare il riscatto.
Decisamente meglio le prime due giornate dell'Empoli, ancora imbattuto e reduce dalla vittoria corsara contro la Roma.
Vediamo allora tutti gli spunti e l'analisi di questo Bologna-Empoli, anche in chiave quote e scommesse Serie A in questa terza giornata.
Tutte le info di Bologna vs Empoli
- Data e ora: Sabato 31 Agosto, ore 18:30
- Dove: Stadio Dall'Ara (Bologna)
- Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa in diretta per gli abbonati su DAZN
Data raccolta quote: 29/08
Le probabili formazioni di Bologna vs Empoli
- Bologna (4-3-3): Skorupski; Miranda, Lucumì,Beukema, Posch; Fabbian, Freuler, Aebischer; Karlson, Dallinga, Orsolini. All. Italiano
- Indisponibili: El Azzouzi, Ferguson, Ndoye, Erlic, Cambiaghi
- Squalificati: -
- Empoli (3-4-2-1): Vazquez; Viti, Ismajli, Marianucci; Pezzella Giu., Maleh, Henderson, Gyasi; Solbakken, Fazzini; Colombo. All. D'Aversa
- Indisponibili: Perisan, Ebuehi, Zurkowski
- Squalificati: -
L'analisi di Bologna vs Empoli
Comincia un po' al contrario questo campionato per Bologna ed Empoli. I felsinei hanno raccolto appena un punto in due partite, ma se in casa contro l'Udinese la squadra aveva mostrato di essere comunque all'altezza delle aspettative, a Napoli i ragazzi di Italiano hanno fatto un bel passo indietro.
Certo la squadra è ancora un cantiere aperto, con molte pedine ferme ai box per infortunio o in ritardo di condizione, ma la prima lucetta di allarme è accesa e c'è bisogno di fare punti prima che la stagione entri nel vivo (visto anche l'impegno di Champions dei rossoblù).
Discorso al contrario per l'Empoli di D'Aversa, che forse non avrà a disposizione la miglior rosa del lotto, ma ha dimostrato di essere entrato fin da subito in clima campionato portando a casa quattro punti tra cui una vittoria all'Olimpico anche meritata per quanto visto in campo (a parte l'assedio finale dei giallo rossi).
La strada per la salvezza è ancora lunga, ma i toscani arrivano al Dall'Ara convinti ora di poter fare bene anche qua e con una gamba e una condizione che sembra anche superiore a quella dei padroni di casa (D'Aversa, del resto, era già partito forte anche l'anno scorso con il Lecce).
I precedenti di Bologna vs Empoli
I toscani rappresentano quasi una sorta di "bestia nera" per il Bologna, tanto che nelle 28 partite complessive sono proprio i toscani avanti per 9 vittorie contro 8 (e 11 pareggi). 29 a 28 per i rossoblù invece il conto dei gol.
Prendendo come confronto gli ultimi dieci scontri, la situazione non cambia: tre vittorie per il Bologna (tra cui però proprio le due partite più recenti di fila), cinque per l'Empoli (e due soli i pareggi).
Nella scorsa stagione il Bologna ha vinto entrambe le partite senza subire gol (0-1 in toscana, 3-0 al Dall'Ara).
Le quote di Bologna vs Empoli
- Vittoria Bologna: 1.6
- Pareggio: 3.5
- Vittoria Empoli: 5.5
Padroni di casa che partono con i favori delle quote visto il 1.6 per il successo interno, contro un 5.5 per la vittoria dell'Empoli in trasferta.
Partita che si prevede con meno di tre gol totali: Under 2,5 fissato a 1.65 contro il 2.15 del corrispettivo Over. Valori molto simili anche per quanto riguarda il "No Goal" (a 1.68) e il "Goal sì" che troviamo a 2.05 in lavagna.
I probabili marcatori di Bologna-Empoli
Tante le possibili soluzioni in chiave marcatore nei novanta minuti, ecco i nomi principali da tenere sotto osservazione:
- 2.2 Thijs Dallinga
- 2.87 Riccardo Orsolini
- 3.0 Jesper Karlsson
- 3.1 Giovanni Fabbian
- 3.3 Santiago Castro
- 4.5 Ola Solbakken, Lorenzo Colombo
La partita nel mercato del Betting Exchange
- Vittoria Bologna: 1.7
- Pareggio: 3.85
- Vittoria Empoli: 6.2
Nel mercato Exchange di Betfair, tutte le quote sono al momento in salita negli scambi di puntate. In particolare, c'è fiducia nel segno "1" (che sale di un decimo) e molta meno nel successo esterno che troviamo a oltre sette decimi di rialzo (6.2 in puntata e 6.4 in bancata).
Circa un decimo in più anche entrambe le opzioni del "No Goal" (a 1.78 in puntata) e "Goal sì" (a 2.16 al momento). Stesso discorso anche per l'Under 2,5 che qua troviamo per ora a 1.75 di quota in puntata e l'Over 2,5 che viene scambiato intorno a 2.2 di quota per la puntata.
Il pronostico di Bologna vs Empoli
Per quanto i rossoblù partono come assoluti favoriti per la vittoria (e dopo le prime due giornate la classifica comincia ad aver bisogno di questi tre punti), il match non sarà affatto facile per i padroni di casa.
Chiedere alla Roma che ha fatto una fatica incredibile nel primo tempo (solo un tiro per i giallo rossi su quattro conclusioni, contro le sette e due nello specchio dei toscani).
Il Bologna si presenta peraltro con lo stesso "problema" del gol: uno solo in due partite malgrado le tante occasioni create (soprattutto in casa contro l'Udinese). Condizione non ottimale, scarsa precisione e scarsa propensione alla finalizzazione (appena due tiri in porta a Napoli a fronte di un 61% di possesso palla) sono problemi che italiano dovrà cercare di risolvere al più presto.
Per ora, la combo che proponiamo segue le indicazioni di queste prime due giornate: 1X + Under 2,5 che troviamo in lavagna a un buon 1.9 di quota.