Bologna - Napoli, Benitez a caccia del poker nel 2014

All'andata il Napoli vinse 3-0 con 2 gol di Hamsik e uno di Callejon.

Due vittorie in campionato più il successo in Coppa Italia per gli azzurri.

Bologna (4.75) - Napoli (1.7) - pareggio (3.9),
domenica 19 gennaio ore 15:00

Il Napoli ha iniziato l'anno vincendo 3 partite di fila, con Sampdoria e Verona in campionato e Atalanta in Coppa Italia. Il quarto successo consecutivo del nuovo anno può arrivare dalla trasferta sul campo del pericolante Bologna da poco più di una settimana affidato a Davide Ballardini. I tre punti servono per tenere il passo della Roma, ampiamente favorita nella sua sfida casalinga col Livorno.

FORMAZIONI: un solo assente nel Bologna, l'infortunato Cech. In attacco Bianchi favorito su Cristaldo. Nel Napoli sono out Zuniga, Mesto, Behrami e Reina, tra i pali c'è Rafael.
Bologna (3-5-1-1): Curci; Sorensen, Natali, Cherubini; Garics, Kone, Perez, Pazienza, Morleo; Diamanti; Bianchi.
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Inler, Dzemaili; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain.

MERCATI GOL: sono 11 gli Over 2,5 (1.8) stagionali del Napoli ottenuti nel girone di andata. Nel 66% delle gare esterne ci sono stati almeno 3 gol complessivi.

PRECEDENTI: perfetta parità nel bilancio dei 111 confronti nella massima serie. Curiosamente troviamo infatti 38 successi a testa e 35 pareggi. Il segno X però non esce in Serie A a Bologna dal 1989: in quell'occasione fu 1-1 (7).

Serie A 2012/2013: Bologna - Napoli 0-3 (12). Trionfo tutto scritto nella ripresa grazie alle reti di Hamsik, Cavani (rig.) e Dzemaili.