Bologna - Milan, Inzaghi si gioca tutto contro i suoi vecchi colori

Registrati ora Visualizza il mercato

Serie A, Bologna - Milan, martedì 18 dicembre, pronostico ed analisi della sedicesima giornata di Serie A. Inzaghi deve vincere per puntellare la panchina. Le quote ed i pronostici relativi a Bologna - Milan, i precedenti e le migliori promozioni.

Non è un bel momento per Bologna e Milan; i felsinei non vincono dalla bellezza di otto partite, il Diavolo rossonero arriva dalla clamorosa eliminazione patita in Europa League. E, come sempre in questi, casi, nel mirino sono finiti i due tecnici, "Pippo" Inzaghi e "Ringhio" Gattuso. A rischiare di più, nell'immediato, è proprio il tecnico del Bologna: sopra di lui volteggia lo spettro di un altro ex rossonero, Roberto Donadoni. Per scacciarlo il tecnico di Piacenza non ha alternative, deve fare risultato contro i suoi vecchi colori.

I CONSIGLI

Pronostico Facile: Milan segna goal (1.22). Cutrone, Higuain, Suso, basta la batteria di attaccante del Milan per capire quanto una rete dei milanesi rientri nella logica delle cose. Del resto anche la storia parla chiaro: Il Milan è la squadra che ha segnato più goal al Bologna in Serie A (219 reti in 140 confronti), ad una media di 1.6 a partita.

Pronostico Facile 1: Esito Finale Milan Vincente (1.9). Il Milan arriverà al "Dall'Ara" schiumando rabbia per la clamorosa sconfitta incassata giovedì sera ad Atene, costata l'eliminazione dall'Europa League. Gattuso ha un solo modo per farla dimenticare, espugnare il terreno del Bologna; non semplice, ma se il Diavolo gioca al top i tre punti prendono la via di Milano. Lo dicono anche gli ultimi 7 incroci in terra felsinea, cinque dei quali terminati con la vittoria rossonera.

Pronostico Medio: Bologna non segna goal (2.5). Destro, Santander, Falcinelli, cambiano gli attaccanti proposti da Inzaghi, ironia della sorte da calciatore bomber implacabile, ma i problemi offensivi del Bologna restano. I felsinei hanno infilato la miseria di 13 palloni, terzultimo attacco del torneo. Con numeri simili, un "clean sheet" del Diavolo può davvero risultare vincente.

Pronostico Medio 1: Tempo con più goal secondo (2.1). Mentre il cammino del Bologna quanto a reti realizzate tra primo e secondo tempo è sostanzialmente lo stesso (7 centri nei 45' iniziali, 6 in quelli finali), l'incremento del Milan è sostanziale: Higuain e compagni dopo l'intervallo hanno realizzato quattro reti in più, passando da 10 a 14. Incremento che fa del secondo tempo quello in cui si vedrà il maggior numero di goal.

Pronostico Difficile: Ultimo Marcatore Gonzalo Higuain (5.5). La recente astinenza dalla rete, e l'espulsione contro la Juve, hanno spedito "El Pipita" sul banco degli imputati, tanto che si parla di un mancato riscatto da parte dei rossoneri. L'unico modo che il numero 9 di Gattuso ha per zittire le critiche è con le reti, magari partendo dalla sfida del "Dall'Ara", con il centro decisivo. Del resto al "Dall'Ara", in carriera, ha segnato tre reti nelle quattro partite giocate.

Pronostico Difficile 1: Mattia Destro segna nei 90' (4.5). Che fine ha fatto lo splendido attaccante che fino a qualche anno fa sembrava destinato a ricoprire in pianta stabile il ruolo di centravanti azzurro ? Perso nelle nebbie felsinee, dove anche in questa stagione sta deludendo alla grande. Per lui, finora, la miseria di 192' senza lo straccio di una rete; e se resuscitasse realizzando il classico goal dell'ex ?

QUOTA MAGGIORATA

Anche per l'inusuale sfida del martedì, con Inzaghi che aspetta il suo glorioso passato, gli amici che hanno una mezza idea di diventare clienti Betfair, possono concretizzarla usufruendo di una promozione di quelle da non perdere; prevede una quota che è poco definire maggiorata per la vittoria del Diavolo rossonero al "Dall'Ara", un super 9.0. Direte, ma è rischioso; affatto perchè se il Bologna coglie un risultato positivo, è previsto il rimborso dell'intera posta, fino a 5 €. In più, a disposizione ci sono anche 100 € di bonus. Non attendere oltre, prendi il mouse e clicca qui

Ricordiamo che la quota maggiorata 9.0 non sarà visibile al momento della registrazione ma che in caso di vittoria riceverai la vincita sotto forma di Bonus non appena AAMS avrà provveduto a definire le scommesse sull'incontro oggetto della promozione, e comunque entro le 24 ore successive all'evento.

Scommetti ora

Nuovo su Betfair? Registrati ora

Registrati ora Visualizza il mercato